Vai al contenuto

[MultEye] Rischio MultaMi hanno beccato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho beccato una pattuglia con l'autovelox (su treppiede, non so se è un autovelox o un telelaser), io andavo più forte (è la classica strada "trappola"), ho frenato ma non so se ho fatto in tempo...

Quello che posso dire è:
-NON mi hanno fermato, in quel momento stavano facendo la multa a uno.
-NON c'era nessuno dietro l'autovelox/telelaser, erano appunto impegnati a fare la multa.
-L'auto della municipale NON era visibile (c'era l'auto del tizio davanti)

Sono a rischio multa o mi è andata di culo? Nel caso, siccome la pattuglia DEVE essere visibile, potrei fare ricorso?

Da quello che so avrebbero dovuto fermarmi in caso di autovelox mobile... o no?

Modificata da RENT-A-HERO, 17 June 2013 - 10:44 PM.

RENT-A-HERO

RENT-A-HERO

Aggiungo un'altra info, il telelaser/autovelox non aveva nessuno ED era puntato perpendicolarmente alla strada, quindi è dura che mi abbia preso la targa, ma chi lo sa!

RENT-A-HERO

RENT-A-HERO

doppio

Modificata da RENT-A-HERO, 17 June 2013 - 10:43 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In teoria ti fermano perche vedono da lontano che vai più forte del dovuto. Quindi se non c'era nessuno alla macchinetta a leggere, non c'è alcun problema. Comunque in teoria avrebbero dovuto esporre i soliti cartelli tot metri prima.

A me tanti anni fa è capitato di essere in una situazione simile, ero tipo 10-15km sopra il limite, e c'erano sti vigili che trafficavano su uno di questi ageggi. Non mi è mai arrivata nessuna multa. 

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per me la legge è sbagliata ...

Le postazioni NON dovrebbero essere segnalate per principio se sei un pirla che corre te lo meriti tutto di beccarti una multa o ritiro della patente .. i cartelli e segnali stradali sono li per qualcosa .. non per bellezza ..

Altra cosa il fatto di essere segnalata la posizione è un deterrente del correre in quel momento ma quando non c'è ognuno fa quel cazzò che gli pare e non è una cosa proprio giusta ..

------

Bada RENT che io parlo in modo generale e non del tuo operato .. però come dire se te le vai a cercare  :jj:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Per me la legge è sbagliata ...

Le postazioni NON dovrebbero essere segnalate per principio se sei un pirla che corre te lo meriti tutto di beccarti una multa o ritiro della patente .. i cartelli e segnali stradali sono li per qualcosa .. non per bellezza :jj:

Esatto, sono li per fottere soldi ai cittadini nella maggior parte dei casi. I cartelli spesso sono anacronistici o semplicemente sbagliati. 60 in tangenziale? Check. E altre stronzate all'ordine del giorno. Secondo me la velocità massima su molti tratti dovrebbe essere in base al tipo di vettura, perche una panda ai 90 fa lo stesso effetto di una bravo ai 150.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Esatto, sono li per fottere soldi ai cittadini nella maggior parte dei casi. I cartelli spesso sono anacronistici o semplicemente sbagliati. 60 in tangenziale? Check. E altre stronzate all'ordine del giorno. Secondo me la velocità massima su molti tratti dovrebbe essere in base al tipo di vettura, perche una panda ai 90 fa lo stesso effetto di una bravo ai 150.

Esatto :D

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho beccato una pattuglia con l'autovelox (su treppiede, non so se è un autovelox o un telelaser), io andavo più forte (è la classica strada "trappola"), ho frenato ma non so se ho fatto in tempo...

Quello che posso dire è:
-NON mi hanno fermato, in quel momento stavano facendo la multa a uno.
-NON c'era nessuno dietro l'autovelox/telelaser, erano appunto impegnati a fare la multa.
-L'auto della municipale NON era visibile (c'era l'auto del tizio davanti)

Sono a rischio multa o mi è andata di culo? Nel caso, siccome la pattuglia DEVE essere visibile, potrei fare ricorso?

Da quello che so avrebbero dovuto fermarmi in caso di autovelox mobile... o no?

se sei passato davanti all'autovelox hai preso la multa e non puoi impugnarla in alcun modo.

Anzi, dovresti pure pagare le spese del giudice di pace.

Anche se non hai visto la macchina c'era di sicuro il cartello.

Per me gli autovelox dovrebbero essere proprio nascosti e NON segnalati, altro che.

Modificata da Il Buono, 18 June 2013 - 09:31 AM.

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che poi, tanto ci lamentiamo in italia degli autovelox ma siamo l'unico paese al mondo in cui vige l'obbligo di segnalazione delle postazioni. :fg: All'estero è anzi previsto che siano il più imboscati possibile.

Però, da noi non c'è mai stato NESSUN intento preventivo da parte delle forze dell'ordine. Mi ricordo qualche anno fa hanno dovuto perfino fare una legge per evitare che i vigili del paesello si mettessero a fare controlli sulla superstrada solo perchè per 10 metri era in territorio del comune.

Ora come ora, tra dossi palesemente illegali (non possono essere più alti di 7 cm, in giro trovo veri e propri scalini anche di 12-13) e velo OK in sequenza piazzati ovunque, andare oltre il limite è un vero e proprio lusso.

six00

six00
  • Scott ci porti su

• Gruppo: Bannati

per la segnalazione basta un cartello, non mi ricordo la distanza. la mia zona è piena di cartelli di controllo elettronico della velocità, che uno non ci fa quasi più caso, così le pattuglie possono mettersi dove e quando vogliono a patto di rientrare nella distanza di legge dal cartello. questo in pratica, le rende quasi delle imboscate perchè le becchi quando non te le aspetti e non fa niente se stanno dietro un cespuglio, c'è il cartello a far valere la multa.

per il fatto della segnalazione in italia, con tutti gli autovelox automatici che hanno messo lungo le zone costiere, saranno contenti i turisti che tornano a casa ignari di aver preso 10 multe per eccesso di velocità.

Modificata da six00, 18 June 2013 - 10:47 AM.

Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Il problema più grande a Roma non sono gli autovelox (quasi totalmente assenti).

Problema 1 - Buche dove ti distruggi.

Problema 2 - Andarci nei limiti di velocità... peccato ci siano tremila posti in cui non c'è un cartello che indichi il limite.

PS andate piano.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

per la segnalazione basta un cartello, non mi ricordo la distanza. la mia zona è piena di cartelli di controllo elettronico della velocità, che uno non ci fa quasi più caso, così le pattuglie possono mettersi dove e quando vogliono a patto di rientrare nella distanza di legge dal cartello. questo in pratica, le rende quasi delle imboscate perchè le becchi quando non te le aspetti e non fa niente se stanno dietro un cespuglio, c'è il cartello a far valere la multa.

per il fatto della segnalazione in italia, con tutti gli autovelox automatici che hanno messo lungo le zone costiere, saranno contenti i turisti che tornano a casa ignari di aver preso 10 multe per eccesso di velocità.

Così magari cominceranno a comportarsi da noi come si comportano a casa loro :D 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi