Vai al contenuto

Provato oculis rift....Ma che parliamo a fare delle nuove console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

a quando il 16.5? :asd:



#17
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Però, una cosa me la chiedo. Da quando senso di vuoto e vertigini sono sensazioni positive? Lo dico senza polemica, ma non mi sembra una cosa così salutare. Giocando in condizioni del genere non riuscirei a resistere per più di mezz'ora. D'accordo, è realtà virtuale, ma è anche gioco.

 

Sulle montagne russe si cerca vuoto e vertigini.



#18
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Sulle montagne russe si cerca vuoto e vertigini.

 

Si ma un giro sulle montagne russe quanto può durare? Ripeto, dopo due ore (una mia sessione di gioco, in media) di ansia, vertigini e totale alienazione dalla realtà circostante io sarei parecchio stanco. 



#19
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340

 

Si ma un giro sulle montagne russe quanto può durare? Ripeto, dopo due ore (una mia sessione di gioco, in media) di ansia, vertigini e totale alienazione dalla realtà circostante io sarei parecchio stanco. 

 

 

L'ansia e le vertigini sono state provocate dalle montagne russe, non dalle altre demo... ;)



#20
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io comunque sono il primo che vorrebbe provare l'Oculus Rift. Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di provarlo ne sono entusiasti e a me piacerebbe fugare alcuni dubbi.



#21
Infinity

Infinity
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374

a me l'oculus rift non piace. un po' per il mio odio su queste cose che ti immergono (preferisco il gaming classico) e un po' perchè già ho problemi alla vista e porto gli occhiali :sisi:



#22
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2039

 
 
L'ansia e le vertigini sono state provocate dalle montagne russe, non dalle altre demo... ;)

Vero, le sessioni demo erano programmate ihmo solo x estremizzare quello di cui è capace il visore.
Nei giochi oltre ad una notevole immersione ed al senso di essere davvero presente nell'ambiente non dava problemi, certo in hl2 livello della scogliera non ti veniva di fare una corsa verso il vuoto perché se cadevi provavi il disagio del vuoto quindi in maniera molto reale attraversavi queste zone con calma e senza strafare. Comunque ripeto che la cosa bella è la sensazione di vivere in prima persona l'esperienza di gioco.

Modificata da alemax, 26 June 2013 - 06:26 PM.


#23
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

ha molto impatto ma è una rivoluzioncina, oltre alla visulae in soggettiva a cosa serve?, nei videogiochi la parte fondamentale è dare comandi (o almeno dovrebbe esserlo per un videogiocatore verace) e l'oculus rift da un contributo molto limitato in questo senso.


Modificata da unLestoFante, 27 June 2013 - 12:19 AM.


#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

Finalmente si sta arrivando a quello che ognuno di noi, da piccolo, sognava... Realtà virtuale :D

 

io no. Anzi per dirla tutta sarebbe un gran bel passo indietro per quello che possono diventare i videogiochi. Ste cavolate sensazionalistiche non fanno per nulla bene alla maturazione del media :sisi:



#25
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

io no. Anzi per dirla tutta sarebbe un gran bel passo indietro per quello che possono diventare i videogiochi. Ste cavolate sensazionalistiche non fanno per nulla bene alla maturazione del media :sisi:

 

Sai che mi importa della attuale maturazione del media visto che per diventare sempre più diffuso si sta banalizzando parecchio il gioco, questo si che è un passo indietro.....

 

Che poi mi devi spiegare qual è il problema, non va bene per la maturazione del gioco????? :3occhi:  perché non ci trovo alcun senso (beh è dovuto al fatto che non lo hai giustificato :doh: )... 


Modificata da francescoG1, 27 June 2013 - 12:38 PM.


#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

 

Sai che mi importa della maturazione del media visto che per diventare sempre più diffuso si sta banalizzando parecchio il gioco, questo si che è un passo indietro.....

 

se non ti piace non lo comprare ma non rompere le scatole con queste scemenze...che poi mi devi spiegare qual è il problema, non va bene alla maturazione del gioco????? :doh:  :goccia:  perché non ci trovo alcun senso (beh è dovuto al fatto che non lo hai giustificato :doh: )... :nono:

 

se tu vuoi farti venire il mal di testa perchè non sei capace del minimo sindacale di immaginazione e devi indossare cretinate variopinte in testa, fai pure. Ma il videogioco odierno necessità, profondità di gameplay, sceneggiature, caratterizzazione, non ridicoli gadget da indossare perchè si è incapaci di vivere quei mondi con un minimo di partecipazione.



#27
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340

 
NO.
 
Le vertigini sono provocate dall'effetto di profondità che crea il visore grazie alla stereoscopia.
Anche chi sta giocando a Mirror's Edge,Portal,Skyrim,Hawken provano le stesse sensazioni.
 
Informati prima di fare disinformazione. ;)

ho solo riportato quello che l'utente ha dichiarato dopo averlo provato, chiarendo che a lui quelle sensazioni sono state provocate dalle montagne russe e non dalle altre demo.

#28
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

se tu vuoi farti venire il mal di testa perchè non sei capace del minimo sindacale di immaginazione e devi indossare cretinate variopinte in testa, fai pure. Ma il videogioco odierno necessità, profondità di gameplay, sceneggiature, caratterizzazione, non ridicoli gadget da indossare perchè si è incapaci di vivere quei mondi con un minimo di partecipazione.

 

si mal di testa....lo hai provato???no :doh: e poi è in corso di "taratura" (se mai si parlava di un po' nausea che però dipende molto dal caso da come è tarato e dall'abitudine) , per le altre cose possono tranquillamente "convivere" :goccia:, piuttosto devi prendertela con la massificazione dei giochi non con dispositivi come questo. Puoi "immaginare" quanto vuoi ma non sarà mai la stessa cosa :jj: ......continuo a pesare che i tuoi discorso non hanno un minimo di senso oltre che forzati (so due cose diverse che non si escludono a vicenda che senso ha tale paragone?????? NESSUNO come se automaticamente dato che usi tale roba i giochi diventano piatti come se non fosse colpa delle scelte degli editori e degli sviluppatori che nulla hanno a che fare con questo dispositivo.... :goccia: )....

 

 

inventati qualche scusa più credibile :dormire:..


Modificata da francescoG1, 27 June 2013 - 01:27 PM.


#29
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Arrivò subito al punto, FIGATA del secolo....
Ero in pieno hype da nextgen ma dopo una prova di circa mezz'ora con varie demo mi si é aperto in due il cervello. Non c'é attualmente nulla, e sottolineo nulla di paragonabile al momento. Il cervello una volta che metti il caschetto viene "fregato" , ad ogni movimento della testa la visuale asseconda un movimento della telecamera.... Mentre salivo gradualmente sulle rotaie di un rollercoaster sentivo man mano un senso di vertigine pazzesco, l'effetto 3D é eccellente, come pervaso da un senso di stupore iniziale mi mettevo a fissare il paesaggio man mano che il treno saliva....l'adrenalina già dopo i primi secondi sale a mille, perché come ho detto prima il cervello viene ingannato. Con mio immenso stupore il senso di voto nella prima discesa é assolutamente reale, come se si stesse li.
Provato anche un po' di game play di team fortress (favoloso) e di dirt 3 oltre a varie demo.
Per me assolutamente la strada da seguire per avere una totale immersione, ed anche se la risoluzione non é un gran che e la grafica nulla di che se paragonata alle console di prox uscita, oculus mi ha emozionato, ho un hype decisamente alto per la versione definitiva e spero che supporterà le nuove console, altrimenti dopo 10 anni only console mi toccherà comprare pure un po' gaming per usufruire di questa esperienza.....
Madoooo non riesco a non pensarci, é stato favoloso!!!!!

:rosik:  :rosik:  :rosik:  :rosik:  :rosik:

 

il sogno diventa realtà.

Non so se Sony e MS supporteranno questo dispositivo (lo spero), ma so che questo è il futuro.

Ormai lo sviluppo grafico si sta avvicinando al limite, quindi il prossimo step sarà per forza la realtà virtuale imho.



#30
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scaffale solo per ansia e vertigini, ah poi porto gli occhiali ho già gli occhi fregati di loro quindi.... :goodboy:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo