Vai al contenuto

Scandalo intercettazioni in USA...nascondersi dietro il terrorismo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Intercettazioni Usa, spiate le carte di creditoObama: «Piano per combattere il terrorismo»

Ecco il link
:http://www.corriere....c0eeec8bb.shtml

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Bo io sinceramente non ho mai capito dove sia il problema

Se si può evitare una cosa come quella di Boston semplicemente controllando le foto del mio compleanno o la telefonata alla mia ragazza c'è pure da lamentarsi?

Cioé ma chissenefrega se un funzionario del governo controlla quello che faccio,mi dispiace per lui più che altro :sisi:

Ma se questo può servire ad aumentare anche solo di poco la mia sicurezza proprio non capisco dove sia il problema

La privacy?
Già il miliardo di utenti che usa facebook dovrebbe stare zitto solo per questo
Mettete le vostre foto caxxate in mondo-visione ma se le guarda un funzionario del governo per garantire la vostra sicurezza allora vi scandalizzate?

Ma dai su...

Modificata da Itachi, 10 June 2013 - 12:28 AM.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 16230
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar

ricordiamo che facebook l'ha inventato Finch per conto della CIA,la sua idea era che se la gente è così imbecille da mettere qualsiasi dato personale foto incluse sulla propria pagina perchè non permetterglielo,tanto lavoro risparmiato. XD

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Bo io sinceramente non ho mai capito dove sia il problema

Se si può evitare una cosa come quella di Boston semplicemente controllando le foto del mio compleanno o la telefonata alla mia ragazza c'è pure da lamentarsi?

Cioé ma chissenefrega se un funzionario del governo controlla quello che faccio,mi dispiace per lui più che altro :sisi:

Ma se questo può servire ad aumentare anche solo di poco la mia sicurezza proprio non capisco dove sia il problema

La privacy?
Già il miliardo di utenti che usa facebook dovrebbe stare zitto solo per questo
Mettete le vostre foto caxxate in mondo-visione ma se le guarda un funzionario del governo per garantire la vostra sicurezza allora vi scandalizzate?

Ma dai su...

Da me su FB possono estirpare ben poco non c'è nulla di mio :asd:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

è tutto legale e sostanzialmente noto.

non ci sono scandali, al max può sussistere la polemica sul fatto che Obama sembrava promettere una revisione della situazione. ma il clima da patriot act non è mai cambiato e di certo non cambierà adesso

Modificata da creonte, 10 June 2013 - 07:41 AM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Sono d'accordo con Itachi. Chi si lamenta della violazione della privacy ha solo cose da nascondere. Anche perche' non si parla di uno che ti ascolta mentre trombi la moglie o l'amante, ma controllano il tuo IO-digitale per la tua sicurezza. Nel mio caso? Lo facessero pure, hanno tutto il mio appoggio.

SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma perchè, si scopre solo adesso che siamo tutti intercettati? Addirittura pure da spento riescono ad intercettare i cellulari; certo, loro mascherano tutto con la scusa del terrorismo (quale scusa migliore), e intanto vedono cosa fai, con chi sei ecc. ecc. e sei schedato. Poi quando gli fa comodo, al minimo segnale "strano" vengonoa prenderti :asd:

Lo fanno anche in Italia, solo che le intercettazioni importanti (Stato-mafia) preferiscono distruggerle. Molto più interessanti quelle di Silvio con quella passera della Minetti :sisi:

fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

un mondo controllato alla deus ex o alla remember me non è poi così lontano... tenetevi forte, già siamo schiavi delle banche centrali, e leggetevi miclavez e marco della luna se non l'avete ancora fatto, e andare oltre il passo è piuttosto breve... notte

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

quel giovine si è sacrificato per la privacy delle persone normali

che si può eventualmente tradurre in:

è finito nel libro paga della Cina

:sese:

ma spero che si tratti soltanto di un romantico eroe

Modificata da autechre, 10 June 2013 - 08:33 AM.

hal9001

hal9001
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

un mondo controllato alla deus ex o alla remember me non è poi così lontano... tenetevi forte, già siamo schiavi delle banche centrali, e leggetevi miclavez e marco della luna se non l'avete ancora fatto, e andare oltre il passo è piuttosto breve... notte

sacrificare la libertà per la sicurezza non mi pare la soluzione, la storia del terrorismo ormai la sanno anche i bambini, il problema più grosso è l'insider trading, se c'è un gruppo di potere che conosce gli eventi in borsa è indubbio che ne può trarre vantaggio, inoltre fà diventare alcune persone ricattabili, anche se fosse una minoranza i governi sono obbligati a rispettare le leggi da loro fatte, comprese quelle sulla riservatezza. Che poi attraverso le informazioni di Prism sia possibile eliminare avversari politici o economici è una realtà, lo fanno già con i droni.

Spoiler

Il fatto che noi non abbiamo niente da nascondere non dovrebbe consentire di acconsentire, si tratta di un ragionamento egoistico e un giorno potrebbe toccare a uno di noi.

Non senza una certa sorpresa, la gola profonda che ha fornito al Guardian i dettagli riguardanti il programma PRISM ha svelato la sua identità: si tratta di Edward Snowden, 29 anni e un passato lavoro da collaboratore con le agenzie d’intelligence americane per conto di Booz Allen Hamilton, società di consulenza specializzata in questo campo.

Secondo i dati forniti dallo stesso Guardian, che ha pubblicato anche un’intervista a Snowden, egli avrebbe prelevato i documenti circa 3 settimane fa, approfittando della possibilità offerta dal suo lavoro presso l’ufficio nelle Hawaii. Dopo aver richiesto 2 settimane di ferie, avrebbe salutato la sua ragazza per partire alla volta di Hong Kong, luogo prescelto per rifugiarsi in quanto ritenuto uno dei pochi luoghi in grado di resistere alle prevedibili pressioni per la sua estradizione da parte del governo USA.

“So che dovrò soffrire”

Attualmente rifugiato presso un albergo di Hong Kong, Snowden riconosce che le sue azioni gli cambieranno la vita:

“So che dovrò soffrire per le mie azioni. Sarò soddisfatto se la federazione di leggi segrete, perdono ineguale e poteri esecutivi a cui non si può resistere, che governano il mondo che amo, saranno svelati anche solo per un istante.

http://www.downloadb...a-e-a-hong-kong

Spoiler

Modificata da hal9001, 10 June 2013 - 11:24 AM.

Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Posso dire una cosa? Chissene, se è per la sicurezza nazionale facciano pure, io non avrei problemi, non ho mica niente da nascondere

E comunque sia mi pare che fosse una cosa risaputa, niente di cui meravigliarsi

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

Per zittire i repubblicani che oggi attaccano Obama basterebbe solo ricordare quell'abominio del Patriot Act approvato sotto Bush Jr.

PS: il Sommo che si infila sotto mentite spoglie .... :goliath:

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Quale è il problema se in cambio si migliora la sicurezza delle persone?? La privacy della gente è andata a farsi fottere quando è stato inventato internet....

somè

somè
  • Uso LA wii solo mentre scarico gli aggiornamenti della ps3...odi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Perdonatemi eh, non sono assolutamente antiammmereggano o figlio dei fiori o complottista o sticazzi, ma dire "eh ma tanto non ho nulla da nascondere, benvengano i controlli" è quanto di più ottuso possiate dire a riguardo...

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Non e' ottuso. E' che essenzialmente non me ne fotte granche'

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi