Vai al contenuto

Il mio inizio nel mondo console...( Sezione Ps3eye )

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io ho cominciato con questo:

 

Alex_Kidd_in_Miracle_World_Livello_1.png

 

 

 

E' stato il primo primo vero gioco personale.

 

Prima di allora ho giochicchiato al NES del vicino e ad acuni giochi che aveva sul Commodore 64 ma per ovvi motivi potevo concedermi solo qualche oretta di svago, con la mia prima vera console personale (ho recuperato solo dopo il NES) c'ho perso ore e ore dietro al Master System.


Modificata da Cataclysm, 06 June 2013 - 12:02 PM.


#32
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Fa piacere vedere altri "vecchietti" ancora attivi.... :eheh:

Anche il mio ingresso al mondo console è avvenuto con l'Intellivision, giocando a Space Armada (classico clone di space invaders), Soccer (se capivi che per fermare un avversario potevi uscire da una parte dello schermo per riapparire dall'altra, era fatta!), D&D (stupendo, una "grafica" incredibile nella mappa esterna ai dungeon, un uso "ansiogeno" del sonoro quando ti avvicinavi a stanze con i mostri, ed una interfaccia utente molto spartana: per sapere quante frecce avevi ancora nella faretra, premevi un pulsante apposito sulla "pulsantiera", e dovevi contare i tic sonori emessi dal gioco), Vectron (un c*sso di gioco) e non mi ricordo cos'altro. In effetti ho cominciato prima con le console che con i computer (di lì a pochi anni fece il suo ingresso in casa un Plus4, poi una lunga serie di computer e console), ma conoscevo già i titoli di maggior successo grazie ai cabinati nei bar (burger king è sempre rimasto un sogno per intellivision, dalle riviste si vedevano queste foto di schermate piene di colori e sprite bellissimi.... mai avuto.... sigh)



#33
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Fa piacere vedere altri "vecchietti" ancora attivi.... :eheh:

Anche il mio ingresso al mondo console è avvenuto con l'Intellivision, giocando a Space Armada (classico clone di space invaders), Soccer (se capivi che per fermare un avversario potevi uscire da una parte dello schermo per riapparire dall'altra, era fatta!), D&D (stupendo, una "grafica" incredibile nella mappa esterna ai dungeon, un uso "ansiogeno" del sonoro quando ti avvicinavi a stanze con i mostri, ed una interfaccia utente molto spartana: per sapere quante frecce avevi ancora nella faretra, premevi un pulsante apposito sulla "pulsantiera", e dovevi contare i tic sonori emessi dal gioco), Vectron (un c*sso di gioco) e non mi ricordo cos'altro. In effetti ho cominciato prima con le console che con i computer (di lì a pochi anni fece il suo ingresso in casa un Plus4, poi una lunga serie di computer e console), ma conoscevo già i titoli di maggior successo grazie ai cabinati nei bar (burger king è sempre rimasto un sogno per intellivision, dalle riviste si vedevano queste foto di schermate piene di colori e sprite bellissimi.... mai avuto.... sigh)

  

 

Anch'io ho iniziato da piccolissimo con questo, se non sbaglio parliamo del 81'...



#34
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

.....

 

Anch'io ho iniziato da piccolissimo con questo, se non sbaglio parliamo del 81'...

 

Si, non mi ricordo bene, doveva essere l'81 o l'82.... Fu un regalo per la befana (il risveglio di quella mattina e la sorpresa me li ricordo ancora :eheh:). Per la cronaca, l'intellivision è ancora perfettamente funzionante (e ci credo, sono 4 resistenze e 4 integrati in croce), ed un mio fratello ha nel frattempo recuperato parecchie cartucce ed ha una bella collezione, peccato che la confezione della console sia andata persa da tempo immemore, era troppo bella con tutte quelle schermate!

 

 

PS: mi sono accorto di aver scritto Burger King invece di BurgerTime nel precedente POST!!!! AAAHAAHHAHH che errore atroce...... ;<



#35
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36722
Burger time....spettacolo!!

#36
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io che ho 19 anni, e ho iniziato a giocare quando ne avevo forse 7 o 8, di cabinati e Commodore ne so poco. Il primo gioco che comprai, tra i tantissimi che erano a disposizione fu Final Fantasy VIII. Col senno del poi, è stata una delle scelte più giuste che abbia mai preso nella mia vita. Ha cambiato la mia vita, le mie passioni e mi ha fatto intraprendere un certo percorso di studi che tutt'ora sto continuando. 

E come dimenticare le ore passate a giocare Rayman 2. Se penso a quanto ci ho messo per finirlo mi vergogno un po'. :eheh:

 

 

Uno dei primi giochi però, di cui sono innamorato è Outcast, per PC. Per l'epoca aveva una grafica assurda, a mio modo di vedere è stato un gioco rivoluzionario, molto sottovalutato e purtroppo poco conosciuto. Sogno un seguito.

 

 


Modificata da Karushifaa_, 06 June 2013 - 03:05 PM.


#37
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

io ho iniziato con il magico Nes, ( e ancora oggi ci faccio qualche partita :P)

molti sono i giochi che mi sono rimasti nel cuore

uno in particolare Solstice, bello ci giocavo tanto. Era secondo me anche molto difficile

 



#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ho cominciato con Pong, poi Commodore Vic20 (Road racer, Radar Ratrace e simili), poi Atari 2600 (non ricordo bene I giochi però), poi lunga era di C=64 fino a quando ho comprato la Playstation. In sala giochi non ricordo bene perché ero piccolo quando ho cominciato ad andarci...di sicuro ho speso un sacco in roba come Double Dragon e poi a venire praticamente tutti I picchiaduro di Capcom anche Killer Instinct...



#39
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Dico solo:
SNES + Super Mario World

#40
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14009

 

almeno è quello di cui ho un ricordo nitido.

perchè alternavo master system con atari 2600 e su questo i ricordi sono molto vaghi


Modificata da pAK, 07 June 2013 - 08:35 PM.


#41
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18617



#42
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Io ho cominciato con questo:

 

Alex_Kidd_in_Miracle_World_Livello_1.png

 

 

 

E' stato il primo primo vero gioco personale.

 

Prima di allora ho giochicchiato al NES del vicino e ad acuni giochi che aveva sul Commodore 64 ma per ovvi motivi potevo concedermi solo qualche oretta di svago, con la mia prima vera console personale (ho recuperato solo dopo il NES) c'ho perso ore e ore dietro al Master System.

Alex Kidd,grandissimo titlo ricco di segreti,ho giocato anche i successivi,ce ne fossero di titoli così oggi!



#43
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Sinceramente non ricordo con cosa avevo iniziato a giocare quand'ero piccolo, però posso elencare i giochi che a distanza di tempo ricoprono i maggiori ricordi di quel periodo, ovvero Prince of persia, Supaplex e Sokoban.



#44
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Un amico di mio padre affittava i cabinati e aveva il magazzino a 30 metri da casa. Giocavo a tutto gratis; Caveman Ninja, Shinobi, Street fighter 2, fatal fury, snow bros, robocop e altre decine e decine di giochi. Poi arrivò in casa il Mega Drive 2 e la storia diventa troppo lungaaaaaaaaaa



#45
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185

Clone di pong, poi l'atari 2600 e il colecovision da amici... c-64, amiga, ps1, ps2, psp, ps3, psvita...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo