Vai al contenuto

Die Hard - Un buon giorno per morire - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78998

Motivo meglio la mia scelta:

 

 

1 - DH3 è l'unico capitolo della saga in cui John gioca in casa ... ovvero è un poliziotto newyorkese a New York e non in trasferta come in tutti gli altri capitolo della saga ... il 1° era ambientato a L.A. ... il 2° in un aereoporto non ricordo dove ... il 4° (se proprio vogliamo fare lo sforzo di considerarlo come parte integrante della saga :asd:) a Washington ... il 5°, come già detto, non è un DH.

 

 

2 - l'apoteosi della fottuta canotta bianca ... indossata (direi, meglio, OSTENTATA) dall'inizio alla fine del film.

 

 

3 - villain coi controcosiddetti .. e badate che trovarne uno di carisma pari ad Alan Rickman era impresa quasi impossibile .. eppure Irons c'è riuscito ... menzione d'onore anche alla tizia muta, esperta in trivellatori e lame ricurve, che sgozza gole a tutto spiano ... da sposare subito. :sisi:

 

 

4 - Zeus, ovvero lo zio che tutti noi vorremo avere :sisi: .... "Ti sembro forse portoricano !?!" ... migliore ruolo di S.L.J. negli anni '90 dopo Jules di P.F. :sisi:

 

 

5 - DH3 è l'unico capitolo della saga in cui vediamo John interagire con quelli che sono (da sempre) i suoi compagni di lavoro: il capo Cobb, i colleghi Lambert e Connie, il ciccio esperto di esplosivi decisamente pazzo, ecc ecc ... il suo distretto di polizia = la sua città = il suo habitat naturale.

 

 

6 - tutto il film è un atto d'amore alla città di New York: si girano i quartieri in lungo, in largo e persino .. "attraverso" :fg: .. con una attenzione alla topografia delle strade che ha del maniacale

 

 

7 - atto d'amore anche nei confronti della vastissima fauna di newyorkesi che la abitano: l'autista di trucks Jerry è l'apoteosi del working class hero ... ed è pure strasimpatico!

 

 

8 - Zeus ... ripeto ... Zeus!!

 

 

9 - TELECAMERA A SPALLA SEMPRE .... niente cazzeggi, virtuosismi o carrellate con la dolly ... solo pura azione impressa in video rigorosamente ad altezza d'uomo ... e fottesega se talvolta le inquadrature sono traballanti ... anzi, più sono traballanti, e meglio è!

 

 

10 - When Johnny Comes Marching Home ... best arrangiamento EVAR! ... se non sapete cosa sia, fiondatevi subito sul tubo: www.youtube.com/watch?v=WMJTycleWrc

 

 

11 - l'ho già detto Zeus? 

 

192 MINUTI DI APPLAUSI

 

FATALITY....GAME OVER

 

:applauso: :applauso:
 



#32
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

be oddio...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo