Vai al contenuto

Ps3 e X360, cosa mi sono perso?Topic ciclico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Chiedo venia se esiste già un topic del genere ma non ho trovato niente :|

 

Ho Ps3 e x360 da ormai oltre 3 anni e, al contrario di ps2 (dove avrò giocato centinaia e centinaia di titoli), in questi anni ho concluso circa 20 giochi, tra ps3 e x360.

Il problema non sono le console ma il tempo che ho avuto a disposizione.

 

Ebbene, dopo l'E3 mi si è risvegliata l'anima da videogiocatore ed è arrivato il momento di togliere la polvere da queste console e spremerle fino all'arrivo di PS4 FFXV :D

 

Quindi vi chiedo se potete consigliarmi ed aiutarmi a stilare una lista di VG da recuperare assolutamente.

 

Rendetevi conto che non sono per niente aggiornato, quindi non sparatemi "the last of us" o "Tales of Xillia"... ok, sono giochi che sicuramente prenderò ma sono recenti... preferisco prendere qualcosa di più vecchio (anche perché li pagherei niente :asd: )

 

La mia preferenza è il genere Jrpg, ma gioco cmq di tutto. Non consigliatemi FPS, per favore :asd: Halo mi basta e avanza. Idem AC... mi ha rotto già dopo l'annuncio di brotherhood.

 

Questi sono i giochi che ho già in lista e che prenderò non so quando :asd: Preferisco scegliere tra una lista più "larga" e poi decidere con quale iniziare

 

Ni no Kuni

Halo 4

DMC Devil May Cry

Metal Gear Rising

The last of us

Heavy Rain

Tales of Xillia

Castlevania LOS

Tomb Raider


Modificata da Roxas93, 15 June 2013 - 07:24 PM.


#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

A me tra gli rpg hanno consigliato Valkyria Chronicles per ps3.

Personalmente ho trovato eccezionale poi Lost Odyssey per xbox, davvero stupendo.

Dipende un po cosa ti manca su entrambe le piattaforme e che giochi ti piacciono prevalentemente.. così al volo in ordine sparso e confusionario mi vengono in mente la trilogia di gears of war 3, alan wake, forza motorsport, metal gear solid 4, god of war 3/ascension, Tomb Raider, i 3 uncharted, killzone 2 e 3.

 

Così proprio al volo...


Modificata da Keyser Soze, 15 June 2013 - 06:50 PM.


#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Lost Odissey XBox360

Eternal Sonata (Mi pare X360 anche lui ma forse c'è anche per PS3 bho io lo ho per 360)

 

Red Dead Redemption (PS3/X360 vedi te XD)

Bayonetta (Prendilo per X360 la versione PS3 è Horror puro e crudo e fa male agli occhi peggior conversione della storia)

Shadow of the Damned (PS3/X360)

Demon's Souls (PS3 buona morte ricorrente  :sese: )

Final Fantasy XIII - Se hai coraggio c'è anche il XIII-2 (PS3/X360 mi sentirei di suggerire la versione PS3 per maggiore qualità ma stiamo sempre là)

Darksiders 1/2 (PS3/X360/PC prendilo dove ti pare XD)

Gears of War 1/2/3 e c'è anche l'altro che non ricordo il nome (ovviamente X360)

Fallout 3 (PS3/X360/PC)

Risen 2 (PS3/X360/PC)

Folklore (PS3 chicca imperdibile)

 

E ce ne sono troppi mi son stufato  :will2: per mo beccati questi.



#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Valchyria coso è inglese quindi amen.

Lost Odyssey è imho il miglior rpg di questa gen... giocato e mi è piaciuto tantissimo.

Gears of war è pur sempre uno spara spara percui non mi piace molto.

Gli sportivi/corsa non mi piacciono.

Alan Wake è stupendo e l'ho giocato, idem MGS4.

God of War meh... non mi ha mai detto niente quella serie. Tomb Raider invece mi ispira e lo aggiungo alla lista :sisi:

Killzone... provai il 2 ma non mi piacque granché.

 

Eternal Sonata è una piccola perla, giocato e consumato anche questo.

RDR mi ispirava ma ho paura che alla lunga stanchi come mi hanno stancato tutti i GTA.

Bayonetta ce l'ho ma mai finito perché non mi gusta.

Shadow of the damned non lo conosco, devo informarmi :sese:

Demon Souls... un mio amico ha perso la sanità mentale quindi preferisco evitarlo.

FFXIII purtroppo non mi è piaciuto per niente e ce l'ho in stall da ormai un anno.

Darksiders non mi ispira.

Fallout 3 è il classico orpg spara spara :|

Risen 2 giocato su pc... bellissimo.

Folklore ce l'ho ma stallato anche lui... ripetitivo.

 

 

Lo so, sono molto capriccioso :doson:

 

Vorrei cmq giochi con una bella trama da seguire... senza quella, non riesco ad appassionarmi :snape:


Modificata da Roxas93, 15 June 2013 - 07:24 PM.


#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...ti piacciono i JRPG e non vuoi giochi in inglese...amen...cambia genere... :asd:



#6
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Beh RDR a mio avviso dà qualche bella pista di distacco a GTA IV per trama, ambientazione, e missioni. :)

Poi vedi tu, se non ti piace il free roaming...

 

 

A proposito, skyrim.



#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Heavenly Swords (PS3 incompreso ma molto godibile)

Enslaved (PS3/X360)

Infamous 1/2 (PS3)

God of War Trilogy(se non hai giocato quelli vecchi) oppure solo il 3 in caso (PS3)

Mass Effect 1/2/3 (PS3/X360/PC) Se non li hai già giocati ^^.

The Witcher 2 (PS3/X360 e piglialo su PC e basta se non lo hai già XD)

MotorStorm 1 / Pacific Rift / Apocalipse (PS3)



#8
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

THE WALKING DEAD. Best plot in a videogame, by far.

Davvero, è da giocare in un periodo in cui vuoi e puoi dedicarti solo a quel gioco. Io l'ho giocato una settimana fa, avrei dovuto studiare per la maturità che inizierà il 19 ma non ho resistito, è stato una calamita e le 14 ore di gioco sono volate.


Modificata da KingArthas94, 15 June 2013 - 08:00 PM.


#9
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

Fallout 3 è il classico orpg spara spara :|

 

Vorrei cmq giochi con una bella trama da seguire... senza quella, non riesco ad appassionarmi :snape:

 

 

vedo queste due frasi un po' discordanti...

Fallout 3 è un capolavoro assoluto, ha un'atmosfera come pochissimi altri giochi... stracoinvolgente.

 

anch'io non ero proprio convinto all'inizio, l'idea del wasteland radioattivo mi sapeva di noioso... ma non sono mai stato così felice di sbagliarmi.

provalo, non te ne pentirai!  ;)



#10
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Fallout 3 puzza :sisi: Dalla regia mi dicono che per la trama è meglio new vegas.

 

Prendi NIER. Pefforza.



#11
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Non ti piacciono gli FPS, ma i Bioshock recuperali lo stesso :D

#12
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Fallout 3 è il classico orpg spara spara :|

 

meriteresti la gogna solo per questa frase ;<



#13
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Sono entrato per consigliare Eternal Sonata, ma da bravo guaglione l'hai già giocato. Bravo. :sese:



#14
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

 

meriteresti la gogna solo per questa frase ;<

:hail:

A parte gli scherzi si può dire di tutto, ma non che sia un semplice gioco spara spara XD Gameplay particolarissimo, location evocative e un comparto ruolistico immenso. A me è piaciuto molto anche New Vegas.

Mi accodo a Sting per The witcher 2, altro giocone.

 

Poi Deadly premonition, passato un po' in sordina, ma validissimo. Grafica old generation e c'è pure da sparare, ma in quanto ad atmosfera si piazza sul podio della generazione. Ah, è ispirato a Twin Peaks :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo