Vai al contenuto

Curiosità : Hideo Kojima innammorato di Pacific Rimmagari fa zoe 3..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

 

Quindi tu mi stai dicendo che in questo Pacific Rim c'è molto di più che il solito spettacolo gratuito fatto di computer grafica in dosi industriali e combattimenti lunghi e noiosi? C'è magari dell'autorialità? esattamente mi indichi il punto preciso nel trailer? ;)

 

 

 

 

non è che se ti ispiri a robottoni giapponesi automaticamente hai creato un film d'autore. Ripeto, visto che forse sono stato distratto io, ma dal trailer dove si vede tale profonda ispirazione autoriale in un film che dai trasformers si distingue solo per la grandezza dei robot?

 

 

 

Comunnque forse questo topic dovrebbe essere spostato su MovieEye

 

P.S. neanche il tempo di finire di scrivere e già mi trovo spostato su MovieEye... moderatori dai poteri paranormali! XD

 

pensa che sono quasi stato bannato per averlo detto dopo i primi trailer XD



#32
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Dai commenti in realtà sembra vero il contrario, che un film con robot grossi come palazzi deve far pena per forza come Transformers.

La possibilità del fiasco ci può anche stare, ma dai trailer a me il film sembra diverso dalle "opere" di Bay.

 

Transformers non ha un senso logico e, per me, tanta gente è andata a guardarlo solo per rivedere quei robot con cui giocava da piccolo.

Se poi penso al secondo capitolo in cui la prima inquadratura sulla Fox andava dritta sulle sue natiche, per carità, bel vedere, ma che ci incastra?

Anzi, forse vedendo come hanno cambiato certi personaggi, Transformer andrebbe visto sola per la Fox, infatti il terzo capitolo non l'ho neanche preso in considerazione.

 

Non ci voglio credere che Del Toro faccia un film solo paragonabile a Transformers. Mi sembra un regista di altro livello. Poi, visto il genere, potrà essere un film "zoppicante", ma secondo me sempre piacevole.



#33
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Qui si torna al discorso "vedere prima i film , poi giudicare". Magari è un film d'autore come visionarietà, si confonde sempre il film d'autore che rimane legato agli anni '50 e '60 di un determinato tipo di cinema europeo, sembra che ora i film d'autore debbano essere lontani da una visione Blockbuster.

 

 

Del Toro è un autore, la sua visionarietà è sotto gli occhi di tutti. Come si fa a dire che il film è privo di visione autoriale o di trama solo dal trailer? Tra l'altro mi sembra che i due personaggi principali, da quanto letto abbiano un passato consistente. Il pilota è in declino e deve fare da gavetta alla novizia, tema classico, ma sempre libero per sviluppi psicologici. Mi pare di aver visto pure un qualche flashback dei protagonisti, visto che il robot si collega al loro cervello etc etc.

 

 

Capisco che Bay fa pessima pubblicità, ma nel trailer non ho visto il culo di Megan Fox e i rallenty esplosivi.

 

 

Perfino Hellboy II, molto action, aveva una trama e scelte eticamente profonde, come nel bellissimo finale con la morte. Se fosse anche solo uno sfoggio di talento visivo, già se è diretto con una visione del Del Toro, per me rimane cinema e non Transformers.



#34
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6832

una commercialata tamarra come pacific rim paragonato a 2001 odissea nello spazio?!
E io dovrei aspettarmi un zoe3 da uno così?

 

 

meno male che Kojima si occupa di videogiochi e non di film...

 chiedo il ban che dico la fucilazione XD



#35
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507

io non vedo l'ora di vederlo invece... a parte il genere Transformers mi pare che i mecha al cinema sono da chi l'ha visto.. ..quindi questo bello o brutto che sarà io devo vederlo



#36
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

pensa che sono quasi stato bannato per averlo detto dopo i primi trailer XD

 

 

dubito fortemente che si siano provvedimenti solo per aver espresso un giudizio su un film

il regolamento del forum parla chiaro

le sanzioni vengono date quando si fa member war , offese verso utenti , offese verso la moderazione , linguaggio non idoneo ( volgare ... ) eccetera ed eccetera



#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Vabbè, ci rinuncio. Ora si pretende anche l'introspettività su Pacific Rim. 

 

L'azione deve saper essere fatta bene, sennò anche Transformers e Rambo Turco sono capolavori. Se Pacific Rim sarà un capolavoro tamarro sarò l'uomo più felice del mondo, poi per gli altri ci sono film "più seri" che fanno molto figo.



#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Robot Vs Mostri giganti ....

cosa chiedere di più :D

 

non mi aspetto mica l'Amleto :D



#39
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Manco il trailer mostrasse pianti, abbracci, pipponi filosfici e quant'altro. 



#40
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Manco il trailer mostrasse pianti, abbracci, pipponi filosfici e quant'altro. 

 

 

il pippone filosofico più fastidioso l'ho visto nella parte finale del film du Kyashan :sisi:

 

fine ot



#41
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507

ma infatti alla fine parliamo di robbottoni che si menano..cioè poi ci può stare anche una trama non da ricordare per l'eternità.. ma come stile è davvero il top.. un misto di evangelion\gundam e quant'altro..



#42
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Come si fa a dire che il film è privo di visione autoriale o di trama solo dal trailer?

 

un trailer dice tantissimo di un film. Non c'è niente di più sbagliato che giudicare un trailer per una banale anteprima di ciò che vedrai nel film.

 

 

 

Robot Vs Mostri giganti ....

cosa chiedere di più :D

 

non mi aspetto mica l'Amleto :D

 

ma infatti non capisco perchè certa gente se la prende tanto. Non sarà nè il primo nell'ultimo di questi filmoni ad alto carico di CG. Ognuno ha il diritto di divertirsi come vuole, ma allo stesso modo saltare sulla sedia e gridare all'eresia quando lo si giudica per quello che mostra di essere, ovvero appunto il solito minestrone a base di CG, mi sembra quantomeno esagerato.



#43
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

 

un trailer dice tantissimo di un film. Non c'è niente di più sbagliato che giudicare un trailer per una banale anteprima di ciò che vedrai nel film.

 

 

 

 

ma infatti non capisco perchè certa gente se la prende tanto. Non sarà nè il primo nell'ultimo di questi filmoni ad alto carico di CG. Ognuno ha il diritto di divertirsi come vuole, ma allo stesso modo saltare sulla sedia e gridare all'eresia quando lo si giudica per quello che mostra di essere, ovvero appunto il solito minestrone a base di CG, mi sembra quantomeno esagerato.

sicuro...guardati i trailer di Drive(che sembra Fast & Furious quando in realtà è tutt'altro) o Cogan o Come Un Tuono(che sembra adrenalina allo stato pure mentre in realtà non lo è per niente)e prova ancora a dirmi che si può giudicare un film da un trailer...ormai i trailer sono fuorvianti, e anche tanto.



#44
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

un trailer dice tantissimo di un film. 

 

 

 

 

Ma ASSOLUTAMENTE no

 

ho visto tanti di quei trailer da far gasare/emozionare che una volta visto il film ti chiedi:ma che cazz? :D



#45
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

sicuro...guardati i trailer di Drive(che sembra Fast & Furious quando in realtà è tutt'altro) o Cogan o Come Un Tuono(che sembra adrenalina allo stato pure mentre in realtà non lo è per niente)e prova ancora a dirmi che si può giudicare un film da un trailer...ormai i trailer sono fuorvianti, e anche tanto.

 

esistono trailer belli e trailer brutti. Trailer fatti male e trailer fatti bene. In ogni caso serve occhio (e anche un pizzico di competenza di montaggio) per capire tutto quello che il trailer lascia intravedere.

 

 

 

Ma ASSOLUTAMENTE no

 

ho visto tanti di quei trailer da far gasare/emozionare che una volta visto il film ti chiedi:ma che cazz? :D

 

il problema è che ti gasi quando invece dovresti analizzarli XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo