Vai al contenuto

Provato oculis rift....Ma che parliamo a fare delle nuove console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 ah poi porto gli occhiali ho già gli occhi fregati di loro quindi.... :goodboy:

 

quando capirete che il 3d è stereoscopico, cioè DIVERSO da quello dei cinema che invece sforza gli occhi e fa venire il mal di testa, non sarà mai troppo tardi.... :sad2:


Modificata da francescoG1, 27 June 2013 - 03:17 PM.


#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Scrivere dispositivo "ridicolo" è un insulto al progresso dei videogiochi.

 

il progresso nei media è la maturazione espressivo-artistica che viene raggiunta, non la banale invenzione tecnica. Inoltre se certe invenzioni tecniche, potenzialmente inutili, col tempo vengono assorbite in forma espressiva, alcune rimangono mere invenzioni inutili. E molte di queste sono figlie della presunta "immersione" da sempre cercata e puntualmente vanificata nell'opera. Da questo punto di vista il cinema è un ottimo referente. L'invenzione tecnica può essere il dolly, maturato poi in forma espressiva con un Orson Welles ad es. o la steadycam, anch'essa mera invenzione tecnica, elevata a forma espressiva grazie a registi come Kubrick o Carpenter. Ma l'invenzione tecnica di mera presunta "immersione" è anche l'odorama degli anni 50 o il 3D di più recente annata. E tutti sappiamo la pochezza espressiva di tale "incredibili" invenzioni.



#33
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

quando capirete che il 3d è stereoscopico, cioè DIVERSO da quello dei cinema che invece sforza gli occhi e fa venire il mal di testa, non sarà mai troppo tardi.... :sad2:

 

Magari mi corregge anche lo strabismo agli occhi :sese:



#34
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
Riprovato oggi con portal 2, vi dico solo che in piedi non si può giocare. Ci sono alcune sessioni in cui si sfrutta la gravità per fare dei salti esagerati e la sensazione che si prova é difficile da spiegare a parole. L'immersione deriva molto dal fatto che le immagini del gioco ti avvolgono totalmente ed essendo tutto in 3D quando giochi i tuoi occhi si comportano come se quello che vedi fosse reale( mettendo a fuoco varie parti dello schermo, che so un punto che hai deciso di raggiungere) questo unito al fatto che i movimenti del capo assecondano la visuale fa in modo che quello che vedi per il tuo cervello è reale e quindi il tuo corpo reagisce di conseguenza( se nel gioco hai una brusca accelerazione la "accusi" con una sensazione di vuoto proprio come nella vita reale) ecco spiegate le vertigini se ti affacci da una sporgenza etcc.
Io sono veramente colpito da questa tecnologia, è sicuramente migliorabile (qualità dello schermo) ma siamo veramente su un altro pianeta rispetto a quello che abbiamo provato fino ad oggi.

Modificata da alemax, 27 June 2013 - 03:36 PM.


#35
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

provato oggi anche io da videoludica a palermo, sono rimasto assolutamente sbalordito davanti tanta "innovazione", bello bellissimo, considerato poi che è ancora una beta...



#36
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046

provato oggi anche io da videoludica a palermo, sono rimasto assolutamente sbalordito davanti tanta "innovazione", bello bellissimo, considerato poi che è ancora una beta...


Spero vivamente in una compatibilità con le nuove console....

#37
CriminalMind_ITA

CriminalMind_ITA
  • il resto, non conta un cazz0 come chi t'ha perso.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4086

Questo è il futuro :D



#38
Stinger76

Stinger76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 830

Mi interessa moltissimo, la versione "definitiva" quando dovrebbe essere commercializzata?



#39
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

Spero vivamente in una compatibilità con le nuove console....

 

beh se le big vedono che questa periferica possa portare soldini sicuramente verrà implementata, sarebbe un peccato altrimenti...


Modificata da Zacky FoxDie, 14 July 2013 - 02:18 PM.


#40
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046

 
beh se le big vedono che questa periferica possa portare soldini sicuramente verrà implementata, sarebbe un peccato altrimenti...

Anche perché si tratta semplicemente di far uscire una immagine spezzata in due con un po' di distorsione. Il resto lo fa direttamente oculus ed il suo hardware ( accelerometro e rilevazione dei movimenti del capo)

#41
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

io il 3D  per un  difetto alla vista non lo percepisco nemmeno ....

 

purtroppo ho un difetto per cui vedo con ambedue gli occhi  ma  non contemporaneamente ....  ovvero strabismo e alternanza ....


Modificata da donkisciotte, 18 July 2013 - 11:27 PM.


#42
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

il progresso nei media è la maturazione espressivo-artistica che viene raggiunta, non la banale invenzione tecnica. Inoltre se certe invenzioni tecniche, potenzialmente inutili, col tempo vengono assorbite in forma espressiva, alcune rimangono mere invenzioni inutili. E molte di queste sono figlie della presunta "immersione" da sempre cercata e puntualmente vanificata nell'opera. Da questo punto di vista il cinema è un ottimo referente. L'invenzione tecnica può essere il dolly, maturato poi in forma espressiva con un Orson Welles ad es. o la steadycam, anch'essa mera invenzione tecnica, elevata a forma espressiva grazie a registi come Kubrick o Carpenter. Ma l'invenzione tecnica di mera presunta "immersione" è anche l'odorama degli anni 50 o il 3D di più recente annata. E tutti sappiamo la pochezza espressiva di tale "incredibili" invenzioni.

 

tutto molto figo, ma questo magico progresso nei media mi ha portato ultimamente Call of Shit X, Assassin's Shit X, Resident Shit X, un tablet al posto del pad e altre bilioni di cagate di cui farei volentieri a meno

 

però si, è giusto, meglio stroncare sul nascere una roba come l'oculus, sia mai che qualcosa di veramente figo mi lasci per una volta a bocca aperta dopo il primo metal gear su psx N-mila anni fa (uno a caso)


Modificata da d1ablo, 19 July 2013 - 09:27 AM.


#43
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

 

tutto molto figo, ma questo magico progresso nei media mi ha portato ultimamente Call of Shit X, Assassin's Shit X, Resident Shit X, un tablet al posto del pad e altre bilioni di cagate di cui farei volentieri a meno

 

però si, è giusto, meglio stroncare sul nascere una roba come l'oculus, sia mai che qualcosa di veramente figo mi lasci per una volta a bocca aperta dopo il primo metal gear su psx N-mila anni fa (uno a caso)

 

c'è più innovazione nel sopracciglio destro di Ellie in The Last Of Us che in questo apparecchietto sensazionalistico da 4 soldi.



#44
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

 

quando capirete che il 3d è stereoscopico, cioè DIVERSO da quello dei cinema che invece sforza gli occhi e fa venire il mal di testa, non sarà mai troppo tardi.... :sad2:

 

 

E' come quello del virtual boy? :D

 

Cmq sia, nn vedo l'ora che arrivi alla massa, ma mi sa che si dovrà attendere un BEL PO' (secondo me tra 10 anni minimo), e x massa intendo che sia a costo tipo di 30-40 euro a casco, può anche arrivare prima (come già detto supportato dalle console x1 e ps4) ma costerà talmente tanto che lo compreranno in pochissimi (con sta crisi poi...).



#45
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926

 
c'è più innovazione nel sopracciglio destro di Ellie in The Last Of Us che in questo apparecchietto sensazionalistico da 4 soldi.

Stein ma che ti ha fatto sto visore? Ti ha picchiato il cane? No perché stai facendo reply in versione giramento di palle, sotuttoio...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo