Vai al contenuto

I vicini filippini e il barbecueEsperti di diritto e avvocati delle cause perse, questo il vostro topic

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Esperti di diritto, avvocati delle cause perse e aspiranti attaccabrighe...mi serve il vostro aiuto. La situazione è la seguente...come potete vedere nel Reperto A:

383119_2788611920373_946273827_n.jpg

Questo è il mio balcone e quello sul tavolo è il mio cane. Ma non è lui il problema e il perché stesse sul tavolo chiedetelo a lui, io non l'ho mai capito. Però dalla foto si intravede quel balcone poco più sotto...spero si capisca cosa intendo.

Ecco, di recente quel palazzo (e relativo balcone) è abitato da dei filippini che spesso e volentieri nel weekend fanno il barbecue. Anche adesso lo stanno facendo e a me entra una  puzza incredibile in casa, oltre che il fumo...

Mo per carità, io non è che ce l'ho con gli stranieri però sta situazione non è divertente anche perché ogni volta mia madre è costretta a spostare i panni dentro per evitare che si coprano di fumo...

La domanda è: ma loro hanno legalmente il diritto di farlo?
A voi l'ardua sentenza.

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Esperti di diritto, avvocati delle cause perse e aspiranti attaccabrighe...mi serve il vostro aiuto. La situazione è la seguente...come potete vedere nel Reperto A:

Questo è il mio balcone e quello sul tavolo è il mio cane. Ma non è lui il problema e il perché stesse sul tavolo chiedetelo a lui, io non l'ho mai capito. Però dalla foto si intravede quel balcone poco più sotto...spero si capisca cosa intendo.

Ecco, di recente quel palazzo (e relativo balcone) è abitato da dei filippini che spesso e volentieri nel weekend fanno il barbecue. Anche adesso lo stanno facendo e a me entra una  puzza incredibile in casa, oltre che il fumo...

Mo per carità, io non è che ce l'ho con gli stranieri però sta situazione non è divertente anche perché ogni volta mia madre è costretta a spostare i panni dentro per evitare che si coprano di fumo...

A voi l'ardua sentenza.

dovete vedere cosa stabilisce il regolamento di condominio....

Legalmente si ne hanno il diritto, sta poi a buon senso, magari farlo una volta al mese,

Avete provato gentilmente a dirgli che il fumo provoca a voi disagi e se possono limitare il barbecue una volta al mese ?

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

dovete vedere cosa stabilisce il regolamento di condominio....

Legalmente si ne hanno il diritto, sta poi a buon senso, magari farlo una volta al mese,

Avete provato gentilmente a dirgli che il fumo provoca a voi disagi e se possono limitare il barbecue una volta al mese ?

Il palazzo è un altro per cui i condomini non sono gli stessi...

Per ora non abbiamo detto niente perché speriamo la cosa non sia troppo frequente anche se ultimamente sta diventando piuttosto spesso

maronno

maronno
  • One Eye

http://www.dissapore...-vivere-felici/

tmc

tmc
  • One Eye

Il palazzo è un altro per cui i condomini non sono gli stessi...

Per ora non abbiamo detto niente perché speriamo la cosa non sia troppo frequente anche se ultimamente sta diventando piuttosto spesso

prima di intraprendere qualsiasi azione legale ovviamente esponete le problematiche a loro. se sono educati capiranno certamente

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

prima di intraprendere qualsiasi azione legale ovviamente esponete le problematiche a loro. se sono educati capiranno certamente

boh sì, vediamo come evolve la cosa...ovviamente il disagio c'è solo ora d'estate però è assurdo che io debba morire di caldo con le finestre chiuse se no mi entra il fumo in casa -.-

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Ma vi dà fastidio l'odore della carne sulla griglia? Io mi farei invitare tutte le volte :P

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Butta acqua sui carboni ogni volta

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E poi imita ipman XD

Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Calmi tutti. Se butti acqua o affini passi direttamente dalla parte del torto e poi se son loro a farti causa perdi pure. Prima tappa e anche seconda eventualmente: parlane con loro educatamente e con il sorriso ma fagli capire chiaramente che hanno rotto. Passaggi successivi si vedrà, comincia così, fidati (un domani può cmq servire l'aver cercato di smorzare la cosa con il sorriso). Male che va porta dei testimoni se gli vai a parlare.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Metodo 2 :
1) esponi mangime per uccelli sul tuo balcone ogni volta e mescola tutto con un p di lassativo
2) imita ipman
3)????
4) profit

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

A voi l'ardua sentenza.

Non cel'hai con gli stranieri però hai specificato più volte che questi vicini sono filippini, anche nel titolo del thread.

Perché non hai detto semplicemente i miei vicini?

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

io non vedo il balcone :will2:

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

Non cel'hai con gli stranieri però hai specificato più volte che questi vicini sono filippini, anche nel titolo del thread.

Perché non hai detto semplicemente i miei vicini?

Giusta osservazione, boh

Comunque la vedo come una cosa che potrebbe fare TRANQUILLAMENTE anche un italiano, davvero

Anzi, probabilmente se ci vai a discutere finisce male, loro probabilmente troverebbero una soluzione ;)

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Ma vi dà fastidio l'odore della carne sulla griglia? Io mi farei invitare tutte le volte :P

A chi lo dici :asd:

Qui da me siam tutte ville e non ti dico che odorini di barbecue m'arrivano :asd:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi