Vai al contenuto

Curiosità : Hideo Kojima innammorato di Pacific Rimmagari fa zoe 3..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#46
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Certo che Bay è sempre in mezzo, quando si deve usare un esempio negativo per parlare di film di azione salta fuori sempre il suo nome poveraccio :D

Detto ciò, Bayate a parte, io ho massima fiducia in Del Toro anche se anche lui sta finendo sempre di più tra le braccia divorasoldi dei blockbuster hollywoodiani. Mi auguro non finisca a perdere la sua autorialità del tutto.

Alle montagne della follia ;<



#47
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

esistono trailer belli e trailer brutti. Trailer fatti male e trailer fatti bene. In ogni caso serve occhio (e anche un pizzico di competenza di montaggio) per capire tutto quello che il trailer lascia intravedere.

 

 

 

 

il problema è che ti gasi quando invece dovresti analizzarli XD

 

 

Analizzare un trailer si può, ma è sempre diverso dal prodotto finale. Solo Dio Perdona è montato come un trailer da gangster movie di Hong Kong, ma alla fine dei fatti è un film surrealista che sembra uscito da Jodorowsky e da tutti i film di genere, con un occhio a Lynch. Il trailer non mostrava tutto questo, non c'entra montaggio o altro, parliamo di una piccola porzione di film di due o tre minuti, non si può valutare un film dal trailer. Possiamo chiudere i film, tanto si possono vedere dal trailer.

 

 

Un film è fatto di sceneggiatura, dialoghi (della sceneggiatura), fotografia, regia, scenografie, montaggio (lo si può vedere a lavoro ultimato com'è uscito). Capisco avere occhio, ma è come sparare un giudizio dopo due minuti di film. Tra l'altro il trailer di Pacific Rim è uno spot per un Blockbuster, per forza di cose ha un'assenza di dialogo e mostra la potenza dei muscoli degli effetti speciali. Bisogna pure vedere come un regista sfoggia il lato visivo e l'action, se sa mescolare queste due cose a parere mio potrebbe essere un film riuscito. Un prodotto va sempre valutato dopo averlo visto fino ai titoli di coda, dopo si può esprimere un giudizio.

 

 

Mi sono capitati molti trailer flosci o belli, ma erano sempre fuorvianti sull'essenza del film. Io sono uno che si riguarda i trailer 5 o 6 volte (quello del nuovo film di Scorsese l'ho consumato).



#48
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Sono completamente d'accordo con i commenti di Yang Wenli.

Qui nessuno vuole considerare  Pacific Rim un film introspettivo e profondo, ma non vuole neanche considerarlo una peta di film a priori.

 

Non mi sogno neanche di valutare Pacific Rim in una scala qualitativa in cui trovi Umberto D., Senso, oppure Blade Runner e Odissea nello spazio. La mia speranza è in un block buster di qualità fatto bene, piacevole da riguardare e che non assomigli a peti come Transformers (bruttissimo da ogni punto di vista), Pirati dei Caraibi o anche ad Iron Man2 o Spider Man 3 (e ci metterei anche il 2). Insomma un film moderno piacevolmente fatto bene e magari anche con qualche sfumatora da approfondire visto che Del Toro vuole una trilogia e con un pò di fantasia ci si potrebbe anche sperare.

 

Non voglio vedere il lato positivo per forza, ma  quanto ho letto mi piace molto. Anche la storia che si legge di Pacific Rim su Wiki mi fà pensare più a un preludio che spiega in che periodo è ambientato il film e da lì parte la storia.

 

Poi se si parla di Trailer, vogliamo considerare il trailer di "Se mi lasci ti cancello"?


Modificata da Zuane, 09 July 2013 - 09:47 AM.


#49
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Un film è fatto di sceneggiatura, dialoghi (della sceneggiatura), fotografia, regia, scenografie, montaggio (lo si può vedere a lavoro ultimato com'è uscito). 

 

guarda che non è che questi aspetti manchino in un trailer. Solitamente, se il trailer è montato con cognizione di causa, Gli elementi della script sono solitamente esposti con l'uso delle cosidette frasi tematiche. Se ti mettono dei dialoghi nel trailer l'interazione mostrata delinea le dinamiche spesso del plot (e spesso anche dei sub plot). Non parliamo della fotografia dove molto spesso le prime immagini sono costruite proprio darti una idea del mood visivo del film. Infine ripeto, l'analisi del montaggio è fondamentale per capire che tipo di film stai per andare  a vedere. Poi è oltremodo ovvio che questi elementi devono strutturarsi in un arco di narrazione che da pochi minuti passa ai tempi del lungometraggio ed è questo poi che fa la grande differenza in un film (spesso ci sono film che non escono mai dalla dimensione di "trailer", proprio perchè seppur abbiano diversi elementi di eccellenza questi non riescono ad "adattarsi" ai tempi del lungo). Poi ripeto, esistono tantissimi tipi di trailer, e spesso ogni nazione ha una idea e modi di costruire un trailer in modo  assai diverso, anche in questo l'esperienza e la capacità di saperne leggere la natura si rivela molto utile.



#50
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

solo il trailer di vacanze di natale non mente XD



#51
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

solo il trailer di vacanze di natale non mente XD

:gad2:



#52
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30814

Il trailer e' il risultato di quello che le major cinematografiche vorrebbero vendere, ma non sempre possono venderti.

Questo si traduce spesso in trailer che non rispecchiano l' identita' del film...

 

Ma se ci pensiamo bene infondo non e' nemmeno colpa delle major cinematografiche....sono i trailer, che per natura stessa altro non sono che delle raffiche di scene/fotogrammi montati a ritmo di musica, ma che a differenza dei video musicali cercano di riassumere brevemente una storia.

Il loro rimo incalzante (quasi sempre in crescendo) li fa' sposare molto bene con le scene d' azione e molto meno con tutto il resto, quindi ci sta benissimo che purtroppo in molti casi si finisca per scambiare alcune pellicole per film action quando invece non lo sono affatto.

 

Gli esempi sono molteplici...uno dei primi che mi balza alla mente e' Franklyn. Pellicola molto lenta ed introspettiva, che dal trailer sembrava una roba in stile V per Vendetta (senza togliere nulla a V per Vendetta che ritengo un' ottimo film):

 



#53
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

dico :sisi:

 

Ma anche no. Tre film sui robot non equivale a mercato saturo.

 

 

onestamente con tutta la simpatia preferisco un film europeo originale che la solita tamarrata sci-fi americana. Datemi dell'intelletualoide ma è onestamente così :sisi:

 

 

 

 

non è che è la dimensione dei robot che crea un genere apposito ;)

onestamente tra questo e un qualsiasi transformers non vedo che differenza ci sia

 

Perche` tu l`hai gia` visto Pacific Rim per dire che e` uguale a un Trasformers?

 

 

Quindi tu mi stai dicendo che in questo Pacific Rim c'è molto di più che il solito spettacolo gratuito fatto di computer grafica in dosi industriali e combattimenti lunghi e noiosi? C'è magari dell'autorialità? esattamente mi indichi il punto preciso nel trailer? ;)

 

 

 

 

non è che se ti ispiri a robottoni giapponesi automaticamente hai creato un film d'autore. Ripeto, visto che forse sono stato distratto io, ma dal trailer dove si vede tale profonda ispirazione autoriale in un film che dai trasformers si distingue solo per la grandezza dei robot?

 

 

 

Comunnque forse questo topic dovrebbe essere spostato su MovieEye

 

P.S. neanche il tempo di finire di scrivere e già mi trovo spostato su MovieEye... moderatori dai poteri paranormali! XD

 

Non e` che sei fai un film con robottoni automaticamente allora questo sara` solo action e zero trama, solita tamarrata americana e sbroc sbroc.

Hai mai letto/visto Gundam? Ci sono robottoni che si fanno la guerra nello spazio ma questo non significa che non sia un`opera di altissimo valore.

 

 

un trailer dice tantissimo di un film. Non c'è niente di più sbagliato che giudicare un trailer per una banale anteprima di ciò che vedrai nel film.

 

 

 

 

ma infatti non capisco perchè certa gente se la prende tanto. Non sarà nè il primo nell'ultimo di questi filmoni ad alto carico di CG. Ognuno ha il diritto di divertirsi come vuole, ma allo stesso modo saltare sulla sedia e gridare all'eresia quando lo si giudica per quello che mostra di essere, ovvero appunto il solito minestrone a base di CG, mi sembra quantomeno esagerato.

 

Ah quindi tu avevi capito subito che razza di film sarebbe uscito fuori dal trailer di  Iron Man 3, tanto per citartene uno  :sisi:



#54
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

ovvio non ti fanno vedere il colpo di scena ma dal trailer potevi gia' capire molte cose (lui in "tragedia", che gli distruggono casa, che fa un sacco di battutine, chi sarebbe stato il cattivo) detto questo per quanto riguarda PR lo andro' a vedere nei prossimi giorni cosi' potremmo finalmente parlarne seriamente...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo