Vai al contenuto

Peter Moore: la rivalità tra Sony e Microsoft fa bene all'industria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
Peter Moore: la rivalità tra Sony e Microsoft fa bene all'industria
In una interessante e lunga intervista rilasciata a polygon, Peter Moore (EA chief operating office )ha dichiarato che "il predominio sull'industria da parte di uno solo degli attuali protagonisti sarebbe una "terrible notizia per l'industria videoludica". Per Electronic Arts, non basta che siano vendute molte console, devono appartenere a più di una compagnia. La rivalità tra Sony, Microsoft e (in maniera più limitata) Nintendo, fa bene all'industria.
"L'idea che una delle due compagnie (così incredibilmente potenti e ricche di talento) come Sony e Microsoft non sia "sul ring a combattere" e che resti fuori della competizione, mentre il resto dell'industria ne trae beneficio, è semplicemente un male. Non possiamo essere un industria dominata da un solo produttore di console."
Leggi la news completa: Peter Moore: la rivalità tra Sony e Microsoft fa bene all'industria


#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Credo che sia una intervista interessantissima, e concordo fortemente con Peter. Ho anche un foto con lui, per cui :D

#3
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
non è mica detto però che una console dominatrice non possa far bene all'industria...

ps1 e ps2 hanno dominato ( pur avendo concorrenza ) ma non mi sembra che quelle generazioni furono carenti dal punto di vista videoludico, anzi....

#4
ZackFair999

ZackFair999
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

non è mica detto però che una console dominatrice non possa far bene all'industria...
ps1 e ps2 hanno dominato ( pur avendo concorrenza ) ma non mi sembra che quelle generazioni furono carenti dal punto di vista videoludico, anzi....


Ed è proprio quella dominazione che ha portato i sviluppatori a concentrarsi su di esse :D

#5
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

La concorrenza però se la fanno sul marketing, non coi videogiochi,  grazie a loro i videogiochi sono diventati show business... le esclusive sono poche, hanno fatto un E3 di filmati e non conta che ci siano ancora mesi, le idee forti si edono subito e ci si dovrebbe vantare dia verle, quel poco di gameplay visto è trito e ritrito, vogliono impressionare mostrando solo numeri e mondi ben riprodotti ...ma sono come il set dei film western.



#6
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

Ma Peter Moore non lavorava in MS?E' proprio voltagabbana dentro sto personaggio.......



#7
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
La concorrenza fa bene nella misura in cui il videogioco resta protagonista. Se deve diventare una bega condominiale, un contrasto tra confraternite (come sono state definite recentemente) ho i miei dubbi.

#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Più che fare bene al giocatore mi sa che fa bene ai developer,visto che si fa a gara di $$$ a chi si accaparra anche il DLC esclusivo :asd:



#9
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Credo che sia una intervista interessantissima, e concordo fortemente con Peter. Ho anche un foto con lui, per cui :D


La voglio vedere dai... Postalaaaaaaa !!!!!

#10
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

Credo che sia una intervista interessantissima, e concordo fortemente con Peter. Ho anche un foto con lui, per cui :D

E lo dici anche in giro?



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma Peter Moore non lavorava in MS?E' proprio voltagabbana dentro sto personaggio.......

 

non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato o di anti MS, ha detto la verità e mi sembra che spenda pure buone parole per i suoi successori se leggi l'articolo

è la pura verità, a molti fa quasi male perchè preferiscono credere che l'una senza l'altra andrebbe meglio, ma è un dato di fatto che tutto ciò che viadiamo lo vediamo per il desiderio di una di sopravanzare l'altra. senza questa "lotta" non ci sarebbe tutta questa ricerca al miglioramento.
 



#12
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26842

Diciamo che gli fa comodo, la lotta tra esclusive temporali su dlc (o giochi) o su dove un gioco deve essere presentato, gli porta un bel po' di soldini.

 

Come sempre ragionano con gli interessi in testa :gesty:



#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Ma Peter Moore non lavorava in MS?E' proprio voltagabbana dentro sto personaggio.......

forse non hai letto bene ?

#14
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26842

 

non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato o di anti MS, ha detto la verità e mi sembra che spenda pure buone parole per i suoi successori se leggi l'articolo

è la pura verità, a molti fa quasi male perchè preferiscono credere che l'una senza l'altra andrebbe meglio, ma è un dato di fatto che tutto ciò che viadiamo lo vediamo per il desiderio di una di sopravanzare l'altra. senza questa "lotta" non ci sarebbe tutta questa ricerca al miglioramento.
 

La concorrenza tra console è sopravvalutata, la vera (buona) concorrenza è quella tra i giochi e non manca mai.

Alla fine la scatola la compri una volta ogni 6-7 anni, di giochi ne compri a decine in un anno.



#15
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

 

non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato o di anti MS, ha detto la verità e mi sembra che spenda pure buone parole per i suoi successori se leggi l'articolo

è la pura verità, a molti fa quasi male perchè preferiscono credere che l'una senza l'altra andrebbe meglio, ma è un dato di fatto che tutto ciò che viadiamo lo vediamo per il desiderio di una di sopravanzare l'altra. senza questa "lotta" non ci sarebbe tutta questa ricerca al miglioramento.
 

A parte che sto tizio è quello che decise di fermare la produzione del DC e secondo alcune malelingue era già stato assoldato da MS........cmq MS negli os per PC dimostra il contrario........anzi,sparita una hardware house,a quel punto puoi investire quanto vuoi nelle esclusive,visto che mal che vada rientrerai nelle spese anche vendendo il 10% della base installata.....Sti qua son luoghi comuni consolidati nel tempo,ma falsi........La ps2 insegna.......






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo