Vai al contenuto

E3 2013 - Tirando le Somme - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
personalmente ma più grande delusione di questo E3 sono i FILMATI... si è visto davvero poco rispetto agli altri anni di giochi in senso concreto.. ..ma tanti tanti trailer teaser teaser del trailer teaser...

#17
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Siete riusciti a provare qualche multipiatta per vedere se le diffrenze fra le due macchine ci sono e sono evidenti? I due pad sono all'altezza?


Purtroppo sul confronto tecnico è impossibile pronunciarsi allo stato attuale dei fatti.
Non c'erano titoli multipiatta sulle due console (solitamente le software house scelgono una macchina di riferimento), e ancora non sappiamo se gli hardware erano quelli definitivi.
I pad sono incredibili entrambi. Solidissimo come sempre quello Xbox One, ergonomico, ben fatto, ottime vibrazioni, gradevole esteticamente.
Ma anche Ps4 ha fatto un bel passo in avanti, finalmente un pad all'altezza per resistenza delle leve analogiche, conformazione dei dorsali. Bel lavoro di restyle

#18
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non sono assolutissimamente d'accordo, già il fatto che si parli di una parabola discendente con il secondo capitolo è una tua opinione personale, la Gotham vista nella demo non è assolutamente poco caratterizzata, è semplicemente "normale"( ricordiamoci che nel secondo capitolo era occupata dai criminali che l'hanno personalizzata in base al boss di turno), io sono felice che non abbiano stravolto il progetto originale, per me funziona già meravigliosamente, per la "rivoluzione" preferisco che venga fatta dai rocksteady nel capitolo nextgen, qui mi "accontento" di una (spero) ottima trama e di un gameplay perfezionato.


Beh, certo che è una mia opinione :D Non nascondo che personalmente ho trovato più affascinante la prima avventura, anche per caratterizzazione dei villain.
Che la nuova (vecchia) Gotham sia "Normale" è un dato di fatto: per come la vedo, questa normalità potrebbe alla lunga pesare sulla caratterizzazione, che soffrirà se confrontata con quella della gotham deviata e del manicomio :)
Comunque anch'io sapevo che si trattava di un capitolo "regolare", però secondo me il passaggio nelle mani di un nuovo team meno brillante si vede.

#19
FearKratos

FearKratos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106

Beh, certo che è una mia opinione :D Non nascondo che personalmente ho trovato più affascinante la prima avventura, anche per caratterizzazione dei villain.
Che la nuova (vecchia) Gotham sia "Normale" è un dato di fatto: per come la vedo, questa normalità potrebbe alla lunga pesare sulla caratterizzazione, che soffrirà se confrontata con quella della gotham deviata e del manicomio :)
Comunque anch'io sapevo che si trattava di un capitolo "regolare", però secondo me il passaggio nelle mani di un nuovo team meno brillante si vede.


Siamo in disaccordo allora XD soprattutto sul discorso prima e seconda avventura( siamo proprio all'antitesi), ma va bene così! il mondo è bello perché è vario! :D

#20
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264

In pratica, fammi capire, uno dei motivi per cui questo E3 è stato incredibile è legato alle supposte vittorie democratiche del popolo. Ovvero: delle aziende vengono a presentare linee politiche concettualmente deprecabili, il popolo insorge = E3 incredibile.
Un'altra azienda si diverte ad usare "come strumento marketing" la reazione del pubblico (si: anche la standing ovation), dichiarando pubblicamente una settimana dopo di aver volutamente cavalcato queste reazioni (che per me sono un po' troppo esibite e legate ad una console war becera) = E3 incredibile.
E poi io sono quello miope? :)

 

quoto tutto, in pratica l'E3 di Sony per molti è stato fantastico solo per le slide di fine conferenza.....mha



#21
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ma anche Ps4 ha fatto un bel passo in avanti, finalmente un pad all'altezza per resistenza delle leve analogiche, conformazione dei dorsali. Bel lavoro di restyle

 

 

Questo mi rincuora decisamente, ho visto delle foto comparative tra il pad ps3 e quello ps4 e come dicevo nel thread che ho aperto pare proprio stavolta i passi avanti si vedono proprio al primo istante. Le corna mi sembrano ancora un po piccole però mi pare un pad finalmente a misura di mani da adulto :D

Poi se hanno sistemato l2 e r2 è una manna dal cielo, io monto le estensioni per giocare agli fps con il ds3. Ho detto tutto.



#22
Kid4Law

Kid4Law
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Il titolo che sinceramente mi ha colpito di più è stato The Division... Dati i presupposti visti all'E3 possono davvero tirar fuori qualcosa di rivoluzionario



#23
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Così mette avanti a tutti le grandi produzioni, i blockbuster miliardari, e tralascia le perle dello sviluppo indipendente, nascoste e allontanate dai palcoscenici.

Turboquoto. Una verità sacrosanta.
Tra gli indie ci sono della perle che la maggior parte dei videogiocatori ignora. Giochi magari dalle meccaniche semplici ma capaci di divertire, stupire, comunicare e  soprattutto osare allontanandosi dalle meccaniche ormai abusate.

#24
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Beh, certo che è una mia opinione :D Non nascondo che personalmente ho trovato più affascinante la prima avventura, anche per caratterizzazione dei villain.
Che la nuova (vecchia) Gotham sia "Normale" è un dato di fatto: per come la vedo, questa normalità potrebbe alla lunga pesare sulla caratterizzazione, che soffrirà se confrontata con quella della gotham deviata e del manicomio :)
Comunque anch'io sapevo che si trattava di un capitolo "regolare", però secondo me il passaggio nelle mani di un nuovo team meno brillante si vede.

Dopo aver visto i video gameplay sono rimasto anche io abbastanza perplesso.

Quel gadget che si attacca a un nemico e poi aggancia l'altro è degno del telefilm di batman degli anni 60.



#25
Massimo Ferrario

Massimo Ferrario
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 77

Per me invece questo E3 ha parecchio di leggendario, i videogiocatori hanno avuto la forza di spedire sulla luna i DRM, le politiche di Sony se paragonate a quelle di 7 anni fa sembrano il passaggio medioevo-rinascimente, la standing ovation nel booth sony al "no usato-no online e prezzo" è da antologia. Sempre i gamer hanno fatto fare dietrofront alle politiche restrittive di Microsoft


Completamente d'accordo con quanto hai scritto :eheh:
Questo E3 è stata la vittoria dei gamers sulle politiche assurde e restrittive tentate da microsoft... imbarazzante il suo dietrofront sui DMR a cui teneva TANTO ma ben gli stà. :lol:

#26
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Nonostante non sia stato esplosivo, devo dire che questo E3 mi ha comunque dato delle soddisfazioni e ci ha offerto degli spunti di riflessione interessanti.
Probabilmente il miglior titolo della fiera è stato The Witcher 3, titolo che probabilmente al suo lancio mi trascinerà nella next-gen, anche se posso solo affidarmi alle vostre opinioni in merito nell'attesa di un video gameplay.
Anche Kojima sembra finalmente tornato (non so voi, ma io ero sicurissimo che si sarebbe presentato alla conferenza Microsoft) e come sempre non c'è nessun'altro che sa confezionare dei trailer meglio di lui.
Il momento più emozionante è stato senza dubbio quello dell'annuncio di Kingdom Hearts 3, anche se temo che non lo vedremo prima del 2015; sono anche entusiasta di Final Fantasy XV, il gameplay action ci sta, basta che non siano stati sacrificati altri aspetti come la struttura delle ambientazioni.
Gli indie cominciano ad attirare la mia attenzione e li vedo come la giusta via di mezzo tra il game classico e quello più spensierato (ed economico) del mondo mobile.
Come scritto all'inizio dell'articolo, l'open world sembra essere tornato alla carica grazie a queste nuove console (Watch Dogs, Division, Mad Max, The Witcher, Metal Gear, Infamous e forse anche Destiny) e voglio proprio vedere la risposta che darà GTA V che resta ancorato alla generazione attuale.

La delusione è stata anche secondo me il Nintendo Direct, mi aspettavo il vero Mario 3D e non quella cosa li' che porta l'intoccabile nome di "World": Mario Kart fa sempre la sua figura, ma servono al più presto i veri Zelda e Mario per risollevare la situazione.


#27
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Completamente d'accordo con quanto hai scritto :eheh:
Questo E3 è stata la vittoria dei gamers sulle politiche assurde e restrittive tentate da microsoft... imbarazzante il suo dietrofront sui DMR a cui teneva TANTO ma ben gli stà. :lol:


Ma come fa una cosa che è successa DOPO l'E3, indipendente dall'E3, e che è andata contro alle proposte dell'E3, a decretare il successo e la spettacolarità dell'E3?

#28
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100

Finchè sarete sempre così critici e pieni di lamentele per voi gli E3 non saranno mai più leggendari.
Per me invece questo E3 ha parecchio di leggendario, i videogiocatori hanno avuto la forza di spedire sulla luna i DRM, le politiche di Sony se paragonate a quelle di 7 anni fa sembrano il passaggio medioevo-rinascimente, la standing ovation nel booth sony al "no usato-no online e prezzo" è da antologia. Sempre i gamer hanno fatto fare dietrofront alle politiche restrittive di Microsoft e probabilmente pure il prezzo varierà... Abbiamo visto poi tanti, tantissimi giochi, da final fantasy versus 13 in splendida forma aer instinct passando per MGS5 che ha fatto cadere la mascella nel booth microsoft, più tanti giochi nuovi a palate e nuove IP, che cosa volete ancora????
Ripeto siete troppo critici e miopi da non vedere i grandissimi ribaltoni che ci sono stati in questo E3 e anche se magari non positivamente che influenzeranno moltissimo il futuro del videogioco.


Provo a darti anche la mia risposta. L'3 di quest'anno è stato buono, se non ottimo: c'è stata sostanza, ci sono stati contenuti e ci sono state ben due console praticamente svelate per la prima volta.
Tuttavia un conto sono gli annunci e le strategie marketing che emergono dalle conferenze, un conto è incontrare gli sviluppatori, sedersi al loro fianco e discutere insieme del loro prodotto mentre lo si prova con mano. Alcuni videogiochi ne escono esaltati e stupiscono molto più che in conferenza, altri ancora smontati o acerbi o da rifinire.
Molte nostre critiche derivano dal fatto che i titoli provati sono apparsi in forma non smagliante o in demo confezionate male: ciò non toglie che da qui alla release quest'inverno o nel 2014 possano migliorare e svelarsi appieno.

Se posso dare anche un parere sincero, del dietrofront Microsoft ho poco da esultare. Sincermanete non mi viene in tasca niente se Microsoft o Sony vendono tot console, quel che mi interessa maggiormente sono i videogiochi. Non voglio ascoltare Tretton (era lui?) sbertucciare la rivale e poi infilarlo in quel posto ai fan annunciando sommessamente l'online a pagamento. Da videogiocatore mi interessa pagare il giusto per avere esperienze di qualità e all'altezza delle aspettative.
Alla prova con mano all'E3, molte non sono apparse così scintillanti...

#29
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521

In pratica, fammi capire, uno dei motivi per cui questo E3 è stato incredibile è legato alle supposte vittorie democratiche del popolo. Ovvero: delle aziende vengono a presentare linee politiche concettualmente deprecabili, il popolo insorge = E3 incredibile.
Un'altra azienda si diverte ad usare "come strumento marketing" la reazione del pubblico (si: anche la standing ovation), dichiarando pubblicamente una settimana dopo di aver volutamente cavalcato queste reazioni (che per me sono un po' troppo esibite e legate ad una console war becera) = E3 incredibile.
E poi io sono quello miope? :)


Allora cosa rende per te e la redazione una fiera videoludica indimenticabile? La conferma di due console, la valanga di giochi presentati, le nuove IP e gli insperati ritorni non bastano?

Siccome le politiche di sony e microsoft sono state il fulcro di questo E3 direi proprio di sì questo E3 verrà ricordato e non ci vedo niente di male. Ci siamo già dimenticati di quanto siano fastidiosi i DRM su precedenti illustri come Diablo3 e Sim city? Ok che incorporano funzioni multiplayer ma quanti grattacapi destano ai giocatori?
Ad esultare durante la conferenza sony c'erano pr(NoPermission)entemente schiere di giornalisti da tutto il mondo, mica ragazzini delle medie che si impressionano con poco. Mi ripeto, non so se queste decisioni gioveranno o meno ma lo reputo un passo significativo, avresti forse preferito che simili politiche venissero implementate per forzare poi ulteriormente la mano? Ne dubito.



#30
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521

Provo a darti anche la mia risposta. L'3 di quest'anno è stato buono, se non ottimo: c'è stata sostanza, ci sono stati contenuti e ci sono state ben due console praticamente svelate per la prima volta.
Tuttavia un conto sono gli annunci e le strategie marketing che emergono dalle conferenze, un conto è incontrare gli sviluppatori, sedersi al loro fianco e discutere insieme del loro prodotto mentre lo si prova con mano. Alcuni videogiochi ne escono esaltati e stupiscono molto più che in conferenza, altri ancora smontati o acerbi o da rifinire.
Molte nostre critiche derivano dal fatto che i titoli provati sono apparsi in forma non smagliante o in demo confezionate male: ciò non toglie che da qui alla release quest'inverno o nel 2014 possano migliorare e svelarsi appieno.

Se posso dare anche un parere sincero, del dietrofront Microsoft ho poco da esultare. Sincermanete non mi viene in tasca niente se Microsoft o Sony vendono tot console, quel che mi interessa maggiormente sono i videogiochi. Non voglio ascoltare Tretton (era lui?) sbertucciare la rivale e poi infilarlo in quel posto ai fan annunciando sommessamente l'online a pagamento. Da videogiocatore mi interessa pagare il giusto per avere esperienze di qualità e all'altezza delle aspettative.
Alla prova con mano all'E3, molte non sono apparse così scintillanti...


Grazie Cocò, rispondi alla domanda che ho scritto io qua sopra. Questa parte dell'incontro di persona con gli sviluppatori e degli hand-on è un punto di vista che io non riesco a vedere e molti altri come me. Cambia notevolmente la percezione che si può avere della fiera a evento finito. Grazie ancora :)


Modificata da Gidantribal, 27 June 2013 - 06:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo