Vai al contenuto

Il Mercato dell'Usato - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
army

army
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

L'usato digitale sono costretti a metterlo perche la Corte di Giustizia Europea si è pronunciata sul punto pochi mesi fa...non lo fanno certo per generosità...



#32
darktee

darktee
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Il problema secondo me è sorto dai rivenditori, per la questione economica almeno.

Molto spesso ho comprato e venduto usato, soprattutto per giochi usciti da qualche mese, ma con i soldi risparmiati/guadagnati ho preso delle limited (spesso sequel) al d1.. alla fine penso chi di dovere abbia avuto comunque il guadagno dal mio acquisto, mentre io c'ho guadagnato nel giocare più giochi allo stesso prezzo.

Un caso del genere non lo vedo come un "mancato guadagno" perché considerando lo stesso budget non avrei certo comprato lo stesso numero di titoli, il problema sorge quando di mezzo ci si mette un rivenditore che, con la sa bella fetta di guadagno, toglie appunto la possibilità al giocatore di tornare a comprare nuovo.

 

Meglio mantenere un giocatore attivo con l'usato che perderlo del tutto, basta non ci siano guadagni di terzi di mezzo.

Se non è condivisibile, almeno è un altro punto di vista :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo