Vai al contenuto

[NEWS] Index in bancarotta - SEGA acquisisce Index e Atlus (18/09/2013)Acquistata per 14 miliardi di yen


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 264 risposte

#31
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Immagino proprio di sì, probabile abbiano già iniziato a stampare le copie. Allo stesso modo, Soul Hackers, EO4 e SMTIV da noi in Europa (i primi due soprattutto: sono già usciti, NISA li pubblica e stop).



#32
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Atluuuusss :doson:



#33
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ma anche no ;<

 

dopo aver visto come ha svaccato Game Arts direi che Gungho e le sue politiche al risparmio devono starsene alla larga

 

Con Grasshopper però sembra stia andando bene, hanno già un altro gioco in sviluppo oltre Killer is Dead.

 

Io spero in Namco o boh, Tecmo Koei? O Sony? No Nintendo please.



#34
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

assurdo non posso crederci

 

mi dispiace un botto :(

 

era l'unica tp jap che mi stava simpatica visti i buoni rapporti con nintendo

 

se sono svegli li acquisiscono



#35
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Mi son connesso solo ora e quindi leggo questo nuovo sviluppo adesso. Non mi sorprende che sia finita così, anzi c'hanno messo pure troppo, son due anni che se ne parla, tra blog e forum jap, quindi me lo aspettavo. D'altra parte si è sempre saputa la motivazione per cui Index (in rosso praticamente sempre) aveva assorbito Atlus.

 

Ora sono curioso di sapere chi se la piglia, sperando ched Index non metta in vendita separata le ip e pure senza considerare lo staff. Restano quindi in stallo due progetti: SMT x FE e DS2 BR.



#36
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

persona 5 lo vedremo quando esce kingdom hearts 3

 

 

 

fra 10 anni  :doson:

 

 

 

porcazozza avessi i soldi me la compro io, ospito meguro in camera mia :doson:


Modificata da Aivirto Tryvia, 27 June 2013 - 07:10 PM.


#37
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Atlus potra' anche essere la parte piu' ghiotta, ma direi che e' parzialmente responsabile (al di la' delle frodi fiscali di Index) non facendo altro che sedersi sugli allori fino ad ora.

Ma anche no, le due cose non sono collegate, soprattutto perchè anche negli anni recenti i titoli rilasciati da Atlus hanno avuto ottime vendute.



#38
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

fosse furba sony japan coglierebbe l'occasione al volo

 

esclusive sony + atlus verrebbe una roba manco i naughty dogs :sisi:

 

 

purtroppo i sogni rimangono tali 


Modificata da Aivirto Tryvia, 27 June 2013 - 07:26 PM.


#39
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Personalmente Atlus e' sempre stata molto sopravvalutata, e negli ultimi tempi (con i budget ridotti all'osso di SMT IV, per esempio) lo e' ancora di piu'.

Mi sto chiedendo quante risorse buttate possa aver assorbito un eventuale altro Persona visto che sono anni che se ne parla.



#40
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

gira voce che è un fake

 

reriel sai nulla?



#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

fosse furba sony japan coglierebbe l'occasione al volo

 

esclusive sony + atlus verrebbe una roba manco i naughty dogs :sisi:

 

 

purtroppo i sogni rimangono tali 

he, quand'è stata l'ultima volta che Sony ha acquistato uno studio?



#42
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

gira voce che è un fake

 

reriel sai nulla?

ci sono i pdf ufficiali di Index, più sicuro di così.



#43
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

qRELWAB.png

 

頑張れクマ!
You can do it, [Atlus]! ~kuma

ソニーで買ってください!!
Please buy them, Sony!!

きっとうまくいけるクマ!
Surely it can go well! ~kuma

 

Visto quanto Yoshida sia importante per SCEI e le sue corporate decision, il suo intervento "meramente" da fan dovrebbe riflettere che Sony non ha interesse nell'acquisire Atlus.

 

Non ho colto però il msg di Yoshida: a me pare conferma. A meno che non stia trollando. :fg:



#44
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

 

Non ho colto però il msg di Yoshida: a me pare conferma. A meno che non stia trollando. :fg:

Il messaggio di Yoshida è il primo, col quale augura buona fortuna ad Atlus. Il kuma, cioè, l'orso, è un riferimento a Persona. Solo augurio da fan, nient'altro.



#45
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Dragon's Crown porterà mica sfiga ? sono già due compagnie che affonda, Ignition ed Index :asd:

 

Scherzi a parte, adesso sono curioso di sapere chi se la piglia, faccio una panoramica delle software house:

 

 

 

Nintendo: potrebbe essere interessata per salvaguardare SMT x FE, ma non mi pare che sia una di quelle che fa acquisizioni, piuttosto è più propensa a creare dei team da zero.

 

Sega: non so se può permetterselo, in caso positivo sarebbe tra le prime, considerando che già si erano accordati con Index, ed infatti attualmente sono loro a distribuire i titoli Atlus in giappone.

 

Bandai Namco: tra le papabili anche questa, ma una sua acquisizione sarebbe ironica, considerando le vicende passate (se era per loro non usciva manco Megami Tensei II per nes).

 

Capcom & Konami: queste due ormai sembrano così disinteressate ai jrpg.

 

Square Enix: beh, di acquisizioni ne ha fatte diverse, ma è quella che potenzialmente ne farebbe il peggior uso.

 

GungHo: tra le più quotate, sono in forte espansione e di acquisti di studi negli anni recenti ne hanno fatti: Game Arts, Acquire e Grasshopper.

 

Marvelous AQL: non credo se lo possano permettere, ma mai dire mai, di recente hanno acquistato Atlus Online.

 

Sony: Aniplex (ex Sony Pictures e Sony Music) ha le mani in pasta col brand Persona (anime, dvd, ost), però la sezione giapponese di Sony quando mai ha fatto acquisizioni.

 

Koei Tecmo: se hanno acquisito Gust, in teoria Atlus dovrebbe fare ancora più gola, non sono da escludere nemmeno loro.

 

Microsoft & Level 5: no comment :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo