Vai al contenuto

Il prezzo delle console...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

Ho trovato questo schema molto interessante...

 

1002288_514699341918390_1115357435_n.png

 

cosa ne pensate?



#2
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Interessante!Io però mi ricordo che la ps1 costava un po' di più dell'equivalente di 300 dollari in lire.Forse mi confondevo con la versione import...

#3
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41068

splendido questo grafico con il senno di poi che idea assurda fu il 3DO... quando uscì era il mio sogno ma ovviamente i miei si rifiutarono... e menomale :D



#4
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Sì era stato aperto dal Monne anche in sezione xbox. :P

In Neo Geo lo adoravo..



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ps2 e xbox uscirono a 300 dollari al lancio? mi ricordavo di più



#6
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Interessante!Io però mi ricordo che la ps1 costava un po' di più dell'equivalente di 300 dollari in lire.Forse mi confondevo con la versione import...

 

 

Playstation 1 comprata il 29 settembre 1995 , se non ricordo male pagata 799.000 lire.

 

Considera che i prezzi americani sono sempre before taxes, quelli italiani after taxes.



#7
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826


Playstation 1 comprata il 29 settembre 1995 , se non ricordo male pagata 799.000 lire.

Considera che i prezzi americani sono sempre before taxes, quelli italiani after taxes.


Ecco l'inghippo :)

Esatto mi ricordavo una cifra del genere.

#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

 

Playstation 1 comprata il 29 settembre 1995 , se non ricordo male pagata 799.000 lire.

 

Considera che i prezzi americani sono sempre before taxes, quelli italiani after taxes.

 

La versione jappo infatti io la vedevo nei negozi che gestivano l'import a prezzi superiore al milione di lire. Ero sempre lì lì per comprarla ma poi ho desistito



#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...strano perché ricordo chiaramente la prima Playstation di averla vista a oltre 1 milione di lire ai tempi (versione import Jap)...



#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

ps2 e xbox uscirono a 300 dollari al lancio? mi ricordavo di più

Io ps2 al lancio la pagai 1.000.000 di lire scegliendo fra lo spettacolare Fantavision, o il sempre attuale Ridge Racer o la "novità Tekken! :goccia:



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ps2 al lancio la pagai 1.000.000 di lire scegliendo fra lo spettacolare Fantavision, o il sempre attuale Ridge Racer o la "novità Tekken! :goccia:

 

infatti mi ricordavo quelle cifre, ma anche Xbox1 al lancio era molto più cara



#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Ho trovato questo schema molto interessante...

 

1002288_514699341918390_1115357435_n.png

 

cosa ne pensate?

 

penso che dal grafico appare chiaro che chi ha comprato l'Atari 2600 al lancio avrebbe fatto meglio ad aspettare qualche anno per l'uscita di PS4 e X1. :sese:



#13
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Io ps2 al lancio la pagai 1.000.000 di lire scegliendo fra lo spettacolare Fantavision, o il sempre attuale Ridge Racer o la "novità Tekken! :goccia:

fantavision e xsquad dopo aver pagato 1 milione furono uno shock per me, ancora me li ricordo con disgusto.



#14
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

...strano perché ricordo chiaramente la prima Playstation di averla vista a oltre 1 milione di lire ai tempi (versione import Jap)...

da sempre il prezzo dell'import lo fa il negoziante. Non puoi pretendere che una console import jap in Italia costi come in Giappone.

Quindi si, me la ricordo anche io la plasystation 1 jap venduta a 1.400.000 lire venduta nella mia città ed esposta in vetrina con Ridge Racer e Toshinden che giravano. Per fortuna quei soldi non li ho mai avuti altrimenti avrei potuto commettere una follia.

Un salto come quello fatto col passaggio alla grafica poligonale non credo lo vedremo tanto presto.


Modificata da valsim, 03 July 2013 - 09:14 AM.


#15
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

dico solo che al lancio la xbox360 forniva con 400€ un hardware di un certo livello ora alla stessa cifra le nuove console non lo sono...

questa è la cosa più triste del prezzo delle attuali console






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo