Vai al contenuto

Dove sta la fregatura?Distributori di benzina

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Dalle mie parti si inizia a vedere un boom notevolissimo dei distributori low cost. Su una strada che percorro quotidianamente ho potuto vedere un distributore "di marca" che proponeva un prezzo per la benzina di 1.84 euro/litro, dopo poche centinaia di metri un distributore low cost che la fa a 1.68 euro/litro. Ho notato lo stesso tipo di fenomeno anche su altre strade e mi chiedo se quelli low cost allunghino la benzina con l'acqua o se gli altri siano dei ladri... 

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dalle mie parti si inizia a vedere un boom notevolissimo dei distributori low cost. Su una strada che percorro quotidianamente ho potuto vedere un distributore "di marca" che proponeva un prezzo per la benzina di 1.84 euro/litro, dopo poche centinaia di metri un distributore low cost che la fa a 1.68 euro/litro. Ho notato lo stesso tipo di fenomeno anche su altre strade e mi chiedo se quelli low cost allunghino la benzina con l'acqua o se gli altri siano dei ladri... 

No solitamente non sono di grandi marche, non devo pagare una parte alla "marca".

E' un po' lo stesso concetto dei distributori ai supermercati!

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Esatto, non hanno costi di pubblicità etc etc e quindi costano meno.

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Esatto, nessuna fregatura, non sono legati ai brand classici, quindi possono rifornirsi dal fornitore che fa a loro il miglior prezzo

Magia della concorrenza :D

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Esatto, nessuna fregatura, non sono legati ai brand classici, quindi possono rifornirsi dal fornitore che fa a loro il miglior prezzo

Magia della concorrenza :D

Dalle mie parti c'è solo un distributore "anonimo" e tiene la broda sempre qualche cent sotto gli altri.. Non c'è un risparmio così marcato come quello che dite voi :will2:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Notati anche io e ci vado spesso.

Ho pure visto che spesso assumono persone chiaramente oltre l'età da pensione. Probably risparmiano pure con lavoratori in nero

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

un'altra cosa che aumenta il prezzo delle "marche" è la raccolta punti :sisi:

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

beati voi... io nella provincia di Caserta non ne ho mai visto uno...

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In provincia di Verona ce ne sono tantissimi.

In particolare, uno vicino a me ha sempre il prezzo più basso in tutta la provincia, non so come è messo in Italia

Ovviamente vado sempre li :D

Poi vabbè, ce n'è un altro un po' lontano in cui costa pochissimo, ma la gente è così idiota da fare 30 km solo per andare a fare benzina, e dimentica che così il risparmio se ne va a bagascione XD

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Nel mio comune da quando ha aperto la pompa Conad si sono adeguati tutti :D La shell sta a 0.01 più della conad vado sempre li  :D

Modificata da Il Buono, 09 July 2013 - 11:39 AM.

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

La cosa bella e' che un distributore di marca (Total-Erg) e' diventato qualche giorno fa un "non di marca", mantenendo tutto (colori, font dei loghi, ecc) e cambiando solo il nome... che e' diventato "TE" (giuro). E' da questo episodio che ho iniziato a farmi qualche domanda su come potesse funzionare tutto questo meccanismo dei distributori brandizzati/no-brand....

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

In provincia di Verona ce ne sono tantissimi.

In particolare, uno vicino a me ha sempre il prezzo più basso in tutta la provincia, non so come è messo in Italia

Ovviamente vado sempre li :D

Poi vabbè, ce n'è un altro un po' lontano in cui costa pochissimo, ma la gente è così idiota da fare 30 km solo per andare a fare benzina, e dimentica che così il risparmio se ne va a bagascione XD

Anche io sono della provincia di verona e concordo !!! Ce ne sono parecchi dalle nostre parti :beviamo:  ... Ma io non mi fido dato che in molti mi hanno confermato che sono "meno fluidi" e rischi di rovinare piu' facilmente il motore. :sisi:

Modificata da sbaffo91, 10 July 2013 - 10:10 AM.

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Avessi un distributore lo trasformerei esclusivamente in GPL e Metano.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• Gruppo: [Mod]Moderatore
Io invece ho notato un numero impressionante di auto elettriche in giro

E mi chiedo dove vadano a rifornirsi oltre che a casa...

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io invece ho notato un numero impressionante di auto elettriche in giro

E mi chiedo dove vadano a rifornirsi oltre che a casa...

mai vista una...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi