Vai al contenuto

Wall Street Journal: Google sta lavorando ad una propria console videogiochi Android

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
Wall Street Journal: Google sta lavorando ad una propria console videogiochi Android
The Wall Street Journal ha raccolto diverse fonti che indicano come Google stia sviluppando una console videogiochi basata sul suo sistema operativo Android, oltre ad uno smart-watch, con l'obiettivo di espandere il dominio software oltre gli smartphone e tablet, e cementificare la reputazione della compagnia come produttore di hardware.
Con l'orologio e la console, Google spera di contrastare l'arrivo di dispositivi simili che Apple potrebbe rilasciare nel prossimo futuro, afferma una fonte informata.
Google starebbe inoltre preparando la pubblicazione di una nuova versione del suo media player Android, il Nexus Q, che fu svelato lo scorso anno ma mai rilasciato sul mercato.
Leggi la news completa: Wall Street Journal: Google sta lavorando ad una propria console videogiochi Android


#2
ThisIsTheOne

ThisIsTheOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114
Posso capire lo smartwatch (ormai sembra che sarà la moda futura), ma la console non la comprendo.

Apple non mi sembra in procinto di lanciare una sua console, ma soprattutto se vogliamo una console android c'è già ed è appena stata lanciata: Ouya. Non vedo perchè google dovrebbe tentare di inserirsi in questo mercato (già abbastanza saturo), imo farebbe solamente flop. Certo bisogna considerare che google quando vuole è capace di rendere oro tutto ciò che tocca, ma rimango piuttosto perplesso!

#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Posso capire lo smartwatch (ormai sembra che sarà la moda futura), ma la console non la comprendo.

Apple non mi sembra in procinto di lanciare una sua console, ma soprattutto se vogliamo una console android c'è già ed è appena stata lanciata: Ouya. Non vedo perchè google dovrebbe tentare di inserirsi in questo mercato (già abbastanza saturo), imo farebbe solamente flop. Certo bisogna considerare che google quando vuole è capace di rendere oro tutto ciò che tocca, ma rimango piuttosto perplesso!

Perché ouya è un progetto comunque ristretto, un colosso come google potrebbe fare in effetti una console molto più performante, e soprattutto molto più pubblicizzata



#4
ThisIsTheOne

ThisIsTheOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114

Perché ouya è un progetto comunque ristretto, un colosso come google potrebbe fare in effetti una console molto più performante, e soprattutto molto più pubblicizzata


Ma almeno Ouya ha la possibilità di ritagliarsi una sua fetta nel mercato, perchè si propone come qualcosa di nettamente differente rispetto alle console casalinghe a cui siamo abituati. Propone anche un'altra tipologia di intrattenimento ed è basata su android.

Google quale mercato potrebbe intaccare? Non mi esprimo sul mercato delle console portatili, ma ormai per le console casalinghe non vi è più grande spazio di manovra. Ci troviamo, infatti, con due console (PS4 e XOne) dal punto di vista hardware molto simili, con esperienze di gioco analoghe, che condividono molti giochi multipiatta e supportate da decine e decine di software house. La Wii U, infine, fa da ciliegina sulla torta, proponendo i suoi storici brand.
A meno che Google non tiri fuori qualcosa di rivoluzionario dal punto di vista del gameplay (come alla fine dei conti fu la Wii) io non vedo quanti e quali benefici potrebbe apportare.

#5
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me OUYA non andrà da nessuna parte, vuoi per la natura troppo aperta del progetto (hackeraggio a go go), vuoi per le risorse limitate di cui dispone l'azienda che la produce.
Discorso diverso invece per una console Google "ufficiale".
Una Google console potrebbe rivelarsi una vera spina nel fianco per molti, per tutte le console Android già in commercio, ma anche per N e chissà, forse anche per Sony e MS se Google decide di puntare sulle performance e/o sul cloud imho.
Sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo