Vai al contenuto

Femminismo e non solo"Ideologie" varie

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 75804
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066

http://blog.you-ng.i...e-la-do-gratis/

In un Paese come il nostro nel quale regna la crisi economica, sociale e politica tocca leggere queste cose.

Possibile che la gente non abbia di meglio da fare che (in questo caso) ostacolare il lavoro altrui riconducendo il tutto a demagogia e battaglie ideologiche ormai anacronistiche?

Non sembra anche a voi che ormai chiunque si senta tanto intelligente (tutti professorini che scrivono in modo impeccabile, e sembra quasi abbiano ragione loro alla fine) da dover per forza rompere i maroni agli altri per cose futili?

Cioè, per dire, checcacchio me ne frega se usano il corpo della donna o di un uomo in una pubblicità? Davvero siamo ancora così arretrati?

Le donne hanno ottenuto la parità dei diritti. Magari i casi particolari forse smentiscono questa affermazione, però in generale è così.

Perché bisogna ancora fare distinzione tra il corpo di un uomo, che se usato non offende nessuno, e il corpo della donna?

Io sono convinto che se fossi donna e vedessi questi fenomeni di rappresaglia mi sentirei fortemente offesa non tanto dalla pubblicità, quanto dal fatto che ci sono ancora donne che reagiscono come se l'uomo fosse il dominus supremo, dando importanza allo stesso e rendendo l'argomento attuale ogni volta.

A me sembra tutto un po' anacronistico.

Discorso analogo si può applicare a ogni persona appartenente a un particolare gruppo sociale. 

Ad esempio, perché i vegani, gli animalisti e simili devono rompere le scatole alla gente normale che vuole comportarsi come meglio li aggrada? 

Se c'è qualcuno appartenente a queste categorie si faccia avanti, perché davvero non capisco.

Zio Brujah

Zio Brujah
  • Evviva le fettine panate!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Boh io non ci vedo granché di offensivo, se poi uno è tanto tonto da comprare le pizze solo per quello slogan, allora...

Poi voglio dire, tutto il mondo della pubblicità è allusivo a livelli ben superiori a quello della pizzeria in questione. La Thurman che vorrebbe schweppare col tizio che la intervista fino a tornare indietro nel tempo con lo spot della Mental col tizio che ce l'aveva profumato...

Per me han tirato fuori un caso da una situazione che non meritava così tanta attenzione. Sarà un'ottima pubblicità per la pizzeria in questione, niente di più.

Non sembra anche a voi che ormai chiunque si senta tanto intelligente (tutti professorini che scrivono in modo impeccabile, e sembra quasi abbiano ragione loro alla fine) da dover per forza rompere i maroni agli altri per cose futili?

Più che altro vorrei curiosare fra la cronologia dei browser di questa gente, tanto per scoprire qualche sito nuovo che ancora non conosco...

Perché bisogna ancora fare distinzione tra il corpo di un uomo, che se usato non offende nessuno, e il corpo della donna?

Bella domanda. C'è lo spot con Scotti del gestore di energia (mi pare) nel quale un tizio completamente nudo emerge dalla vasca coprendo solo i regal gioielli... dovrei sentirmi offeso ? Sinceramente no, sono solo invidioso perché sarebbe carino se pure quello avesse un filo di panza... XD

Ad esempio, perché i vegani, gli animalisti e simili devono rompere le scatole alla gente normale che vuole comportarsi come meglio li aggrada?

Tipo quelli che su FB ti riempiono la pagina coi teneri gattini/cagnolini/iguana in calore abbandonati ? Si, ok è terribile ma... avete rotto le scatole, basta... chi abbandona un animale andrebbe fucilato ma personalmente non ne posso più. :goccia:

Sui vegani non mi esprimo. Che sia più salutare una carota che una tagliata di angus da 500g, è sicuro, il punto è: se voglio fottermi il colon prima dei 60, a voi cosa ne viene ?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi