Vai al contenuto

Basta Console War: Cominciando col piede sbagliato... - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Basta Console War: Cominciando col piede sbagliato... - SPECIALE
Di ritorno dall'E3 ci siamo ritrovati nel mezzo di una console war infantile e distruttiva!
Affrontare un viaggio intercontinentale non è mai semplice. Al numero spropositato di ore di volo, agli scali più improbabili, si aggiunge il rincoglionimento dovuto alla differenza di fuso orario altrimenti noto come jet lag! Il ritorno dalla trasferta di Los Angeles quest'anno ha apportato altro malessere: l'esplosione di una console war grama e fratricida, giocata su stupide schermaglie e ingigantendo frecciatine che Microsoft e Sony si sono divertite a lanciarsi nel corso dell'E3.Per via della succitata stanchezza ci siamo accorti di un simile clima solo con un certo ritardo, a 200 e passa commenti sul forum e flame diffusi in lungo e in largo sui social network. Ora è un sondaggio pubblicato su Amazon, ora una dichiarazione contraddittoria di uno sviluppatore, ora un Cliff Blezinsky a caso in cerca dei suoi 15 minuti.Ora una massima confusionaria su prototipi e kit di sviluppo.No, seriamente: che razza d'inizio è questo? Facciamo la pace e ripartiamo da capo? Concorrenza e salutari battutine ok, ma allusioni sui gusti sessuali al fanboy opposto... beh questo è troppo!
Leggi l'articolo completo: Basta Console War: Cominciando col piede sbagliato... - SPECIALE (Multi)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Sperando che tutti possano proseguire con più moderazione nei toni e negli attacchi personali, diretti ad altre persone che in fondo voglio fare una cosa sola: giocare per divertirsi.

#3
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Bell'articolo....
Ben fatto e molto serio. Anch'io credo che la console war sia inutile. Certo, in tutti i siti dedicati ai videogiochi si finisce sempre per cominciarne una ma, se come dici tu, si è oltrepassato il limite con allusioni sui gusti sessuali al fanboy opposto, hai fatto bene a scrivere questa ramanzina/articolo sui dev kit.
Bravo Nicolò...

#4
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20823
Tutto bello e giusto per non dire auspicabile purtroppo bisogna fare i conti con la natura umana che è incline alla guerra e alla competizione in tutti i campi,videogiochi compresi, quindi dubito che il clima si rasserenerà in futuro se poi sono anche le aziende a trollarsi vicenda, non va bene . Non sono molto ottimista .

#5
playstationfan

playstationfan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109
War , war never changes [cit.]

#6
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Ormai negli ultimi tempi si era arrivati a situazioni assurde, infatti non commentavo neanche più! La pace e la tranquillità di un tempo erano scomparse! XD!

@bmax tu sei Bane (nel tuo avatar), io sono Batman... che fa ci picchiamo?:D

#7
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2425
Si, tutto bello e condivisibile il vostro pensiero, seriamente.

Purtroppo, però, sappiamo tutti benissimo che non sarà mai così, l'italiano ( e non solo ) è di indole "invidiosa e cinica", forse anche a causa dei media che ci navigano su queste sciocchezze; ma la vera colpa è di chi da fondamento ai vari ed inutili flame, solamente perchè si diverte, perchè non ha altro da fare e deve assolutamente difendere la sua idea senza nemmeno dare uno sguardo all'opinione altrui e valutarne la veridicità e la bonta di alcune dichiarazioni.

Il gioco è rispetto, unione e divertimento, vero, dovrebbe essere così, ma quando hai a che fare con persone che sono in grado di litigare su questione del tipo " la maglietta monocromatica rossa è meglio della maglietta monocromatica blue", tutti questi bei pensieri sull'unione, il divertimento, la communità e la passione...vanno a farsi benedire allegramente.

#8
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

La situazione comunque mi sembra che si stia tranquillizzando sul forum. Il problema è che spesso sono i rappresentanti di Sony o Microsoft, o gli sviluppatori stessi, ad alimentare queste polemiche sterili. 



#9
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2425
P.S. Non ho riletto tutto ed ho lasciato un sacco di errori :D sorry!

#10
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51628
Il problema è che qui ci son 2 fazioni che spendono 400 500 euro. Ovviamente chiinveste quei soldi spera di far meglio dell altra.... Da li poi si genera la guerra -.-'

#11
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
La console war ci sara' purtroppo. In giro per il web ci sono gruppi di religiosi che hanno bisogno di convincere gli altri che sono stupidi e ignoranti solo perché fanno una scelta diversa dalla loro. L'ho detto piu' volte.....quando si parla di videogiochi si parla di PASSIONE e DIVERTIMENTO. Queste due parole le sento sempre meno........io ho risposto a tantissime critiche con una frase semplicissima...''ho passato gli ultimi 4 anni su xbox360 e mi sono divertito da matti. Senza nulla togliere a ps per la next gen voglio dare ancora fiducia a microsoft''. Alcuni stanno facendo passare l'acquisto della console next gen per la nuova manovra europea per salvare la grecia. RAGAZZI RELAX! Si sta parlando di una passione che ci deve semplicemente fare divertire e renderci un po piu' spensierati...perché penso ne abbiamo tutti bisogni in questi tempi difficili. SALUTO A TUTTI.

#12
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Bell'aritocolo, da lasciare in home per mesi.
:applauso:

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Il problema è che qui ci son 2 fazioni che spendono 400 500 euro. Ovviamente chiinveste quei soldi spera di far meglio dell altra.... Da li poi si genera la guerra -.-'


Eh ho capito ma alla fine se io sono felice di spendere dei soldi per una console, che a me regala soddisfazioni ludiche ed emozioni, vuol dire che quei soldi son spesi bene. Non devo mica da giustificarli agli occhi di altre persone... Che magari non condividono la mia stessa storia videoludica, i miei stessi interessi, i miei punti di vista. Perché devo per forza venire a raccontarvi che la mia scelta è quella giusta e l'unica intelligente?

#14
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
@LINK-F quotone.

#15
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51628

Eh ho capito ma alla fine se io sono felice di spendere dei soldi per una console, che a me regala soddisfazioni ludiche ed emozioni, vuol dire che quei soldi son spesi bene. Non devo mica da giustificarli agli occhi di altre persone... Che magari non condividono la mia stessa storia videoludica, i miei stessi interessi, i miei punti di vista. Perché devo per forza venire a raccontarvi che la mia scelta è quella giusta e l'unica intelligente?

 

e lo so ma è come quando tra amici si fan i confronti di macchine e si dice che la propria è sempre la migliore. Qui ci son 2 macchine e le persone si dividono. Dopo aver speso un capitale la console war nasce xche una fazione vuole convincere l altra di aver speso meglio i propri soldi :D


Modificata da starlink1, 18 June 2013 - 11:43 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo