Vai al contenuto

Pregi e difetti delle due sponde Current Gen (MS e Sony)Per i veri multipiattaforma

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

XBOX360

-Voto complessivo. 8

-Pregi. Online solido, psd fantastico, prezzo contenuto

-Difetti. Live a pagamento, non ha il Bluray, poche esclusive di pregio

-Emozioni: La prima partita Multiplayer :D

-Momenti peggiori e migliori:Peggiori quelle volte che il lettore non ne vuole sentire di leggere i giochi nuovi.
Migliori...boh, il finale di Bioshock?



PS3
Non l'ho avuta, quindi per ora mi astengo.


Quale console prenderò?

PS3, mi do al recupero :D

A mio avviso fai benissimo a recuperare la PS3.

Le sue esclusive sono delle vere chicche, sarebbe un peccato lasciarsele sfuggire a prezzi che ormai sono veramente minimi.



#17
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

A mio avviso fai benissimo a recuperare la PS3.
Le sue esclusive sono delle vere chicche, sarebbe un peccato lasciarsele sfuggire a prezzi che ormai sono veramente minimi.

Si si, contando che poi la Next Gen mi attrae davvero poco (mi piace di più la One, e ho detto tutto...)

#18
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

XBOX 360

 

- voto complessivo: 8

- pregi: sistema operativo snello sia nelle funzioni che nella gestione, giochi multy migliori che dimostrano l'architettura semplice da programmare della console, esteticamente sempre gradevole in tutte le varianti, Halo, Bayonetta!

- difetti: troppo delicato e rumoroso l' HW con troppe varianti immesse sul mercato, Dpad inadeguato ai picchiaduro, assorbimento risorse ricerca & sviluppo per Kinect, abbandono della macchina dopo Halo 4!

- emozioni: comprata al D1 e attaccata al Sony catodico non percepivo la reale potenza ma dopo con monitor e GOW sono rimasto impietrito!

- momenti peggiori: quando ho dovuto ricomprarla!

 

PS3

 

- voto complessivo: 8,5

- pregi: quando sfruttata bene graficamente spacca! HD capiente! BD per film in HD! Giochi in vero 3D! Film in vero 3D senza spendere barche di soldi! Esclusive potenti! Ottimo supporto ai giochi "di nicchia" o indipendenti!

- difetti: esteticamente discutibile in tutte le sue versioni, interfaccia e dash insipida e macchinosa, aggiornamenti e installazioni infiniti, spreco di soldi per R&D per il move!

- emozioni: la prima parte di GOW 3 sarà impressa nella mia memoria di videogiocatore al pari di Dragon's Lair su 7 floppy disk Amiga, il 3D di Crysis 2 e la scena dell'omicidio in Heavy Rain!

- delusioni: la tanto villantata supremazia grafica nei confronti della Xbox 360 si dissolveva nell'anonimo Nathan Drake per poi ricomparire fortunatamente in seguito su Kratos!

 

che console comprerò:

 

ho prenotato PS4 dal primo giorno che Amazon ha reso disponibili i preorder ma devo ammettere che la conferenza Microsoft all 'E3 mi sta facendo vacillare, sappiamo tutti che la 100,00 euro di differenza prezzo è per l'inutile Kinect e prestazionalmente le 2 console sono molto vicine, per eccesso supponiamo una differenza simile a quella che hanno avuto in questa gen a far pendere l'ago della bilancia del D1 sono due fattori, i giochi presentati da Microsoft sono per me più appetibili ma Sony con gli ultimi due anni di PS3 si è guadagnata ampiamente la mia fiducia, alla fine adotto il metodo che ho sempre utilizzato quando compro una console, prendere la più potente al D1 e aspettare che la concorrente tiri fuori esclusive pesanti e prendere anche l'altra in seguito!



#19
Fox Andersson

Fox Andersson
  • The GaspBuster! Scaccia i bulicci da FIFA! :asd:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2705

XBOX360

-Voto complessivo: 8

-Pregi: Il servizio Live e il costo

-Difetti: Eccessiva fragilità e rumorosità delle prime versioni. Sistema anti-pirateria ridicolo. IP esclusive con poco mordente. Apparente mancato supporto nella fase finale della gen e nessuna prospettiva dal momento del lancio di One.

-Momenti peggiori e migliori: Momento migliore (ma sarebbe meglio dire "periodo") dal lancio fino a quando è entrato in scena Mattrick e MS ha deviato sul Kinect. Da quel momento è partito il "momento peggiore" che si è trascinato fino a fine gen...

 

PS3

-Voto complessivo: 8

-Pregi: Il lettore blu-ray. Multiplayer gratuito. Il servizio Plus. Esclusive multigenere e tecnicamente eccellenti. Sistema anti-pirateria ECCELLENTE (Sony ha dimostrato che è possibile combattere efficacemente la pirateria senza peggiorare o rovinare l'esperienza di chi compra originale).

-Difetti: Eccessiva fragilità dei modelli Fat. Prezzo improponibile al lancio. Infrastruttura online raramente all'altezza. Mancanza di chat vocale di gruppo indipendente dal gioco. Multipiattaforma inferiori per quasi tutta la gen.

-Momenti peggiori e migliori: Il momento peggiore di PS3 è stato a mio avviso il primo periodo, con un lancio della console ad un prezzo spaventosamente alto, con un anno di ritardo rispetto alla concorrenza e, di fatto, senza giochi che spingessero l'acquisto della console. Il momento migliore è quello che stiamo vivendo da 18 mesi a questa parte, con HW affidabile e dai costi ridotti e un continuo supporto da parte di Sony a livello di giochi e infrastruttura di rete.

 

Che console comprero'?

 

A meno che Microsoft non cambi le sue politiche rispetto a quanto emerso fino ad oggi difficilmente acquisterò One.
E se Sony dovesse seguire Microsoft nelle sue politiche, allora eviterei di prendere anche PS4 e resterò felice e beato in questa gen...



#20
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

La 360 non l'ho mai avuta, né ha mai destato il mio interesse, quindi è inutile che ne parli, la ps3 mi ha soddisfatto e nella prossima generazione sicuramente mi rivolgerò alla PS4, però ci tengo ad esporre quello che per me è sempre stato un grave problema, ovvero la lentezza generale esasperante del sistema sony e del psn: scaricare gli aggiornamenti, navigare nello store, ma anche le varie ed infinite installazioni spesso mi fanno passare la voglia di accendere la console.

 

Un altro difetto è il lettore multimediale, che non solo non è compatibile con alcuni formati molto diffusi come gli mkv, ma ha problemi anche a leggere molti file di formati compatibili che ovunque, tranne che dalla ps3, vengono letti tranquillamente. Aggiungiamoci pure che il browser fa pena e l'impossibilità di utilizzare applicazioni importanti e comuni come skype.

 

Spero che con ps4 le cose migliorino, perché online e multimedialità dovrebbero essere uno dei punti forti su cui l'azienda ha voluto puntare, ma per me, almeno per questi aspetti, non ci siamo proprio.


Modificata da COZMO, 18 June 2013 - 08:31 PM.


#21
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

XBOX360

-Voto complessivo: 9

-Pregi: multi migliori nella prima metà del periodo, joypad 

-Difetti: 3 console cambiate per i led rossi... , bandiera bianca a fine carriera.

-Emozioni: traghettato nella next gen con Cameo.. non credevo ai miei occhi...

-Momenti peggiori e migliori: peggiori i problemi di affidabilità, migliori MassEffect e Oblivion

 

PS3

-Voto complessivo: 9,5

-Pregi: Blu ray, silenziosa, solida (ho ancora quella del day one mai cambiata), stile

-Difetti: all'inizio era in ritardo su tante cose..

-Emozioni: Con Uncharted, MGs4, Heavy Rain e GoW ho avuto la pelle d'oca.

-Momenti peggiori e migliori: peggiori nessuno in particolare, migliori mi ripeto.. le esclusive eccezionali

 

Che console comprero'?

 

Ps4. Ma magari dopo un annetto ritornerò multi.. chi lo sa.



#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

 

XBOX360

-Voto complessivo: 9

-Pregi: multi migliori nella prima metà del periodo, joypad 

-Difetti: 3 console cambiate per i led rossi... , bandiera bianca a fine carriera.

-Emozioni: traghettato nella next gen con Cameo.. non credevo ai miei occhi...

-Momenti peggiori e migliori: peggiori i problemi di affidabilità, migliori MassEffect e Oblivion

 

PS3

-Voto complessivo: 9,5

-Pregi: Blu ray, silenziosa, solida (ho ancora quella del day one mai cambiata), stile

-Difetti: all'inizio era in ritardo su tante cose..

-Emozioni: Con Uncharted, MGs4, Heavy Rain e GoW ho avuto la pelle d'oca.

-Momenti peggiori e migliori: peggiori nessuno in particolare, migliori mi ripeto.. le esclusive eccezionali

 

Che console comprero'?

 

Ps4. Ma magari dopo un annetto ritornerò multi.. chi lo sa.

 

T'ha detto bene......io sono stato abbandonato anche dalla mia fat acquistata al lancio. :sigh:

E da quanto ho sentito non sono stato l'unico....



#23
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
XBOX360
-Voto complessivo: 8,5
-Pregi: prezzo inferiore alla concorrente diretta, xbox live, il gamepad e una marea di multi venuti decisamente meglio che su ps3.
-Difetti: macchina troppo fragile, kinect e interfaccia cambiata più volte per venire incontro ai non gamer noob
-Emozioni: il primo Gears of War.
-Momenti peggiori: quando si è guastata durante una partita multiplayer a battlefield bad company ad agosto 
-Momenti migliori: quando non si guastava

 

 

PS3
-Voto complessivo: 7
-Pregi: esclusive superiori.
-Difetti: il gamepad obsoleto, il prezzo e il fottuto aliasing nei multi
-Emozioni: Uncharted 2
-Momenti peggiori: quando hanno tolto la retrocompatibilità ps2 (software) nei modelli successivi.
-Momenti migliori: quando hanno portato il prezzo a 399 con il nuovo restyling 
 
Che console comprerò?
 
Premetto che fino a Natale 2014 non ho intenzione di comprare nessuna console; attualmente propenderei per ps4, ma se entro un anno MS dovesse cambiare politica, allora cambierei subito preferenza.

 



#24
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

T'ha detto bene......io sono stato abbandonato anche dalla mia fat acquistata al lancio. :sigh:

E da quanto ho sentito non sono stato l'unico....

però in confronto ai 3 led era un  nonnulla a livello statistico  :will2:



#25
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Dimenticavo, il pad della 360 è fenomenale, ma un piccolo difetto per me ce l'ha.

Le pile da sostituire, avrei preferito un sistema tipo quello della ps3.



#26
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

Parto dal dire che ho posseduto per tutta la gen solo Xbox 360, ma ho giocato moltissimo anche su Ps3 a casa di amici.

 

XBOX360

-Voto complessivo: 9

-Pregi: Pad, Giochi multipiattaforma, Online (Live), Chat di gruppo, mercato Arcade nel complesso variegato e molto vasto.

-Difetti: Guasti nei primi anni, alcuni tra le esclusive migliori sono diventate multipiatta (Mass Effect, Bioshock), Online a pagamento (per quanto buono potevano offrire un servizio base come su PSN).

-Emozioni: Il primo gioco che comprai ovvero King Kong (ai tempi me ne innamorai perdutamente non avendo avuto nè Ps2 nè Xbox), le clan war e le rosikate su GoW 2, le partite su CoD nei mega gruppi e tanti altri giochi che ho legato a questa console nonostante siano multi, le orde infinite di left 4 dead, il cazzeggio su Gta 4.

-Momenti peggiori e migliori: i 3 led rossi che mi uscirono nel 2007, ai tempi non sapevo nemmeno cosa era successo. Il matchmaking e l'online iniziale di GoW. La delusione di GoW 3 e Dragon age 2. Mentre momenti migliori quando ho messo live e ho iniziato a conoscere gente, quando hanno rifatto completamente la dashboard...

 

PS3

-Voto complessivo: 8,5

-Pregi: Esclusive (ne ho viste un bel po' dai miei amici, resta il fatto che non le ho mai avute e sono ancora qua a mangiarmi le mani :( ), Plus, online gratis.

-Difetti: Alcuni giochi multipiatta fatti coi piedi, assenza chat, pad, aggiornamenti infiniti.

-Emozioni: God of War 3 provato di day one, persi la mascella. Killzone 2 ai tempi una grafica fuori dal normale, e recentemente TLOU qualcosa di inconcepibile, il primo uncharted (e anche tutti gli altri XD )

-Momenti peggiori e migliori: dato che non ce l'ho non posso sbilanciarmi.

 

Che console comprero'?

Non so nemmeno se andrò di day one, ma sono decisamente più orientato verso Ps4 in questo momento. La poca chiarezza e le affermazioni di Microsoft mi hanno un attimo allontanato da One. Poi anche il prezzo ha contribuito. Comunque è un acquisto che devo ancora ponderare nei prossimi mesi. Stavo anche pensando di prendere una ps3 in sconto da qualche parte per recuperare tutte quelle esclusive fantastiche prima della fine della gen.



#27
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

però in confronto ai 3 led era un  nonnulla a livello statistico  :will2:

Ah sicuramente.....le mie 360 hanno fatto, se ricordo bene, almeno due viaggi....

#28
somè

somè
  • Uso LA wii solo mentre scarico gli aggiornamenti della ps3...odi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9166

Ma non siete stanchi di ripetere sempre sempre sempre le stesse cose? è il ventesimo topic di confronto! BASTA! ps3 ha l'online gratuito, però l'online di ms è migliore, xbox è uscita prima, però ps3 è stata supportata piu a lungo, lettore bluray... ecc sempre le stesse cose santo cielo!



#29
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

XBOX360

-Voto complessivo 5 e 1/2

-Pregi giochi interessanti per i primi due anni

-Difetti esplodeva durante i primi due anni

-Emozioni tensione costante

-Momenti peggiori e migliori Inserito Mass Effect -> RROD

 

PS3

-Voto complessivo 8 e 1/2

-Pregi Una libreria di giochi completa e relativamente ben distribuita nel corso del tempo

-Difetti gestione del lancio e del primo anno ampiamente criticabile

-Emozioni You have been invaded by black phantom "Rompiculi"

-Momenti peggiori e migliori You have been invaded by black phantom "Rompiculi" -> black phantom vanquished

 

Che console comprero'?

 

Ps4



#30
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Quando avrò tempo argomenterò

- PC: 8.5

- 360: 7

- PS3: 8






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo