Vai al contenuto

Curiosità : Hideo Kojima innammorato di Pacific Rimmagari fa zoe 3..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Raga, aspettate di vederlo. Non è Michael Bay alla regia ma Guillermo del Toro, c'è un po' di differenza tra chi ha diretto Armageddon e Trasnsformers e chi invece quella piccola perla del "Labirinto del Fauno" :)

 

può darsi, ma non mi sembra sicuramente questa grande opera avvenieristica d'avanguardia, quanto piuttosto il classico blockbuster con effetti speciali a raffica. Forse il buon Kojima si è esaltato solamente pechè ci stavano i robottoni che ai giappi piacciono tanto :sisi:

 

 

 

 

resto sempre più stupito...c'è veramente gente che non ha hype per quel film

 

non voglio fare l'intelletuale dei poveri, ma francamente a me genera più hype un film come Holy Motors di un signor regista come Leos Carax che sta robetta pseudo-spettacolare di americani che vogliono imitare i giapponesi. Ormai sti film più che hype mi generano sonnolenza :D



#17
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

io non è che abbia tutto sto hype, cioè lo vorrei vedere certo ma lo vedo alla stregua di un transformers come contenuti, anche se del regista mi fido ma dal trailer sembra discostarsi molto dai suoi precedenti lavori, sembra un americanata ma potrei sbagliarmi... 



#18
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Quindi anche Mazinga era un'americanata? E' un film su robot giganteschi che le danno di santa ragione a dei mostri lovecraftiani, punto. E' come pretendere l'introspezione nei Barbapapà.

#19
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

beh è un genere di cui il cinema è saturo, quindi non capisco perchè stupirsi di chi nn ha hype visto che se ne vedono in continuazione di film così..  ormai la moda degli effetti speciali è finita :P 



#20
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi anche Mazinga era un'americanata? E' un film su robot giganteschi che le danno di santa ragione a dei mostri lovecraftiani, punto. E' come pretendere l'introspezione nei Barbapapà.

C'è molta introspezione nei Barbapapà, eh.



#21
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ah bè. Se è così appassionato del genere allora perchè è uno dei pochissimi che non vuole cedere diritti per super robot taisen,in giappone,e sono millenni che non fa un nuovo ZOE? Tutte balle secondo me

 

Che i giapponesi stravedano per i robottoni è cosa risaputa. Basta vedere che lì un gioco con i mecha serio può anche vendere quanto un tales of se non di più. Però Kojima,in particolare, non è che abbia mai mostrato quest'enorma passione per il genere, anzi. Poi se ha cambiato idea mi fa piacere,ma che si concretizzi con qualcosa :asd:


Modificata da MegaMustaine, 08 July 2013 - 04:43 PM.


#22
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

beh è un genere di cui il cinema è saturo

Di gente che guida mech alti come palazzi? :fg:

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Mah, quasi quasi glielo mando di là a Genocide questo..

 

?_?

 

movieye non è nella mia giurisdizione :D

 

ti confondi con serialeye :D

 

al limite lo puoi mandare a roy, sauron e yang :D

 

 

 

non voglio fare l'intelletuale dei poveri, ma francamente a me genera più hype un film come Holy Motors di un signor regista come Leos Carax che sta robetta pseudo-spettacolare di americani che vogliono imitare i giapponesi. Ormai sti film più che hype mi generano sonnolenza :D

 

direi che hai fallito :D

 

 

beh è un genere di cui il cinema è saturo, quindi non capisco perchè stupirsi di chi nn ha hype visto che se ne vedono in continuazione di film così..  ormai la moda degli effetti speciali è finita :P

 

ma che dici?!



#24
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

dico :sisi:



#25
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

"non vuoi farlo" sure :D

 

onestamente con tutta la simpatia preferisco un film europeo originale che la solita tamarrata sci-fi americana. Datemi dell'intelletualoide ma è onestamente così :sisi:

 

 

 

Di gente che guida mech alti come palazzi? :fg:

 

non è che è la dimensione dei robot che crea un genere apposito ;)

onestamente tra questo e un qualsiasi transformers non vedo che differenza ci sia



#26
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Mi sa che è diventato più un thread da sezione cinema. Sposto



#27
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3321

Ti concedo Golden Army che infatti è stato voluto dalla casa di produzione, ma il primo è un buon film. :)

 

Anche il secondo è un buon film, per certi versi meglio del primo, e l'ha voluto Del Toro, non la produzione (non ha mica fatto scintille al botteghino..)



#28
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

onestamente tra questo e un qualsiasi transformers non vedo che differenza ci sia

 

Che è un po' come dire che "I Mercenari" è identico a "Black Hawk Down" solo perché si spara. XD



#29
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3321

Infatti...  anche se a livello di trama possono sembrare uguali, basta un'occhiata più attenta per notare le profonde differenze stilistiche tra i due film. Pacific Rim è una pellicola di marcata influenza nipponica (a livello visivo) diretta da un regista che ha buon gusto e una visionarietà non indifferente in termini di estetica, Transformers è un'accozzaglia di CGI senza senso...



#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

 

Che è un po' come dire che "I Mercenari" è identico a "Black Hawk Down" solo perché si spara. XD

 

Quindi tu mi stai dicendo che in questo Pacific Rim c'è molto di più che il solito spettacolo gratuito fatto di computer grafica in dosi industriali e combattimenti lunghi e noiosi? C'è magari dell'autorialità? esattamente mi indichi il punto preciso nel trailer? ;)

 

 

 

Infatti...  anche se a livello di trama possono sembrare uguali, basta un'occhiata più attenta per notare le profonde differenze stilistiche tra i due film. Pacific Rim è una pellicola di marcata influenza nipponica (a livello visivo) diretta da un regista che ha buon gusto e una visionarietà non indifferente in termini di estetica, Transformers è un'accozzaglia di CGI senza senso...

 

non è che se ti ispiri a robottoni giapponesi automaticamente hai creato un film d'autore. Ripeto, visto che forse sono stato distratto io, ma dal trailer dove si vede tale profonda ispirazione autoriale in un film che dai trasformers si distingue solo per la grandezza dei robot?

 

 

 

Comunnque forse questo topic dovrebbe essere spostato su MovieEye

 

P.S. neanche il tempo di finire di scrivere e già mi trovo spostato su MovieEye... moderatori dai poteri paranormali! XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo