Vai al contenuto

consigli Jrpg con cui iniziare ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Giorno a tutti, domanda semplice : Non ho mai giocato ad un Jrpg e vorrei iniziare comprando qualcosa per la mia ps3. Quale mi consigliate ?? Come genere a prima vista non mi "dice nulla" ma voglio provare a giocarci per capire che sensazioni mi regalano questo tipo di giochi.

 

Secondo voi quali sono i migliori Jrpg usciti per Ps3 ? Qual'è il migliore con cui iniziare ?

 

 

Grazie :beviamo:



#2
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Giorno a tutti, domanda semplice : Non ho mai giocato ad un Jrpg e vorrei iniziare comprando qualcosa per la mia ps3. Quale mi consigliate ?? Come genere a prima vista non mi "dice nulla" ma voglio provare a giocarci per capire che sensazioni mi regalano questo tipo di giochi.

 

Secondo voi quali sono i migliori Jrpg usciti per Ps3 ? Qual'è il migliore con cui iniziare ?

 

 

Grazie :beviamo:

Oddio per ps3 non è che ci sia molta scelta, ti consiglio di iniziare con Tales of Graces F se vuoi un gameplay più action, Valkirya Chronicles se vuoi uno strategico, o Star Ocean se cerchi qualcosa di classico.



#3
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Atelier Ayesha è un buon punto di inizio, è abbastanza semplificato rispetto ai predecessori ma non viene snaturato 

però deve piacerti un pò il sotto genere...



#4
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

se vuoi iniziare comprati una psx, su ps3 non c'è nulla che possa regalare emozioni, purtroppo.



#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Vabbè,non esageriamo :P

 

Direi Tales of Graces F per gli rpg classici. Per gli strategici,Valkyria Chronicles,Disgaea 4 e Super Robot Taisen 2nd OG (ma per questo c'è il problema della barriera linguistica,perchè è only japan)



#6
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

non c'è nulla che possa regalare emozioni ? io citerei un certo : nier 



#7
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
io citerei un qualsiasi titolo a caso dell' era PSX, il fatto che Nier sia un ottimo titolo nella corrente Gen non lo rende un capolavoro alla stregua di titoli come Xenogears, Chrono Trigger(era snes), Skies of Arcadia, Grandia, FF6/7/8/9/T, Breath of Fire 2/3/4, Suikoden I/II, Lunar, Persona 2 e potrei andare avanti per ore.

ps. io ho amato alla follia Nier ma non c' entra proprio nulla con una prima esperienza di JRPG, anzi rischi solo di fare danni se lo fai giocare a uno che non ha mai giocato un JRPG

Modificata da Hyuga, 15 June 2013 - 02:40 PM.


#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

io citerei un qualsiasi titolo a caso dell' era PSX, il fatto che Nier sia un ottimo titolo nella corrente Gen non lo rende un capolavoro alla stregua di titoli come Xenogears, Chrono Trigger(era snes), Skies of Arcadia, Grandia, FF6/7/8/9/T, Breath of Fire 2/3/4, Suikoden I/II, Lunar, Persona 2 e potrei andare avanti per ore.

ps. io ho amato alla follia Nier ma non c' entra proprio nulla con una prima esperienza di JRPG, anzi rischi solo di fare danni se lo fai giocare a uno che non ha mai giocato un JRPG

 

 

I ricordi fanno molto,ma oggi giocare quei titoli oggi non potrebbe mai essere lo stesso. Non sono così convinto che un Tales of Graces abbia meno qualità di un Lunar o un Breath of FIre,piuttosto che un grandia. Giusto FF7, Chrono Trigger e poco altro hanno superato probabilmente la prova del tempo,ma tales of rimane un giocone che può fare innamorare nuovi utenti



#9
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803

io citerei un qualsiasi titolo a caso dell' era PSX, il fatto che Nier sia un ottimo titolo nella corrente Gen non lo rende un capolavoro alla stregua di titoli come Xenogears, Chrono Trigger(era snes), Skies of Arcadia, Grandia, FF6/7/8/9/T, Breath of Fire 2/3/4, Suikoden I/II, Lunar, Persona 2 e potrei andare avanti per ore.

Sicuramente l'era psx ma anche ps2 (SMT3, DDS1 e 2, p3 e p4, BOF V, Shadow Hearts 1 e 2 suiko 3 e 5 ecc...) sono state il massimo per il genere



#10
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048

io citerei un qualsiasi titolo a caso dell' era PSX, il fatto che Nier sia un ottimo titolo nella corrente Gen non lo rende un capolavoro alla stregua di titoli come Xenogears, Chrono Trigger(era snes), Skies of Arcadia, Grandia, FF6/7/8/9/T, Breath of Fire 2/3/4, Suikoden I/II, Lunar, Persona 2 e potrei andare avanti per ore.

ps. io ho amato alla follia Nier ma non c' entra proprio nulla con una prima esperienza di JRPG, anzi rischi solo di fare danni se lo fai giocare a uno che non ha mai giocato un JRPG

 

 

no ma mi basavo anche sulla richiesta dell'utente che chiedeva una prima esperienza su ps3 , poi ovvio che la psx come lo snes etcc dovrebbe essere la priorità 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 15 June 2013 - 03:58 PM.


#11
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Giorno a tutti, domanda semplice : Non ho mai giocato ad un Jrpg e vorrei iniziare comprando qualcosa per la mia ps3. Quale mi consigliate ?? Come genere a prima vista non mi "dice nulla" ma voglio provare a giocarci per capire che sensazioni mi regalano questo tipo di giochi.

 

Secondo voi quali sono i migliori Jrpg usciti per Ps3 ? Qual'è il migliore con cui iniziare ?

 

 

Grazie :beviamo:

 

Io ti direi di aspettare tales of xilla.



#12
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Giorno a tutti, domanda semplice : Non ho mai giocato ad un Jrpg e vorrei iniziare comprando qualcosa per la mia ps3. Quale mi consigliate ?? Come genere a prima vista non mi "dice nulla" ma voglio provare a giocarci per capire che sensazioni mi regalano questo tipo di giochi.

 

Secondo voi quali sono i migliori Jrpg usciti per Ps3 ? Qual'è il migliore con cui iniziare ?

 

 

Grazie :beviamo:

...per iniziare direi Tales of Graces se vuoi un JRPG action oppure Nier...entrambi sono in inglese...

...in italiano invece c'è NiNoKuni ma non brilla per trama e combat system ma ha delle ambientazioni favolose...prossimamente ci sarà Tales of Xilia che promette molto bene... :sisi:



#13
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Demon's Souls, Dark Souls e Resonance of Fate sono i migliori IMHO. Prova anche NieR, Tales of Graces f, o Star Ocean 4.

Se hai un X360 prova anche Blue Dragon e Lost Odyssey, i JRPG con lo stile più classico della generazione.



#14
Giocoergosum

Giocoergosum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 350

ce l'hai un ds?comprati chrono trigger....è la terza volta che lo rigioco questa ed è perfetto

se hai un pc o una psp hai anche buone possibilità di giocarlo in italiano,ma non sò se posso parlarne qui...

ciao ;)



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

non è da dimenticare che su ps3 si possono comprare jrpg per psx, nel caso si voglia andare di retrogaming per vivere alcune delle gemme del passato; giochi come i FF6/7/9, Grandia, Arc the Lad 2 (i migliori disponibili sul psn europeo, per me) sono lì a disposizione di tutti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo