Vai al contenuto

[IMPORTANTE] comprare macchina all'estero

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ok, la faccio più breve possibile.
Mercoledì prossimo il mio erasmus finisce, e invece che prendere un aereo abbiamo intenzione di viaggiare da Wroclaw (Polonia) a Bologna, via treno o autobus, viaggiando attraverso l'Europa dell'est.
Abbiamo ricevuto, in questo preciso momento, un'ottima opportunità per comprare 3 auto (per 10 persone) qua in Polonia a un prezzo addirittura inferiore ai treni o bus che potremmo prenotare.

La domanda è: quali problemi avremo/potremmo avere una volta in Italia comprando queste macchine? Siamo disposti a ogni cosa, i tre "proprietari" saranno italiani: rivenderla, rottamarla, bruciarla, nasconderla. Semplicemente, essendo studenti, non vogliamo che questo viaggio incida sulla dichiarazione dei redditi, o in generale sullo stipendio, dei nostri genitori oltre il prezzo dell'acquisto.

Per favore aiutateci, anche con google, dobbiamo decidere entro domani (oggi) pomeriggio se procedere all'acquisto (che in Polonia è davvero immediato) . Grazie mille!

EDIT: per favore non commentare riguardo all'acquisto delle macchine, sappiamo che non è un "pacco". Grazie

Modificata da fedeolly, 21 June 2013 - 01:06 AM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Piu' che l'acquisto io mi preoccuperei dell'assicurazione...

Cmq una volta arrivati in Italia le puoi far reimmatricolare e tenerle (cambio targa) con tutti i costi del caso o rottamarla, ma in questo caso non ho idea dei costi che possiate dover sostenere per la rottamazione di auto straniere

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi