Vai al contenuto

E3 2013 - Tirando le Somme - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
Bell'articolo e ribadisco il mio apprezzamento per lo stile giornalistico di Fossetti. Chiarissimo, diretto, descrittivo e che si lascia leggere che è un piacere.

#32
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Bell'articolo e ribadisco il mio apprezzamento per lo stile giornalistico di Fossetti. Chiarissimo, diretto, descrittivo e che si lascia leggere che è un piacere.


Grazie davvero!

#33
sech22

sech22
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 669
Complimenti per l'articolo ragazzi, molto meglio delle asettiche categorie con i vari best buttati lì, la componente personale rende molto di più :D
Io personalmente l'ho trovato un E3 fantastico, scoppiettante, il migliore tra quelli più recenti, però ammetto che le emozioni provate nel lontano 2005 rimangono irraggiungibili, anch' io ho avvertito una mancanza sul fronte evolutivo del media, tolto quell'oculus rift, che sembra essere una bomba (anche se troppo lontano dai riflettori della fiera) rimane una manifestazione come la prossima gen per ora sia un corposo e fighissimo more of the same, comunque è sicuramente troppo presto per fare pronostici...
il mio personale best of the show è the witcher 3 che rappresenta la realizzazione ai miei desideri videoludici. Fantastico.
Momento migliore, l'inizio della conferenza MS con MGS5, inaspettato, con classiche urla da nerd annesse :D
I peggiori dello show a mio parere sono stati in primo luogo, Ryse, grandissima delusione, speriamo si riprendano nel prodotto finito, la crytek sicuramente merita fiducia...secondo thief, per i gameplay visti, non rappresenta il balzo che il brand avrebbe dovuto fare per la sua rinascita...


In pratica, fammi capire, uno dei motivi per cui questo E3 è stato incredibile è legato alle supposte vittorie democratiche del popolo. Ovvero: delle aziende vengono a presentare linee politiche concettualmente deprecabili, il popolo insorge = E3 incredibile.
Un'altra azienda si diverte ad usare "come strumento marketing" la reazione del pubblico (si: anche la standing ovation), dichiarando pubblicamente una settimana dopo di aver volutamente cavalcato queste reazioni (che per me sono un po' troppo esibite e legate ad una console war becera) = E3 incredibile.
E poi io sono quello miope? :)


Francesco finalmente trovo qualcuno che condivida il mio pensiero...qualche giorno fa' scrivevo proprio qui sul forum di come la situazione sia assimilabile alla situazione in Italia nel periodo dell'antiberlusconismo (con le dovute proporzioni, non voglio tirare in ballo la politica), basta unirsi alla moda trollarola del momento verso la console rivale per passare come il Salvatore dell'industria del gaming...alla fine della fiera ancora tutto elettrizzato, mi sono ritrovato a discutere di DRM, prezzi, online, DRM, prezzi, online, DRM, prezzi, online, in un fomento generale senza pari! Ben venga il confronto e la faziosità che vuoi o non vuoi, tutti noi mostriamo per la console che più ci ha emozionato all'E3, ma questo non ha senso. La rivelazione di prezzo e politiche per i DRM, è stato il momento che tutti ricordano come rappresentante della conferenza Sony, e questa la dice lunga...non contenta, Sony, più furba di una volpe, ci ha basato totalmente la sua campagna marketing, ed il bello che ha avuto anche la faccia tosta di ammetterlo...
Alla fine comunque, anche questa volta, con un po' di ingenuità, spero in un E3 2014 ancora più emozionante :D

#34
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Era da anni che non si vedeva un E3 così, secondo me è stato leggendario. Hanno pure annunciato KH3 dopo tantissimi anni lol.

Comunque mettere l'online a pagamento è metterlo in quel posto ai fan, mentre annunciare check online ecc, non lo era?
Non vedo nulla di grave nello stile che ha avuto Sony nel denigrare Microsoft, ha solo portato sul palco il pensiero di tutti.... e gli applausi ricevuti dimostrano che è stata una mossa vincente.
Per il resto penso sia inutile nascondersi continuamente dietro la scusa del "gioco di qualità", è importante valutare anche il modo di giocare. Per quanto le esclusive di Microsoft potessero essere interessanti, nessuno voleva l'xbox one prima del dietro front. E questo è un chiaro segno del fatto che il modo di giocare è una variabile assolutamente importantissima per il videogiocatore.
Pensare ai videogiochi solo come al software a sè stante è riduttivo, quindi la vicenda Microsoft è una delle vicende più importanti su cui discutere di questo E3.

Inoltre non ho particolarmente gradito il fatto di dire che Bayonetta 2 non sarebbe un gioco "alla Nintendo", quando le console Nintendo hanno comunque sempre avuto titoli anche sopra alle righe come Madworld o No More Heroes. Ma forse ho male interpretato la frase.

#35
carlman97

carlman97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 767
Personalmente la delusione maggiore me la ha data splinter cell blacklist: mi aspettavo facessero vedere almeno un gameplay lungo quanto quello dell'anno scorso

#36
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
......questo E3.....per un utente Microsoft VERO (non quelli che vanno dove tira la prima news ...o i piessari travestiti con la finta x sul petto)..e' stata una goduria immensa. Si e' aperto con MGS the phantom pain e kojima sul palco (non so bene se mi sono spiegato...).....ed e' finito con la conferenza sony dove e' stato fatto vedere FF15 e KH3 che tutti pensavano esclusiva ps3 e invece....girera' anche su xbox one! clamoroso! Dal punto di vista dei GIOCHI .......io penso non ci sia stato paragone. OCCHIO: siamo a inizio gen....gia' dal prossimo E3 mi aspetto un ''level up''......pero' io dico che ci siamo. Io sono rimasto contentissimo. Avevo gia prenotato xbox one in tempi in cui si era certi del drm del check on line ecc ecc beh....tutte le altre notizie....sono state solo una goduria portata all'ennesima potenza. MA dubbi non ne ho mai avuti. Poi Microsoft il pasticcio lo ha fatto e anche clamorosamente grave. Pero' ancora a questo giro hanno la mia completa fiducia. Poi si vedra'. Comunque GRANDI ANDREA VANON E LORENZO FAZIO i miei preferiti senza dubbio....non solo per questa analisi dell'E3. Complimenti davvero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo