Vai al contenuto

Rpg con ambientazione steampunk/vittoriana?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
clairvaux

clairvaux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 170

Sto cercando rpg con ambientazione ottocentesca, o in alternativa con spunti steampunk.  :sisi:

 

Quello che mi interessa, è che non siano nè fantasy, nè cyberpunk, nè postapocalittici (generi che vanno per la maggiore)

 

ne conoscete? 

 

Io ho giocato

- Martian dreams (a metà)

- Arcanum: of Steamworks and magik obscura (bellissimo)

 

ma non riesco a trovare altro  :sigh:



#2
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

Septerra Core: oltre a Dishonored, di "steampunk" mi viene in mente solo questo, un jRPG prodotto in occidente. In extremis potresti dare una chance ad alcune total conversion partorite per i vari TES.

Per il resto, Arcanum è praticamente l'unico esponente di rilievo del genere, che in ambito di WRPG è stato esplorato molto poco.

 

P.S. Complimenti per aver giocato Martian Dreams. :asd:



#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Granado Espada, ambientazione vittoriana

#4
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

riguardo all'ambientazione ottocentesca direi : shin megami tensei devil summoner 1 & 2 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 26 June 2013 - 01:18 PM.


#5
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

se puiò andarti bene l' inizio del 900, direi Shadow hearts 1 e 2



#6
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

riguardo all'ambientazione ottocentesca direi : shin megami tensei devil summoner 1 & 2 


che spettacolo. ad avere una ps2 funzionante li rifarei tutti e due.

#7
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

riguardo all'ambientazione ottocentesca direi : shin megami tensei devil summoner 1 & 2 


che spettacolo. ad avere una ps2 funzionante li rifarei tutti e due.

#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

alcuni mmorpg hanno abbracciano lo stile steampunk, come neo steam the shattered continent (che però credo lo abbia rideclinato in salsa fantasy) e ARGO.

 

anche Final Fantasy 6 ha forti componenti steampunk, anche se poi finisce sia nel fantasy che nel postapocalittoco.



#9
clairvaux

clairvaux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 170

 

P.S. Complimenti per aver giocato Martian Dreams. :asd:

 

 

E' un bel gioco, solo occorre stamparsi il manuale e studiarlo per bene, perché i comandi sono fottutamene incasinati XD

Io sono arrivato credo a metà del gioco, ogni tanto lo lo riprendo.  Ci sono chicche notevoli, come l'ossigeno rarefatto su Marte (come in alta montagna!) che t'impedisce alla lunga di fare sforzi prolungati 

 

se può andarti bene l' inizio del 900, direi Shadow hearts 1 e 2

 

Va benissimo  :dribble: Per intenderci va bene fino alla prima guerra mondiale compresa

 

cercherò tutti i titoli che avete citato, anche se non sono un grande fan dei mmorpg ^^



#10
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Va benissimo  :dribble: Per intenderci va bene fino alla prima guerra mondiale compresa

 

Devil Summoner Kozunoha Raidou 1 o 2, Giappone anni 20.



#11
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

 

 

E' un bel gioco, solo occorre stamparsi il manuale e studiarlo per bene, perché i comandi sono fottutamene incasinati XD

Io sono arrivato credo a metà del gioco, ogni tanto lo lo riprendo.  Ci sono chicche notevoli, come l'ossigeno rarefatto su Marte (come in alta montagna!) che t'impedisce alla lunga di fare sforzi prolungati 

 

 

Va benissimo  :dribble: Per intenderci va bene fino alla prima guerra mondiale compresa

 

cercherò tutti i titoli che avete citato, anche se non sono un grande fan dei mmorpg ^^

 

beh shadow hearts 1 e 2 sono a cavallo della prima guerra mondiale






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo