Vai al contenuto

Dear Mr. Kojima - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
Mi sembra un po' esagerato parlare di "marketing spicciolo", quando e' ormai appurato da tempo che la linea che c'e' tra videogioco e cinema ormai si e' assotiliata parecchio.Se Kojima ha voluto Kiefer, sara' stato anche per scelte registiche ben precise.Scelte dove forse ha ritenuto lo stesso Kiefer piu' consono al ruolo di Big Boss.Succede in MGS come nei titoli di Cage, dei Naughty Dog con il loro TLOU, e non vedo perche' questo debba essere da meno.Se ci guadagna ulteriormente, sara' solo un valore aggiunto....Dal momento che poi Snake non avra' il ruolo di protagonista, quello di Hayter potrebbe solamente benissimo essere un arrivederci, e non per forza un addio...

#17
cescoisshalashaska

cescoisshalashaska
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 204
oddio.. AMEN!

Grandissimo Francesco per aver colto pienamente, e in poche parole, lo spirito di MGS e la (forse prima) caduta di stile kojimiana.

Al di là di questo: ridatemi David

#18
alessandrosaiyan

alessandrosaiyan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
Mah... francamente una recensione sul pre e3 di Konami mi pare una cosa inutile già di per se. Se si arriva a criticare anche queste cose siamo agli sgoccioli con gli argomenti. Nella fattispecie criticare il lavoro di Kojima che fin'ora ha fatto si alcuni errori ma diciamocelo, se fossero tutti come lui in casa avrei almeno 3000 videogames, ecco criticare lui mi pare come chi critica un'astronauta che in fondo è andato solo sulla Luna, mica in un'altra dimensione attraverso un varco dimensionale aperto dagli alieni. Insomma, abbiate rispetto e una volta che esce MGSV siate pronti a scusarvi!!

#19
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
Boh ma non starete esagerando? Tutta questa disquisizione sul brand solo perché si è parlato di motion capture e del nuovo doppiatore? Mi pare ovvio che con questo pre e3 volessero mostrare poco di mgsv, magari ci saranno sorprese nelle altre conferenze o più in là.

#20
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
Edit.

Modificata da Zacky FoxDie, 08 June 2013 - 03:08 AM.


#21
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
Perdonali hideo, non sanno quel che dicono, perdonali...

#22
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Boh ma non starete esagerando? Tutta questa disquisizione sul brand solo perché si è parlato di motion capture e del nuovo doppiatore? Mi pare ovvio che con questo pre e3 volessero mostrare poco di mgsv, magari ci saranno sorprese nelle altre conferenze o più in là.

 

 

Perdonali hideo, non sanno quel che dicono, perdonali...

 

Ripeto, non sto criticando MGSV di cui si sa ben poco e che come ogni altro MGS giocherò... Ma critico la strada intrapresa da Kojima di voler commercializzare il brand, e la scelta di questo doppiatore non è un dramma, ma è l'ennesima conferma che ormai di MGS Kojima si "importa" ben poco ma bada più che altro al marketing... Nel senso che ad esempio nella scorsa gen non avrebbe mai concesso l'uso del brand ad un'altra sh per produrre un action game che di fatto è 'sponsorizzato' da MGS :fg: (perchè con MGS non centra davvero nulla).

Hideo nella scorsa gen mi ha fatto emozionare, ma nell'attuale gen, viste le sue intenzioni, avrebbe fatto meglio a lasciare lo sviluppo del gioco in mano ad altre persone, per concentrarsi sul lato marketing del prodotto..!


Modificata da DarkJak, 08 June 2013 - 08:58 AM.


#23
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184

in un gioco dal taglio cinematografico come mgs mi pare più che lecito che si voglia sottolineare questa novità del motion capture, Non mi è neanche ben chiaro questo astio nei confronti di metal gear rising, lo hanno pure chiamato RISING e molti ne parlano come se fosse un capitolo principale, tra l'altro un ottimo gioco secondo me con piacevoli richiami alla saga principale. 



#24
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

in un gioco dal taglio cinematografico come mgs mi pare più che lecito che si voglia sottolineare questa novità del motion capture, Non mi è neanche ben chiaro questo astio nei confronti di metal gear rising, lo hanno pure chiamato RISING e molti ne parlano come se fosse un capitolo principale, tra l'altro un ottimo gioco secondo me con piacevoli richiami alla saga principale. 

 

Non è astio, è che non mi piace essere preso per i fondelli. Se vuoi fare un gioco con un personaggio di metal gear ma che non centra assolutamente nulla con la saga, lo puoi anche fare (e qui ci sarebbe da discuterne) ma chiamalo solo Rising, che motivo c'è di sfruttare il marchio MG per un qualcosa che non centra nulla con esso?!

Mi rispondo da solo: $$$

Ecco Kojima della scorsa gen, ci avrebbe pensato su 10 volte prima di permettere uno sfruttamento così del suo brand... E' ovvio che uno degli scopi della produzione di un VG è il guadagno, ma non sempre è l'unico... Gli altri MGS erano pensati e creati per i suoi appassionati, da MGS4 in poi non si è capito più nulla... Di questo passo tra un po presenteranno Metal Gear Kart con le corse sui Gekko..!


Modificata da DarkJak, 08 June 2013 - 01:38 PM.


#25
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Faccio notare una svista nella recensione, non si scrive "Hellen Page" ma "Ellen Page".

Detto questo mi sembra assurdo leggere alcuni commenti che sparano escrementi su uno dei più grandi autori (se non il migliore) di videogiochi al mondo. In base a quale legge etica e morale non dovrebbe concentrarsi sul marketing dei suoi prodotti? Liberissimi di non essere d'accordo con alcune scelte, io stesso odiavo il Raiden di MGS2 che oscurava per il 70 % del gioco Solid, tuttavia non mi sono mai permesso di criticare un uomo che ci ha regalato la saga più bella di sempre, scelte condivise o non.
Tornando alla scelta del doppiatore, per me Kojima ci ha visto lungo con Kiefer, ottimo attore e una bella voce profonda(quella originale chiaramente). Anche io come molti sono affezionato a David Hayter ma se Kojima ha ritenuto opportuno che fosse il momento di dare a Big Boss i movimenti e la voce della stessa persona e in particolar modo di un attore come Kiefer un motivo ci sarà; Sicuramente sarà anche un motivo economico ma è così che funziona il mondo. Nessuno si è lamentato dell'utilizzo di una canzone degli StarSailor (MGS3) e di Ennio Morricone(MGS4) proprio perché sono stati valori aggiunti ai suoi giochi. Ecco, io credo che la scelta del nuovo doppiatore sarà proprio un valore aggiunto in questo MGS5; poi se ci guadagna qualcosa in più cosa c'è di male?!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo