Vai al contenuto

Steven Spielberg e George Lucas prevedono un grande tracollo dell'industria cinematografica Hollywoodiana


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

E aggiungo

 

:doson:

 

 

 

(e questa in pochi la capiranno)

 

 

Non so di averla capita, ma se ben ricordo Spielberg chiamava Dawson (portare ad Hollywood sta bestia rara è realistico con Spielberg) nel finale di Dawson's Creek. Un presagio dell'ombra di Bay. Tempi duri pure per Dawson :asd: .



#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

E aggiungo

 

:doson:

 

 

 

(e questa in pochi la capiranno)

io l'ho capita  XD



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

 

Non so di averla capita, ma se ben ricordo Spielberg chiamava Dawson (portare ad Hollywood sta bestia rara è realistico con Spielberg) nel finale di Dawson's Creek. Un presagio dell'ombra di Bay. Tempi duri pure per Dawson :asd: .

 

Dawson era un gran fan di spielberg :asd:

 

in camera c'aveva il poster di JP e jaws XD



#34
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

Dawson era un gran fan di spielberg :asd:

 

in camera c'aveva il poster di JP e jaws XD

 

 

 Si mi ricordavo vagamente questa cosa, spinto all'emulazione voleva pure dirigere un nuovo Squalo con una specie razza aliena e con gli amici. Di Dawson mi ricordavo solo questa cosa, altra cosa che mi rimase impressa la tipa Joey (o come si chiama) che se la tirava e non la dava mai a nessuno, tipo quattro stagioni per ammorbidirsi. Mi ricordo la roba intellettuale del serial :asd:



#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

 

 Si mi ricordavo vagamente questa cosa, spinto all'emulazione voleva pure dirigere un nuovo Squalo con una specie razza aliena e con gli amici. Di Dawson mi ricordavo solo questa cosa, altra cosa che mi rimase impressa la tipa Joey (o come si chiama) che se la tirava e non la dava mai a nessuno, tipo quattro stagioni per ammorbidirsi. Mi ricordo la roba intellettuale del serial :asd:

 

vabbè dai è stato il primo serial "teen" ad avere elementi belli pesi a tratti e tematiche anche adulte. Beverly hills ci provava ma alla fine ci riusciva poco XD



#36
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

lucrare sul proprio prodotto e' piu' che lecito ma quando senti degli stra miliardari lamentarsi perche' le idee latitano quando sono i primi a voler produrre filmini di bassa lega tipo Paranormal Activity -.-



#37
Aquila_della_notte

Aquila_della_notte
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2179

Il "buon" spielberg ha pure provato ad infilarsi tra i serial tv (forse sperando di schivare questo tracollo in arrivo) e ha tirato su un mezzo flop (Falling Skies) ed un flop terrificante (Terra Nova).

La realtà è che son stati due grandi ma ora dovrebbero andare in pensione totale

 

terranova era agghiacciante anche se l'idea non era male, falling skies non capisco come possa essere alla terza stagione... l'ho mollata a metà prima io...



#38
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

la seconda non era male e devo partire con la terza...un po la solita solfa...



#39
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

ma non ha fatto nulla per cambiarle... le ha approvate quindi è colpevole quanto loro. A morte!

 

Cambiarle? Il film è di Spielberg, mica dev'essere Lucas a gestire tutto :P    vorrei ricordare che le trame degli altri 3 Indy le ha ideate sempre lui, e i film erano spettacolari perchè le sceneggiature erano scritte a regola d'arte e Spielberg non le aveva traviate con trovate ai limiti del trash.



#40
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

faceva comodo ad entrambi fare quella vaccata del 4 IJ....

 

pero' onore a Spielberg che ha dichiarato di aver sbagliato nel riproporre le nuove scene di E.T. in CGI perche' erano troppo fuori luogo col resto del film e non aggiungevano nulla (in blu ray e' uscita solo la versione originale) certo tutto questo dopo averlo fatto uscire al cinema, in dvd e aver beccato i soldi...ok dacci il maltolto bastardo !!! XD


Modificata da maolo80, 18 June 2013 - 01:30 PM.


#41
Aquila_della_notte

Aquila_della_notte
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2179

 

Cambiarle? Il film è di Spielberg, mica dev'essere Lucas a gestire tutto :P    vorrei ricordare che le trame degli altri 3 Indy le ha ideate sempre lui, e i film erano spettacolari perchè le sceneggiature erano scritte a regola d'arte e Spielberg non le aveva traviate con trovate ai limiti del trash.

 

entrambi hanno stuprato brutalmente indy, ma a lucas do le colpe maggiori. cosi ho deciso e cosi è per me! XD XD



#42
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

beh Lucas aveva in mano buone idee per fare la trilogia recente di SW ma l'ha infarcita di cagate da baraccone e idiozie per bimbettini al luna park rovinando tutta l'atmosfera della saga, una trashata invereconda, sembra che abbia voluto farla per far contenti i suoi nipotini di 7 anni invece di farla per proseguire una leggenda nel modo in cui gli spettava......



#43
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

Cambiarle? Il film è di Spielberg, mica dev'essere Lucas a gestire tutto :P    vorrei ricordare che le trame degli altri 3 Indy le ha ideate sempre lui, e i film erano spettacolari perchè le sceneggiature erano scritte a regola d'arte e Spielberg non le aveva traviate con trovate ai limiti del trash.

 

 

Girano più versioni sullo scandalo Il tempio Maledetto (a me piace molto, seppure gli altri due siano superiori) e il quarto film di Indy. Sono più propenso a credere alla colpa di Lucas che Spielberg.  Spielberg salvò il secondo Indiana Jones, perché Lucas impose una sceneggiatura più cupa e lontana dall'atmosfera d'avventura del primo film. Spielberg non ne era tanto contento, infatti lo considerò uno dei suoi film peggio riusciti insieme al Il Mondo perduto (per l'epoca). Salvò la baracca la sua regia.

 

 

Per Indy 4 uscì uno scandalo simile, pare che Lucas volesse gli alieni e che ci si ispirasse ai fumetti anni'50 e '60. Molte le revisioni di sceneggiatura, anche in questo caso Spielberg era titubante. In questo caso sono propenso a credere a lui. Altrimenti non si spiega come un Tin Tin gli è riuscito bene, perché quel film è quello che doveva essere Indiana Jones 5, almeno a livello d'atmosfera e ambientazioni. Merito del fumetto, ma fino ad un certo punto. Si può criticare il film, ma è un film d'avventura ben riuscito rispetto a Indy 4.

 

 

Pure War Horse a mio parere riuscito bene e Lincoln. Un dubbio viene con la collaborazione di Lucas, non si spiegano scelte incomprensibili sull'uso degli effetti speciali e trama.

 

Fuori Lucas lavora bene, certo pure lui ha sbagliato i suoi film, ma non clamorosamente come Indy 4, Stavolta nemmeno la sua regia l'ha salvato, uno script totalmente senza senso e revisionato troppe volte, un Lucas incontentabile.



#44
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

 

 

Girano più versioni sullo scandalo Il tempio Maledetto (a me piace molto, seppure gli altri due siano superiori) e il quarto film di Indy. Sono più propenso a credere alla colpa di Lucas che Spielberg.  Spielberg salvò il secondo Indiana Jones, perché Lucas impose una sceneggiatura più cupa e lontana dall'atmosfera d'avventura del primo film. Spielberg non ne era tanto contento, infatti lo considerò uno dei suoi film peggio riusciti insieme al Il Mondo perduto (per l'epoca). Salvò la baracca la sua regia.

 

 

Per Indy 4 uscì uno scandalo simile, pare che Lucas volesse gli alieni e che ci si ispirasse ai fumetti anni'50 e '60. Molte le revisioni di sceneggiatura, anche in questo caso Spielberg era titubante. In questo caso sono propenso a credere a lui. Altrimenti non si spiega come un Tin Tin gli è riuscito bene, perché quel film è quello che doveva essere Indiana Jones 5, almeno a livello d'atmosfera e ambientazioni. Merito del fumetto, ma fino ad un certo punto. Si può criticare il film, ma è un film d'avventura ben riuscito rispetto a Indy 4.

 

 

Pure War Horse a mio parere riuscito bene e Lincoln. Un dubbio viene con la collaborazione di Lucas, non si spiegano scelte incomprensibili sull'uso degli effetti speciali e trama.

 

Fuori Lucas lavora bene, certo pure lui ha sbagliato i suoi film, ma non clamorosamente come Indy 4, Stavolta nemmeno la sua regia l'ha salvato, uno script totalmente senza senso e revisionato troppe volte, un Lucas incontentabile.

 

si anche secondo me è Lucas che negli anni si è rincotronito.....Spielberg continua a fare i suoi film, da guardabili a belli o meno belli ma li fa

Warhorse non l'ho visto, così come Lincoln però dei suoi recenti a me sono più o meno piaciuti tutti, partendo dal capolavoro di Schindler's list, passando per il soldato Ryan, poi Minority Report, mi è piaciuto molto anche Munich personalmente, poi anche Amistad, insomma nei film un po' più impegnati rende ancora bene secondo me quando ci si mette.

Son proprio quelli con Lucas le pecore nere nere



#45
Aquila_della_notte

Aquila_della_notte
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2179

per questo la colpa, secondo me, è tutta di lucas... proprio perchè quel TIN TIN è un vero gioiello!

 

e vi dirò di più, secondo me lucas ha ceduto i diritti di star wars proprio per evitare di venire linciato dai fan!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo