Vai al contenuto

[vacanzaeye] Consiglio vacanze estate 2013

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

A voi esperti viaggiatori. 

Quest'anno vorrei andare al mare, in Italia, spendendo relativamente poco. Tenda, hotel o appartamento è indifferente. I posti che avevo pensato sono Sardegna e l'Isola d'Elba. In che zona andare della sardegna? Ci sono altri posti con il mare così bello? Preciso che non voglio andare nel sud italia.

In tutto dovremmo essere in 4 o 5 persone. 

Per spendere poco avevo pensato ad andare in tenda, però sbaglio o si possono affittare anche degli appartamenti per qualche settimana? Magari si spende ancora meno dividendo la spesa in 5.

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

A voi esperti viaggiatori. 

Quest'anno vorrei andare al mare, in Italia, spendendo relativamente poco. Tenda, hotel o appartamento è indifferente. I posti che avevo pensato sono Sardegna e l'Isola d'Elba. In che zona andare della sardegna? Ci sono altri posti con il mare così bello? Preciso che non voglio andare nel sud italia.

In tutto dovremmo essere in 4 o 5 persone. 

Per spendere poco avevo pensato ad andare in tenda, però sbaglio o si possono affittare anche degli appartamenti per qualche settimana? Magari si spende ancora meno dividendo la spesa in 5.

Non vuoi andare al sud?? Eh eh cosa ti perdi... Ci sono posti incantevoli in puglia.. Forse quello con il mare più bello è il Salento... C'è la parte finale della pugia, la parte finale del tacco che è stupenda... Vengono chiamate quelle spiagge, le Maldive del Salento.. Si spende relativamente poco.. Hai detto però che ti vuoi far spennare bene in Sardegna... Buona fortuna.. :-D

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

spero che Merlo possa innamorarsi di una bellissima fidanzata straniera, magari dell'Est Europa o Extracomunitaria

un regalo per il Diploma conseguito

Modificata da autechre, 28 June 2013 - 08:52 AM.

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anche il Cilento, provincia di Salerno può essere un'ottima scelta. Bellissimo mare, paesaggi vari, disseminata di comuni con la più alta percentuale di differenziata in italia, prezzi ancora modici in certe zone...perché no?

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

spero che Merlo possa innamorarsi di una bellissima fidanzata straniera, magari dell'Est Europa o Extracomunitaria

un regalo per il Diploma conseguito

Io sto già con una straniera  :incul:

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Quest'anno vorrei andare sinceramente anche io in vacanza... Ma non lontano... Penso di farmi una settimana qui vicino, dato che ho posti bellissimi qui, e poi faccio 15 giorni al nord... :-P

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io voglio lavorare invece :(

sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

l'isola d'elba merita tantissimo, vacci e non te ne pentirai :sisi:

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

l'isola d'elba merita tantissimo, vacci e non te ne pentirai :sisi:

Ma secondo voi con la casa vacanze si risparmia un po?

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Allora in tanto quanti siete? Io due anni fa in sardegna ho speso poco andando in campeggio e sono stata bene, se vuoi recupero il numero. Ma ti avviso che era molto spartano eh :fg:

Per l'isola d'Elba ahim+ mi manca,  però mia sorella ci è andata per 4 anni di fila. Dice che è bellissima, ma carissima. Però non ti so dire. 

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Allora in tanto quanti siete? Io due anni fa in sardegna ho speso poco andando in campeggio e sono stata bene, se vuoi recupero il numero. Ma ti avviso che era molto spartano eh :fg:

Per l'isola d'Elba ahim+ mi manca,  però mia sorella ci è andata per 4 anni di fila. Dice che è bellissima, ma carissima. Però non ti so dire. 

L'isola d'elba credevo anch'io fosse carissima ma alla fine non è niente di che. ( ci sono andato l'anno scorso )

Siamo in 5 penso. Comunque dopo l'anno scorso in tenda all'Elba non mi spaventa più niente ahahahaha

Secondo te, essendo in 5, si risparmia a prendere un appartamento e dormiamo tutti lì? 

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

L'isola d'elba credevo anch'io fosse carissima ma alla fine non è niente di che. ( ci sono andato l'anno scorso )

Siamo in 5 penso. Comunque dopo l'anno scorso in tenda all'Elba non mi spaventa più niente ahahahaha

Secondo te, essendo in 5, si risparmia a prendere un appartamento e dormiamo tutti lì? 

Secondo me si guarda.

Ni siamo in 6 in puglia 7 giorni spendiamo 200 a testa in appartamento. Un bell'appartamento, con due bagni e di fronte alla spiaggia. A Gallipoli :sisi:

Certo risparmi se poi cucinate, se alla fine per non sbattervi andate a cena tutte le sere tanto vale l'albergo :D

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Secondo me si guarda.

Ni siamo in 6 in puglia 7 giorni spendiamo 200 a testa in appartamento. Un bell'appartamento, con due bagni e di fronte alla spiaggia. A Gallipoli :sisi:

Certo risparmi se poi cucinate, se alla fine per non sbattervi andate a cena tutte le sere tanto vale l'albergo :D

Thanks  per i consigli! 

Oggi ci incontriamo e decidiamo.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Perche non Corsica? 

Il problema semmai è che avresti dovuto prenotare il traghetto con dell'anticipo. 

Sono stato lì alcuni anni fa in campeggio, ed un posto dove ritornerei. Le spiagge sono pulite, sono libere e spesso sorvegliate da bagnini. Il mio campeggio aveva una spiaggia a 100m di distanza, ma girando in auto nel raggio di 30-40km c'erano tante altre spiagge molto belle. Parlano italiano, se ti interessa :D . Per quanto mi riguarda, è un posto che risulta abbastanza famigliare, ma senza quella troppa 'italianita' e voglia di incularti che c'è da noi. 

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Ragazzi qualche posto estero invece non costoso:cosa che suggerite?? Vorrei andarci anche io forse ma all'estero..
P. S. Non ho nessun problema nel parlare inglese quindi va bene basta che parlino in inglese

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi