Vai al contenuto

[AnimalEye] Cani & dintorni : paure/domande/dubbi/esperienze

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 442 risposte

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 37834
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

Sla ho più paura di quelli piccoli che di quelli grossi.....

i piccoli visto la taglia piccola sono molto più aggressivi....io ho un golden retriever una razza docile non farebbero male ad una mosca...con tutte le razze ci si deve saper porre ....il mio cane in 8 anni l avrò sentito abbaiare 4-5 volte perchè non la coccolavo subito quando tornavo da lavoro...per farti capire quanto è dolce...ma una volta un signore si avvicino con braccia larghe e busto in avanti il mio cane iniziò a ringhiare di brutto non l avevo mai vista cosi....è importante sapersi porre con gli animali....li il Rott non ha attaccato senza motivo i motivi per lui c'erano ed erano pure validi difendere il padrone per un cane è questione di vita o di morte...

Ognuno ha le proprie ragioni e alla fin fine nessuno ha torto.. ma.. avete mai visto un rottweiler dal vivo? :fg:

Io ne ho portato a spasso uno qualche anno fa.. e vi posso garantire che è come girare con un fucile. La gente si apre, cambia strada e ti lascia uno spazio di qualche decina di metri.

E' sicuramente un cane che incute timore.. in una situazione del genere, SICURAMENTE la modalità giusta sarebbe stata di lasciare il ragazzo, fargli calmare il cane, e poi procedere all'arresto.. Ma sul momento non è così semplice.. soprattutto visto che si ha a che fare con un essere vivente che non capisce la maggior parte delle gestualità degli umani, come il puntare contro una pistola.

Io quando vedo un cane di grossa taglia sono tentato di avvicinarmi e di spupazzarmelo XD i cani piccoli non mi piacciono....

Ricordo una volta  che mi trovai faccia a faccia con il cane(un rott enorme)  del vicino della mia ex.....il cane si avvicino a me e inizio a farsi fare un mare di coccole tutto che faceva "fusa" e scondinzolava....il padrone che voleva far vedere che il cane era addestrato e non doveva essere cosi docile che impartiva ordini e il cane che non se lo cagava XD

Sono alcuni padroni il peggior nemico dei cani....

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma tu hai spiegato loro che   aveva i dentini piccoli ? 

No, aveva dei bei dentoni invece. E vi garantisco che fa paura.

In questa foto un po' meno. Ma paura la fa XD

Spoiler

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

bisogna vedere la legge li cosa dice... la museruola è obbligatoria? :unsure:

comunque secondo me credevano che il cane fosse chiuso in macchina... si vede che se la fanno sotto quando arriva

imho queste cose rendono solo il cane più aggressivo e incazzoso

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

imho queste cose rendono solo il cane più aggressivo e incazzoso

ma gli impediscono di mordere :D

H4ch1k0

H4ch1k0
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 26364
  • H4ch1k0
  • H4ch1k0
  • H4ch1k0
  • nonhovogliadiguardarlo
  • idemconpatate

Un cane di grossa taglia può comunque caricarti, spingerti, soprattutto bambini.
Sono animali, possono diventare pericolosi. A volte diventano pericolosi degli umani, figurati gli animali.
Il punto è che un poliziotto che tira fuori la pistola alla prima avvisaglia di pericolo ha qualche problema serio. 

E poi boh, le persone che hanno paura dei cani incondizionatamente (del tipo che stanno all'erta, attraversano o cose simili) mi fanno abbastanza sorridere :D
Ci son così tanti cani in giro che si passa la giornata a far lo slalom.

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

Ovviamente...ma se non caghi il caxxo al cane vedi che lui non avrà alcun motivo di mordere......

Ho un amico che ha una paura fottuta dei cani....gli domandai come mai....lui mi raccontò che quando era piccolo un cane lo inseguì e cerco di moderlo...e io gli chiesi gli hai fatto qualcosa? e lui mi disse...stava li fermo legato vicino ad un palo...gli ho iniziato a tirare delle pietre e lui mi ha aggredito.....ti lascio immaginare la mia faccia......e quello che gli ho potuto dire.....

Modificata da Monkey-D-Rufy, 05 July 2013 - 10:58 AM.

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

Un cane di grossa taglia può comunque caricarti, spingerti, soprattutto bambini.
Sono animali, possono diventare pericolosi. A volte diventano pericolosi degli umani, figurati gli animali.
Il punto è che un poliziotto che tira fuori la pistola alla prima avvisaglia di pericolo ha qualche problema serio. 

E poi boh, le persone che hanno paura dei cani incondizionatamente (del tipo che stanno all'erta, attraversano o cose simili) mi fanno abbastanza sorridere :D
Ci son così tanti cani in giro che si passa la giornata a far lo slalom.

RIcordo una volta ero a passeggio con la mia ex che ha uno yorkshair piccolo...un signore grosso tipo 1,90 un uomo ben piazzato fisicamente si spalmo modo "bassorilievo" sotto al muro impaurito dal cane della mia ex che nn se l era filato proprio......

:facepalm:

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Io ho un po' paura dei cani. Mi da fastidio quando abbaiano forte, ma niente di che.

Da piccolo sono stato aggredito da un cane, ma non gli avevo fatto niente... sfiga, può succedere.

Una volta fatta conoscenza, con qualsiasi cane, di qualsiasi taglia, non ho problemi nemmeno a dormirci insieme sul divano (ed è successo).

Preferisco i cani grandi, quelli minuscoli che "squittiscono" mi danno sui nervi.

Mi piacciono gli animali e blablabla.

Detto questo la frase tipica dei padroni "guarda che se hai paura se ne accorge, è meglio se non glielo fai vedere" è di una stupidità colossale :gad2:

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Detto questo la frase tipica dei padroni "guarda che se hai paura se ne accorge, è meglio se non glielo fai vedere" è di una stupidità colossale :gad2:

Stupidata mica tanto.. i cani si accorgono di tutto e capiscono benissimo se hai paura o meno.

Che poi questo sia un deterrente per non farsi "attaccare" è un altro paio di maniche.. ma dire che i cani non si accorgono di qualcosa significa non averne mai avuto uno.

H4ch1k0

H4ch1k0
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 26364
  • H4ch1k0
  • H4ch1k0
  • H4ch1k0
  • nonhovogliadiguardarlo
  • idemconpatate

Io ho un po' paura dei cani. Mi da fastidio quando abbaiano forte, ma niente di che.

Da piccolo sono stato aggredito da un cane, ma non gli avevo fatto niente... sfiga, può succedere.

Una volta fatta conoscenza, con qualsiasi cane, di qualsiasi taglia, non ho problemi nemmeno a dormirci insieme sul divano (ed è successo).

Preferisco i cani grandi, quelli minuscoli che "squittiscono" mi danno sui nervi.

Mi piacciono gli animali e blablabla.

Ma neanche tanto eh :D
I miei son tranquilli con tutti. Vi è una famiglia araba nel condominio, che ne ha una paura fottuta, e con loro si agitano.
Per capirci, la figlia quando li vede, si schiaccia contro il muro e comincia a urlare come una pazza. Là m'agito anche io, figurati loro.

Però di base, essere guardinghi, rallentare il passo, fissarli, sono tutti gesti che agitano il cane e lo mettono in guardia da un potenziale pericolo, se questo non è particolarmente abituato a stare in mezzo ad estranei.
La cosa migliore è ignorarli, e non guardarli, e faranno altrettanto.

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Vabé, ma ricordo anche un talkshow americani con gente che aveva paura delle cose più disparate tipo le PESCHE e i PALLONCINI :D

Ho un amico che ha paura delle pesche, per il resto è una persona normalissima, anzi squisita. Paura eh, non schifo.

Anche Tesla aveva paura delle pesche :sisi:

Stupidata mica tanto.. i cani si accorgono di tutto e capiscono benissimo se hai paura o meno.

Che poi questo sia un deterrente per non farsi "attaccare" è un altro paio di maniche.. ma dire che i cani non si accorgono di qualcosa significa non averne mai avuto uno.

Ma neanche tanto eh :D
I miei son tranquilli con tutti. Vi è una famiglia araba nel condominio, che ne ha una paura fottuta, e con loro si agitano.
Per capirci, la figlia quando li vede, si schiaccia contro il muro e comincia a urlare come una pazza. Là m'agito anche io, figurati loro.

Però di base, essere guardinghi, rallentare il passo, fissarli, sono tutti gesti che agitano il cane e lo mettono in guardia da un potenziale pericolo, se questo non è particolarmente abituato a stare in mezzo ad estranei.
La cosa migliore è ignorarli, e non guardarli, e faranno altrettanto.

Sicuro, ignorarli etc. :sisi:

Io cerco di comportarmi normalmente, ci faccio amicizia, poi li accarezzo senza problemi, etc. ... poi ci vado normalmente d'accordo. Vorrei anche prendere un cane, dico sul serio, e penso di farlo non appena avrò casa messa un po' meglio.

Stavo dicendo che "non fargli capire che hai paura altrimenti è peggio" è proprio una frase stupida :gad2: è una frase che fa aumentare la paura LOL

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

ci sono dei metodi precisi per avvicinarsi ad un cane me li spiegò un addestratrice....il cane non lo devi mai prendere alle spalle di sorpresa...avvicinare la mano sempre con il dorso verso l alto farsi annusare....ci sono delle accortezze che ovviamente non tutti conosco.

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Volevano regalarmi un alano blu... purtroppo ho perso l'occasione perché stavo facendo dei lavori in giardino che andavano un po' per le lunghe ed è andata :(

Il motivo fondamentale però è che non mi piacciono quelli che sbavano e non mi sono deciso in tempo.

L'alano blu è stupendo sia da piccolino che da grande.

Da piccolo è un pupazzetto:

cucciolo_blu.jpg

Da grande è dall'aspetto austero e regale:

ALANO-BLU.jpg

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

gli alani sono una razza molto delicata :sisi: bisogna veramente tenerci molta cura

@alex

hanno chiuso l altro topic volevi dirmi qualcosa?

sei contrario a quello che ho detto?

E' una mia opinione libero di essere contrario ma ho visto tantissimi cani tranquillissimi quando non portavano la museruola....ma che si trasformavano quando gli veniva messa....

TheKaronte

TheKaronte
  • Niente Amore Niente Guasti

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Allora, riprendiamo qui la discussione.

Ricordo che è cosa buona e giusta rispettare le idee di tutti gli utenti ed evitare di scrivere con linguaggio scurrile e/o irrispettoso; nel caso ve lo dimenticherete, faremo in modo di ricordarvelo :D 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi