Vai al contenuto

Peter Moore: la rivalità tra Sony e Microsoft fa bene all'industria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La concorrenza tra console è sopravvalutata, la vera (buona) concorrenza è quella tra i giochi e non manca mai.

Alla fine la scatola la compri una volta ogni 6-7 anni, di giochi ne compri a decine in un anno.

 

sì ma se escono console a prezzi bassi con hw superiore (PS4) è perchè Sony ha perso molte quote di mercato per colpa di MS e Nintendo.

se Sony vincerà la nuova generazione la prossima volta sarà MS a prensentare console migliori e così via.

senza la 360 la PS4 a 399 euro al lancio non la facevano nemmeno provare...

 

A parte che sto tizio è quello che decise di fermare la produzione del DC e secondo alcune malelingue era già stato assoldato da MS........cmq MS negli os per PC dimostra il contrario........anzi,sparita una hardware house,a quel punto puoi investire quanto vuoi nelle esclusive,visto che mal che vada rientrerai nelle spese anche vendendo il 10% della base installata.....Sti qua son luoghi comuni consolidati nel tempo,ma falsi........La ps2 insegna.......

MS negli os non c'entra niente con la news, e comunque negli OS ha il monoppolio de facto, infatti non è che stia migliorando gli os in modo epocale eh... cosa che invece ha fatto su MObile, dove invece iOS e Android la stavano asfaltando (e si torna alla concorrenza che spinge).

le attuali console sono vendute per anni in perdita, vendere le console non fa rientrare nulla se non vendono i giochi... le esclusive le vendono per recuperare con gli interessi le perdite dell'hardware, senza concorrenza non vendi in perdita l'hardware per cui non hai da recuperare soldi, non è così detto che uscirebbero lo stesso (oltre che sarebbero tutte esclusvie a quel punto, third part comprese, per cui non avrebbero stimili a produrre esclusive interne tanto guadagnano col 100% di quelle esterne...)



#17
Jango75

Jango75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289

Ma Peter Moore non lavorava in MS?E' proprio voltagabbana dentro sto personaggio.......

E prima di lavorare in MS lavorava x SEGA

#18
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Ma Peter Moore non lavorava in MS?E' proprio voltagabbana dentro sto personaggio.......

e chiamalo scemo..



#19
RonnyRenneR

RonnyRenneR
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 263
E' un clown ricco!
Quindi spero che vendano tutti molte console, comprese Ouya e Gamestick...

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
2 ore x scrivere una news, ed i commenti sono insulti al tizio e null'altro.

#21
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

2 ore x scrivere una news, ed i commenti sono insulti al tizio e null'altro.

 

Io inizierei a dare più peso ai tantissimi commenti intelligenti che ci sono (e ce ne sono molti di più in questo forum che in altri), e a ignorare quelli inutili. In generale, non solo in questo topic.



#22
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14997

A parte che sto tizio è quello che decise di fermare la produzione del DC e secondo alcune malelingue era già stato assoldato da MS........cmq MS negli os per PC dimostra il contrario........anzi,sparita una hardware house,a quel punto puoi investire quanto vuoi nelle esclusive,visto che mal che vada rientrerai nelle spese anche vendendo il 10% della base installata.....Sti qua son luoghi comuni consolidati nel tempo,ma falsi........La ps2 insegna.......

 

non penso che peter moore avesse questo potere decisionale



#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

 
Io inizierei a dare più peso ai tantissimi commenti intelligenti che ci sono (e ce ne sono molti di più in questo forum che in altri), e a ignorare quelli inutili. In generale, non solo in questo topic.

non ne vedo uno di commento a cui dare peso qui...

#24
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

non è mica detto però che una console dominatrice non possa far bene all'industria...

ps1 e ps2 hanno dominato ( pur avendo concorrenza ) ma non mi sembra che quelle generazioni furono carenti dal punto di vista videoludico, anzi....

This. I tempi d'oro...



#25
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

non ne vedo uno di commento a cui dare peso qui...

 

 

Io voglio darvi un consiglio. Meno avvertimenti e più ban. Rimangono dieci utenti? Pochi ma buoni, sarebbe una grande community. Soprattutto quando leggo che sarebbe meglio togliere i commenti alle news. E per quale motivo? Chi esprime un opinione, che non sia necessariamente meritevole del premio Nobel, ma perlomeno non offende nessuno, non merita di non avere voce. Toglietela a chi continua a fomentare console war, member war e flame come se fosse uno stile di vita.

NON voglio farmi maestro, sia chiaro. Capisco che questi giorni porterebbero all'esasperazione anche il più irreprensibile dei moderatori, ma a mali estremi...


Modificata da Karushifaa_, 15 June 2013 - 11:25 PM.


#26
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

E' interessante l' articolo. Nonostante le ultime dichiarazioni a senso unico di Microsoft, mi fa piacere sentire che Peter Moore (una figura storica dell' industria), sia convinto che un cambio di rotta o piu' realisticamente un "correggere il tiro" sia ancora possibile.

A sentir lui, sembra che le opinioni delle terze parti, dei retailers e dei consumatori, alla fine vengano prese in seria considerazione.

 

Considerato che Moore ha lavorato per Microsoft e che conosce bene i "pezzi grossi", il suo parere mi sembra tutt' altro che da buttare...speriamo bene...


Modificata da OROCHI, 16 June 2013 - 02:37 AM.


#27
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615
Speriamo davvero che per la Gamescom sia Microsoft che Sony riescano a mostrare prodotti next-gen su console next-gen. Non devono assolutamente lasciare spazio ai rumor spalam che tanto impazzano per il web.

Per il resto ottimo articolo, al contrario di quanto molti pensino trovo Moore una persona molto equilibrata e giusta.

#28
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

LoL ma tu lavori oppure vivi nel mondo delle favole?

Nel paese dei balocchi per la precisione

 

 

non penso che peter moore avesse questo potere decisionale

L'ha detto lui è.......

 

2 ore x scrivere una news, ed i commenti sono insulti al tizio e null'altro.

Voltagabbana non mi pare un insulto così pesante.



#29
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io penso che le rivalità facciano bene sopratutto ai videogiocatori. Più concorrenza significa costringere l'una o l'altra a lavorare più duramente per ottenere esclusive, spingere gli studi interni a realizzare titoli di maggior qualità per accalappiare l'utente.

Non vedo come il monopolio possa essere vantaggioso per noi che stiamo dall'altra parte...



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io penso che le rivalità facciano bene sopratutto ai videogiocatori. Più concorrenza significa costringere l'una o l'altra a lavorare più duramente per ottenere esclusive, spingere gli studi interni a realizzare titoli di maggior qualità per accalappiare l'utente.

Non vedo come il monopolio possa essere vantaggioso per noi che stiamo dall'altra parte...

 

io l'ho sempre detto che sei un ottimo utente :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo