Vai al contenuto

Vendere usato onlineLo odio

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Questa é più una discussione di sfogo
Ma il punto é che gli esseri umani mi irritano sempre di più e non so che farci

Io ho l'abitudine di vendere molte cose online,in genere tra ebay annunci e mercatini dei forum
Di base non sono uno che tiene qualcosa che non usa,appena non mi serve più la vendo

Comunque,sopratutto negli ultimi mesi sto quasi rinunciando a vendere online,perché becco solo persone con problemi seri,oppure sono io che mi scoccio troppo facilmente

Tanto per esempio vi raccontò l'ultima persona a cui ho venduto qualcosa

Mi contatta chiedendo se vendevo ancora quel l'oggetto e a quanto
Io gli mandò un'e-mail molto specifica,con tutte le informazioni possibili,il costo,la spedizione ecc ecc
Lui mi risponde chiedendo delle foto e fin qui nulla di che,richiesta più che giustificabile
Io faccio qualche foto e gliele mando
Premetto,in questo caso stavo vendendo una serie di fumetti

Lui mi risponde chiedendo se potevo fargli una foto davanti e una dietro di ogni volume (totale 40 foto)
Io gli rispondo che lavoro e non ho tutto questo tempo,che al limite ci potrei pure provare ma non vedo motivo per un lavoro simile
Lui mi risponde con un semplice "ok perfetto aspetto le foto" ignorando il mio disappunto per la cosa

A fine giornata decido di fare queste foto e gliele mando
Pare che gli vadano bene,e passa all'argomento successivo chiedendomi i costi esatti di ogni spedizione
Io gli dico che non li so di preciso...gli faccio un'elenco delle modalità di sedizione disponibili che ricordavo e lo invito a controllare sul sito delle poste (anche perché molte volte dipende dal peso)
Dopo 2 e-mail a discutere su questi prezzi mi stanco e gli dico che la cifra é XX e se dovesse costare di più ci avrei pensato io
A questo punto mi fa perdere altre 7-8 e-mail chiedendomi di altre serie che alla fine non ha ovviamente comprato

Giunti al pagamento decide di procedere con paypal
Mi dice che ci vorrà qualche giorno per il pagamento (e ok...)e quindi aspetto il fine settimana

Sabato sera mi manda un'e-mail chiedendomi quando avrei spedito se avesse pagato in quel momento
Gli dico che ovviamente prima di lunedì non sarebbe stato possibile...lui quasi scocciato mi dice ok (é colpa mia se domenica le poste sono chiuse)

A questo punto ci sono volute altre 10 e-mail per il pagamento....perché continuava a chiedermi di inviare io la richiesta di pagamento invece che farla lui
Non ho ancora capito il perché...fatto sta che dopo 7-8 volte che ci provavo lui alla fine mi ha inviato i soldi per conto suo...è vabbe

A questo punto mi tartassa per altre 3-4 e-mail chiedendomi quando sarebbe arrivato il pacco
Ricordo che era ancora sabato sera...che cavolo ne so io che manco l'ho spedito ancora???
Gli ho detto che visto che aveva scelto il pacco celere 1 in teoria per martedì dovrebbe arrivare..più di questo non potevo sapere

Ma la cosa più irritante e assurda é che mi continuava a chiedere quando avrei spedito senza avermi dato i suoi dati per la spedizione...per 3-4 volte ho dovuto dirgli che senza il suo indirizzò mi era difficile spedire qualcosa...è lui mi rispondeva chiedendo quando avrei spedito....

Stamattina sono andato al lavoro dopo aver spedito il pacco
Torno a casa e trovo 6 e-mail non lette dallo stesso utente.....ovviamente era lui
Mi ha scritto per tutta la mattina a intervalli di un'ora chiedendomi se avessi spedito...la prima volta con tono normale...le altre con tono scocciato quasi come se lo stessi fregando

Ed eccomi qu...per vedendere 30 euro di roba ci son volute 42 e-mail,40 foto e non si sa quanto tempo perso a rispondergli

E sottolineo....questo é un caso MEDIO tra quelli che mi sono capitato ultimamente
A sto punto mi tengo la roba e basta,anche perché perdo più soldi a stare dietro a questa gente

Modificata da Itachi, 10 June 2013 - 02:24 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scusate non so perché ma mi sono accorto ora di aver postato su serial-eye :fg:

Qualcuno sposti su TL grazie :fg:

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 52564
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84

Credo sia la norma, ormai vendere online ti fa passare il genio, una volta su ebay le cose erano molto diverse, nel 2004, 2005, 2006 era un piacere vendere.

Dal 2008 le cose hanno cominciato a deteriorarsi, un paio d'anni dopo a peggiorare e oggi, nel 2013, fai prima a gettare nel cassonetto una cosa piuttosto che tentare di venderla.

Gli utenti onesti, corretti, rispettosi, cordiali, educati ci sono... sempre... per fortuna... ma abbondano anche quelli irrispettosi, i bimbiminchia, gli sprezzanti, quelli che comprano usato ma vogliono il nuovo, quelli che non vogliono pagare le spese di spedizione, quelli che si aspettano la spedizione il sabato e la domenica, quelli che se non ricevono un pacco 2 giorni dopo il pagamento manco fosse amazon si lamentano, quelli che non comprendono la differenza tra privato e store online, quelli che lasciano neutri e negativi per sport e quelli che manco ti rispondono ormai per pagare, ecc.

Purtroppo è una situazione che andrà sempre più a peggiorare, meglio mettersi l'anima in pace.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Una delle ultime chicche é stato uno che voleva una cosa che cosa che costava 9 euro
In teoria si doveva vendere insieme ad altre cose,e io infatti nell'annuncio avevo scritto che sotto i 20/30 euro non avrei venduto

Questo mi scrive dicendo che voleva solo quello....è alla fine gli dico ok

Al momento di pagare gli dico 15 euro....
Ci volevano 10 euro per spedire....ovviamente già era tanto che non gli avessi fatto pagare tutta la spedizione

Questo mi ha risposto che 15 euro erano troppo e che allora non se ne faceva niente
Cioé secondo lui gli dovevo vendere una cosa a 10 euro mettendoci io 10 euro di spedizione................

Modificata da Itachi, 10 June 2013 - 02:25 PM.

nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

cmq sei stato troppo buono te. io alla quarta/quinta mail lo salutavo :asd:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Sposto su TL, prossima volta Itachi mandami un PM

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Questa é più una discussione di sfogo
Ma il punto é che gli esseri umani mi irritano sempre di più e non so che farci

Io ho l'abitudine di vendere molte cose online,in genere tra ebay annunci e mercatini dei forum
Di base non sono uno che tiene qualcosa che non usa,appena non mi serve più la vendo

Comunque,sopratutto negli ultimi mesi sto quasi rinunciando a vendere online,perché becco solo persone con problemi seri,oppure sono io che mi scoccio troppo facilmente

Tanto per esempio vi raccontò l'ultima persona a cui ho venduto qualcosa

Mi contatta chiedendo se vendevo ancora quel l'oggetto e a quanto
Io gli mandò un'e-mail molto specifica,con tutte le informazioni possibili,il costo,la spedizione ecc ecc
Lui mi risponde chiedendo delle foto e fin qui nulla di che,richiesta più che giustificabile
Io faccio qualche foto e gliele mando
Premetto,in questo caso stavo vendendo una serie di fumetti

Lui mi risponde chiedendo se potevo fargli una foto davanti e una dietro di ogni volume (totale 40 foto)
Io gli rispondo che lavoro e non ho tutto questo tempo,che al limite ci potrei pure provare ma non vedo motivo per un lavoro simile
Lui mi risponde con un semplice "ok perfetto aspetto le foto" ignorando il mio disappunto per la cosa

A fine giornata decido di fare queste foto e gliele mando
Pare che gli vadano bene,e passa all'argomento successivo chiedendomi i costi esatti di ogni spedizione
Io gli dico che non li so di preciso...gli faccio un'elenco delle modalità di sedizione disponibili che ricordavo e lo invito a controllare sul sito delle poste (anche perché molte volte dipende dal peso)
Dopo 2 e-mail a discutere su questi prezzi mi stanco e gli dico che la cifra é XX e se dovesse costare di più ci avrei pensato io
A questo punto mi fa perdere altre 7-8 e-mail chiedendomi di altre serie che alla fine non ha ovviamente comprato

Giunti al pagamento decide di procedere con paypal
Mi dice che ci vorrà qualche giorno per il pagamento (e ok...)e quindi aspetto il fine settimana

Sabato sera mi manda un'e-mail chiedendomi quando avrei spedito se avesse pagato in quel momento
Gli dico che ovviamente prima di lunedì non sarebbe stato possibile...lui quasi scocciato mi dice ok (é colpa mia se domenica le poste sono chiuse)

A questo punto ci sono volute altre 10 e-mail per il pagamento....perché continuava a chiedermi di inviare io la richiesta di pagamento invece che farla lui
Non ho ancora capito il perché...fatto sta che dopo 7-8 volte che ci provavo lui alla fine mi ha inviato i soldi per conto suo...è vabbe

A questo punto mi tartassa per altre 3-4 e-mail chiedendomi quando sarebbe arrivato il pacco
Ricordo che era ancora sabato sera...che cavolo ne so io che manco l'ho spedito ancora???
Gli ho detto che visto che aveva scelto il pacco celere 1 in teoria per martedì dovrebbe arrivare..più di questo non potevo sapere

Ma la cosa più irritante e assurda é che mi continuava a chiedere quando avrei spedito senza avermi dato i suoi dati per la spedizione...per 3-4 volte ho dovuto dirgli che senza il suo indirizzò mi era difficile spedire qualcosa...è lui mi rispondeva chiedendo quando avrei spedito....

Stamattina sono andato al lavoro dopo aver spedito il pacco
Torno a casa e trovo 6 e-mail non lette dallo stesso utente.....ovviamente era lui
Mi ha scritto per tutta la mattina a intervalli di un'ora chiedendomi se avessi spedito...la prima volta con tono normale...le altre con tono scocciato quasi come se lo stessi fregando

Ed eccomi qu...per vedendere 30 euro di roba ci son volute 42 e-mail,40 foto e non si sa quanto tempo perso a rispondergli

E sottolineo....questo é un caso MEDIO tra quelli che mi sono capitato ultimamente
A sto punto mi tengo la roba e basta,anche perché perdo più soldi a stare dietro a questa gente

ciao ti interessa gt5 academy? no perditempo prezzo intrattabile

gabblo

gabblo
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
L'ultima che mi é capitata mi é costata 1 mese di tempo, una 50ina di pm, un paio di telefonate e l'assillo da parte di un fake account.

Sono sempre stato dell'idea che la gentilezza e la disponibilitá nelle compravendite online siano di grande aiuto, purtroppo a volte si incappa in delle situazioni limite dalle quali siamo noi che dovremmo tirarcene fuori alle prime avvisaglie,

six00

six00
  • Scott ci porti su

misà che hai speso più tempo a scrivere tutta sta pappina. io ho pensato alla fine avessi problemi di liquidità quindi stai cercando il più possibile di vendere e ti tocca stare dietro a persone di questo genere. ma se dici che puoi anche tenertela, non ho capito. vabbè fatti tuoi.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ultimamente ho venduto solo su ebay, e su un mercatino di un forum . Vendere su ebay annunci spesso diventa un palo nel culo come quello che hai descritto te...

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

misà che hai speso più tempo a scrivere tutta sta pappina. io ho pensato alla fine avessi problemi di liquidità quindi stai cercando il più possibile di vendere e ti tocca stare dietro a persone di questo genere. ma se dici che puoi anche tenertela, non ho capito. vabbè fatti tuoi.

Scusa ma che c'entra? :fg:
Quello,come ho detto,é solo un tra i tanti casi

Il discorso é proprio che ogni volta che cercò di vendere qualcosa incontro questa gente

Vendere usato online lo faccio da una vita,non dico che sia una questione di vita o di morte ma l'ho sempre fatto visto che non sono uno che tiene qualcosa per molto tempo
Anche un cellulare in genere dopo 1-2 anni lo cambio e senza questo meccanismo del vendere l'usato sarebbe impossibile

Se poi uno non ne ha bisogno perché in genere tiene un'oggetto fino alla completa usura buon per lui,ma per me non é cosi

Modificata da Itachi, 14 June 2013 - 01:23 PM.

six00

six00
  • Scott ci porti su

boh. generalizzi o hai la nuvola di fantozzi sulla testa. ho una sessantina di punti positivi su ebay e ho venduto abbastanza hardware sparso per forums. mai capitata gente così.  se sai che è un oggetto che può trovare un acquirente facilmente (non un quadro modernista da 5k euro ad esempio), non vedo perchè andare appresso a uno che ti chiede le foto fonte e retro di ogni singolo fumetto moltiplicato x 40. ho venduto l'intera serie di berserk, quella di gto, monster e altro. ho fatto una foto intera e una a qualche volume. stop. li ho venduti dopo poco.

vabbè cmq volevi sfogarti capisco. la prossima volta vacci appresso di nuovo a sta gente e sfogati di nuovo su tl.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

boh. generalizzi o hai la nuvola di fantozzi sulla testa. ho una sessantina di punti positivi su ebay e ho venduto abbastanza hardware sparso per forums. mai capitata gente così.  se sai che è un oggetto che può trovare un acquirente facilmente (non un quadro modernista da 5k euro ad esempio), non vedo perchè andare appresso a uno che ti chiede le foto fonte e retro di ogni singolo fumetto moltiplicato x 40. ho venduto l'intera serie di berserk, quella di gto, monster e altro. ho fatto una foto intera e una a qualche volume. stop. li ho venduti dopo poco.

vabbè cmq volevi sfogarti capisco. la prossima volta vacci appresso di nuovo a sta gente e sfogati di nuovo su tl.

Scusa ma quello che scrivi a me non sembra per niente normale :fg: sul serio

Se avessi altri acquirenti per quelle cose secondo te non avrei sfanculato quel tizio?
Quella serie per esempio é rimasta 2 mesi negli annunci senza acquirenti....dopo 2 mesi mi contatta quel tizio e pur di venderla gli sono stato appresso. Non che non potessi tenermela e via,non era urgente. Ma son sempre soldi e piuttosto che tenerla ferma li ho approfittato della cosa. Tutto qui
Vista l'assurdita del tizio (e il fatto che non é la prima volta ) ho raccontato questo episodio che ,come confermato anche da altri utenti su usata stessa discussione' vendendo online capita spesso

Buon per te se non ti sono mai capitate persone simili

Ma se uno non può scrivere di un problema a meno che non sia capitato anche a te allora stiamo freschi,ti consiglio di aprire una sezione solo per te a questo punto

Modificata da Itachi, 14 June 2013 - 02:58 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

ciao ti interessa gt5 academy? no perditempo prezzo intrattabile

rebaltato XD

luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Il tizio in questione sono io.........ho fatto tante storie perchè sembri una persona inaffidabile.........

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi