Vai al contenuto

Bay e le esplosioni perpetuePernacchia registica o genio dell'action?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

Sondaggio: Michael Bay (30 utenti che hanno votato)

Cosa pensi di lui?

  1. Grandissimo regista (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Re dell'action (3 voti [6.12%])

    Percentuale di voti: 6.12%

  3. Regista incompreso (3 voti [6.12%])

    Percentuale di voti: 6.12%

  4. Braccia rubate alle miniere (8 voti [16.33%])

    Percentuale di voti: 16.33%

  5. Votato Ottimo regista di seconda unità (7 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

  6. Evidentemente è un raccomandato (5 voti [10.20%])

    Percentuale di voti: 10.20%

  7. Com'è finito a Hollywood?? (5 voti [10.20%])

    Percentuale di voti: 10.20%

  8. Ha rovinato la mia idea dei Transformers (5 voti [10.20%])

    Percentuale di voti: 10.20%

  9. Ha rovinato la mia idea di Cinema (5 voti [10.20%])

    Percentuale di voti: 10.20%

  10. Sarei più bravo io di lui (8 voti [16.33%])

    Percentuale di voti: 16.33%

Segni distintivi del suo cinema

  1. Tette e culi abbronzati (5 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  2. Votato Esplosioni a raffica anche se il film è ambientato nell'età della pietra (23 voti [41.82%])

    Percentuale di voti: 41.82%

  3. Votato Inseguimenti autostradali (9 voti [16.36%])

    Percentuale di voti: 16.36%

  4. Emozioni zero (5 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. Protagonisti piatti come un pavimento (13 voti [23.64%])

    Percentuale di voti: 23.64%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

 

ma infatti io non capisco tutto sto odio per il povero Bay, per me è stato un vero re dell'action e ne ha fatti di belli e spettacolari, anche perchè comunque tutti i suoi film (a parte qualcuno davvero esagerato tipo Pearl Harbor) sono sempre impregnati di battute e comicità, non si prende mai troppo sul serio, sinceramente mi fanno abbastanza ridere quelli che invece lo prendono sul serio, inveendo contro i suoi film perchè sono cafoni....boh, mai capita sta cosa.......erano cafonissimi gli action ignoranti degli anni 80 e 90 ma lui che ha provato a riportare un po' in auge il filone ammodernandolo allora è un cretino....mah, misteri della mente umana.

Un commando, con la sua storia e trama inesistenti e la sequela infinita e continua di sparatorie e gente ammazzata che salta in aria è una pietra miliare, un bad boys 2 invece è una merxxa perchè l'ha fatto lui......

 

personalmente ritengo The Rock ancora oggi uno dei migliori action movie di sempre, sta nell'olimpo, The island mi è piaciuto molto anche lui, diverso dai suoi soliti bim bum bang, Bad Boys 2 resta un must del genere e godibilissimo oltre che pieno di scene spettacolari e divertenti, Armageddon vabè dai, ai suoi tempi quando uscì era mitico, comunque divertente e godibile nella sua trollaggine suprema.

Mi è piaciuto anche il primo Transformers, sicuramente ha detto la sua sotto il profilo degli effetti speciali e poi tutti gli ultra trentenni come me hanno sempre smaniato per vedere i robottoni trasformabili in azione in un film, il secondo non è un granchè e il terzo si riprende meglio.

 

PEr me resta un regista che sa il fatto suo negli action, punto, non fa capolavori ma film godibilissimi, intrattenimento....che quando si va al cinema si può anche cercare due ore di puro intrattenimento farciti da sequenze ed effetti speciali spettacolari o no? si va solo per vedere film impegnati e mattonazzi polaccho/ungheresi da spararsi nei maroni?

 

Quoto tutto quello che hai detto.

L'unico suo film che trovo indigesto e' Pearl Harbour (che cmq visivamente ha alcune buone sequenze) ed un pochino il secondo Transformers.

Gli altri bene o male mi hanno divertito ,The Rock una spanna sopra tutto.



#32
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Mah, da ignorante tecnico sul cinema trovo che Bay non sia una schifezza, ma semplicemente un regista con un target ben definito, e cioè i film d'azione esagerati e con tante esplosioni. Quando ho voglia di vedermi un film così, Bay mi sta bene. i vari Transformers (anche se ora non li ricordo bene) non mi hanno fatto per niente schifo, sapevo a cosa andavo incontro e mi ci sono divertito. Poi magari posso capire che un fan dei personaggi avesse preferito una visione differente, io stesso non penso vorrei un Bay a dirigere un film Marvel, per esempio. Però quando ho voglia di quel tipo di azione, Bay mi va bene.



#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

:megalol:  :megalol:  :megalol:

 

ho appena scoperto che ha girato uno spot truzzissimo per Victoria's Secret....

 

 

vabbè ma è un cialtrone idolo delle folle  XD  XD

 

tumblr_lcx6jspSy01qex40do1_500.gif


Modificata da LambertoKevlar, 07 June 2013 - 01:59 PM.


#34
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

:megalol: l'esplosione nello spot di Victoria's Secret!

 

Ecco, secondo me in un caso come questo si prende anche un po' in giro (poi non lo conosco, non ho mai letto sue dichiarazioni o non so che tipo sia), e la cosa mi farebbe anche piacere



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

 

[Censura],è riuscito a schiaffarlo persino nello spot di Victoria's Secret  :gad2:  :gad2:  :gad2:

 

Edgar Wright in Hot Fuzz aveva capito realmente tutto su Michael Bay,infatti ci piazza 

a cominciare dalla locandina 

 

hotfuzz-badboys.jpg

 slow motion sparando al volo

HotFuzz3.jpghot_fuzz+2.jpg

 

elicotteri al rallentatore,inquadratura tipica di bay

500px-Hot_Fuzz_Police_helicopter1.jpg

 

esplosioni totalmente gratuite

gallery_350_2.jpg

 

che grand'uomo...e questa foto in un momento qualsiasi della sua giornata nè è la prova

detailsfeatures5v.jpg


Modificata da LambertoKevlar, 07 June 2013 - 04:43 PM.


#36
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Boh, di Bay non ho visto tutto tutto... però ultimamente sta veramente scadendo. I transformers sono praticamente delle schifezze come actions eh. Forse si salva il primo, ma gli altri due hanno scene confuse e nonsense eh...per non parlare della trama... 



#37
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

ma che e' successo alla grafica del forum e' opera di Bay ???? XD



#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

infatti,sta esplodendo il forum?



#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

GFX(l'admin) scrive:

 

 

Stavo per avvisarvi. PEr motivi tecnici restiamo con la skin originale di invision board senza modifiche ne hack. Dovremmo tornare alle vecchie skin nei prossimi giorni, un poco di pazienza.

 
 

 

 

 

Quindi non preoccupatevi:)



#40
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

e l'esplosione dov'è?

io la esigo

:D



#41
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180


 

[Censura],è riuscito a schiaffarlo persino nello spot di Victoria's Secret  :gad2:  :gad2:  :gad2:

 

Edgar Wright in Hot Fuzz aveva capito realmente tutto su Michael Bay,infatti ci piazza 

a cominciare dalla locandina 

 

hotfuzz-badboys.jpg

 slow motion sparando al volo

HotFuzz3.jpghot_fuzz+2.jpg

 

elicotteri al rallentatore,inquadratura tipica di bay

500px-Hot_Fuzz_Police_helicopter1.jpg

 

esplosioni totalmente gratuite

gallery_350_2.jpg

 

che grand'uomo...e questa foto in un momento qualsiasi della sua giornata nè è la prova

detailsfeatures5v.jpg

 

 

Hot Fuzz è  puro genio, infatti usa pure lo stesso montaggio forsennato di Bay, tranne che ha pure la finezza di Sam Raimi. Bay si percula pure da solo, ma Hot Fuzz è la più grossa perculata a Bay di tutti i tempi, ho lollato per ore con l'esplosione finale della bomba della seconda guerra mondiale.

 

 

Pure 21 jump Street percula fortemente gli action di Bay, giuro stavo morendo all'inseguimento stradale con il tipo cicciotto che esclama "dai ora esplode dai ora esplode " al camion che perde benzina e all'ingorgo di auto che rotolano su loro stesse, non esplodono e ci rimane malissimo. Alla fine gratuitamente esplode il camioncino con le galline. Quel film ha tocchi di genio mitici, anche lì c'è la presa in giro dello slow motion con la sparatoria in volo.

 

 

Ecco Bay ha un senso, il suo stile è un'ottima fonte di perculamento negli action parodia.



#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

non èsarà un grandissimo regista, ma neanche questa schifezza come viene dipinto.

 

quoto



#43
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

ci sono film che meritano,vedi Bad Boys o The Rock e altri che sono lammerda allo stato puro,su tutti Transformers 2 al cui confronto persino il 3 sembra un capolavoro di arte rinascimentale.Pearl Harbour è un'altra zozzeria escluso l'attacco,davvero ben fatto e ben girato,ecco..forse sul lato tecnico è inattaccabile.

Confido fortissimamente in Pain & Gain.Concordo che ci son registi decisamente peggiori da Paul W.S. Anderson con con i suoi Resident Evil ha raggiunti nuovi livelli di cialtronaggine o il sacro e inimitabile Uwe Boll le cui perle immagino conosciamo tutti.Se Bay è una (Censura) questi che sono?Una fossa biologica?



#44
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180


ci sono film che meritano,vedi Bad Boys o The Rock e altri che sono lammerda allo stato puro,su tutti Transformers 2 al cui confronto persino il 3 sembra un capolavoro di arte rinascimentale.Pearl Harbour è un'altra zozzeria escluso l'attacco,davvero ben fatto e ben girato,ecco..forse sul lato tecnico è inattaccabile.

Confido fortissimamente in Pain & Gain.Concordo che ci son registi decisamente peggiori da Paul W.S. Anderson con con i suoi Resident Evil ha raggiunti nuovi livelli di cialtronaggine o il sacro e inimitabile Uwe Boll le cui perle immagino conosciamo tutti.Se Bay è una [Censura] questi che sono?Una fossa biologica?

 

 

 

Ho da ridire sull'attacco ben diretto di Pearl Harbor, non mi aspetto una fedeltà storica attinente, però nemmeno un Luna Park su un evento storico. Vedere mega esplosioni, le infermiere tutte belle pettinate con la permanente ben fatta (naturalmente sembrano modelle di Victoria's Secrets) e i bellissimi americani ariani che sembrano usciti da Men'Health è un po' deprimente, specialmente quando ci sono in giro scene di guerra tecnicamente fantastiche e spettacoliari allo stesso tempo dove non si ha  bisogno di patinare un evento storico.  Non cito Black Hawk Down, sarebbe troppo facile vincere.



#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

si parla di realizzazione tecnica ma lo stile del bombarolo quello è e quello rimane.E' sicuramente girato come un luna park però intrattiene e non l'ho affatto trovato noioso a differenza delle varie esplosioni di Transformers 2-3.Ok utilizza dei similmodelli e delle porcone da antologia come attori/attrici.quello che critichi è il suo stile cafonazzo ma a livello di realizzazione per me l'attacco è perfetto.

Poi vabbè sulle lettere d'amore che si scrivevano Affleck e la Beckinsale di fronte a un oceano in tempesta come il loro cuore meglio glissare  XD  XD

 

PearlHarbor_Kate.jpg

 

p.s. non riesco ancora a credere che QUEL Affleck sia diventato quello che è diventato,l'avessero fatto dirigere a lui avremmo preso 2 piccioni con una fava


Modificata da LambertoKevlar, 08 June 2013 - 11:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo