Vai al contenuto

Dove informarsi?Quotidiani online please.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Argomento scontato, magari qui, ma non nella realtà quotidiana dove tanti guardano solo il tg1 e votano chi la tv gli dice di votare. A volte do per scontato che quello che leggo qui sia la normalità quando poi mi scontro con gli altri notando che c'è una mancanza di informazione vera che rasenta l'assurdo, o quando vi è l'informazione essa è alquanto distorta.

Riflessione nata dopo aver ascoltato alcune persone che sostengono Alemanno, ma vabè non vorrei entrare nel politico.

Non so se l'argomento è già stato trattato in passato, ma dove vi informate di solito su internet? Sono ammessi soltanto quotidiani completamente apolitici e che raccontano papale papale la realtà dei fatti. Preferibilmente italiani, ma se volete poi spaziare a siti esteri fate pure. Il Fatto mi soddisfa fino ad un certo punto, a volte mi sembra che gli articoli siano scritti da bm sporchi di nutella che non vedono l'ora di spalare medda contro l'Italia, anche prendendo toppe per mancanza di argomentazioni valide o prove concrete. Altri? Non necessariamente fatti popolari, anche notizie più di nicchia, basta che siano veritieri e affidabili.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
La regola é proprio non leggere la notizia su un sito e basta

In genere io faccio una media di quello che leggo su siti/blog/discussioni forum/varie

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quello senz'altro.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Una sola fonte che sia apolitica e racconti solo i fatti non esiste. Il meglio che puoi fare e' leggerne piu' di una e formarti un'opinione personale il piu' possibile attenente ai fatti (piu' facile a dirsi che a farsi...)

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Più fonti possibili, per qualsiasi argomento, ma mai giornali e televisioni del regime.

Ce lo insegnarono alle elementare (un maestro fondamentalista cattolico O_O)... a sentire più fonti intendo, non a stare lontani dai mezzi di confusione di massa.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

per gli esteri leggo in particolare:

http://www.meridianionline.org/

http://www.eastjournal.net/

http://www.geopoliticalcenter.com/

http://www.notiziegeopolitiche.net/

tutti imparziali

in passato leggevo _______****, per le notizie e curiosità militari/ intelligence, ma si è rilevato troppo conservatore e destrorso

****è famoso ma non mi sovviene il nome

magari ora sono più imparziali

per l'Italia...bho..leggo varie fonti, le solite.., ma il mio interesse è molto limitato. prossimo allo zero

appena ho tempo e mi ricordo altri link, li aggiungo

Modificata da autechre, 10 June 2013 - 11:53 AM.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

Fatto Quotidiano dal dayone per me. 

Per quanto riguarda l'informazione politica, imho non esiste altro giornalista come Travaglio in grado di bastonare la indegna classe dirigente che ci ritroviamo al potere. Gli altri giornalisti/opinionisti/corsisti sono tutti prezzolati e/o palesemente schierati/stipendiati chi da una parte, chi all'altra.

Sulla imparzialità di Travaglio, ognuno è libero di pensarla come gli pare. Ovvio. Ma per me è equidistante da tutti, Grillo compreso.

Un altro giornalista che apprezzo è Marco Damilano: intelligente, preparato e con un'ottima conoscenza dei meccanismi dei vari palazzi del potere.

Odio profondo per gente come battista o polito che imho contribuiscono al disastro del giornalismo italiano al pari dei vari sallusti, ferrara e belpietro. Con l'aggravante che loro scrivono sul principale quotidiano italiano e non su pezzi di carta come giornale, foglio e libero, buoni giusto per le LULZ.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Possibile che oltre il Fatto non ci sia nulla?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

in passato leggevo _______****, per le notizie e curiosità militari/ intelligence, ma si è rilevato troppo conservatore e destrorso

****è famoso ma non mi sovviene il nome

ora ricordo:

http://www.loccidentale.it/

poco imparziale

molto evitabile

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Internazionale per me.

(e poi il giornale che fonderò, prima o poi)

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

Internazionale è un ottimo modo per testare con gli occhi il divario assurdo tra il giornalismo vero e quello che in Italia spacciamo per giornalismo.

Possibile che oltre il Fatto non ci sia nulla?

Se parliamo di carta stampata, per me no ... finchè un quotidiano/settimanale campa coi soldi delle sovvenzioni statali, imho non potrà mai fare un'informazione veramente libera e distaccata.

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anche Repubblica cmq non è male, ha un sito fatto molto bene.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

A me piace leggere limes, se ne conoscete altri simili plis linkate

Ovino81

Ovino81
  • HardBlackEye

Anche Repubblica cmq non è male, ha un sito fatto molto bene.

Io repubblica la leggo quotidianamente (versione cartacea), e sono quasi paragonabili all'Unità, di un fazioso e schierato tremendo...

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Menzionerei la testata/blog con cui collaboro assiduamente, ma non so se è permesso dal regolamento.

Siamo giovani e quindi ancora acerbi, però in quasi tre anni di attività siamo riusciti a guadagnare un buon seguito :) (sempre se posso postare il link)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi