Vai al contenuto

Il mio inizio nel mondo console...( Sezione Ps3eye )

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Da piccolo andavo sempre al Cavalluccio Marino ( Cagliari ), un parco giochi che negli anni 80/90 era molto di moda... Ai tempi nn c'era la Playstation di Sony, allora i giochi erano molto belli, ma anche ''molto'' superficiali.... Flipper di tutti i tipi e cabinati attrezzati di fucili o mitragliatrici, molto belli da vedere per quei tempi... Allora ero molto piccino, ma gia' a 10 anni prendevo i Pullman per andare al mare o in sala giochi, e quando venivano a saperlo i miei erano c@zzi !!! Passavano gli anni e i cabinati erano sempre piu' belli e sofisticati, la grafica era sempre meno banale e i giochi sempre piu' belli.. All'eta' di 15 anni circa la mia passione era sempre piu' marcata ed un bel giorno vidi questo cabinato insolito, con dei bottoni giganti con la scritta ''Street Fighter''... Non vi dico i fiumi di gettoni che spesi con quel gioco..

 

 

 

 

 

Il colpo di grazia pero' avenne qualche anno dopo, e credo con me anche altri milioni di ragazzini.. Un Arcade che ha cambiato la Storia dei videogiochi, sia per il successo che per la giocabilita', un gioco da avere a casa a tutti i costi.. Le console ai tempi erano sempre piu' potenti, tanto da avere la potenza di replicare questi classici nei salotti di casa.. Così nel 91' inizia con il Super Nintendo e il mio gioco preferito Street Fighter II The World Warrior...  Da li poi venne la Prima Playstation e tutto il resto...

 

 

Grazie a questo gioco passai dalle Sale alle Console, la mia strada fu segnata per sempre grazie a Capcom e a Street Fighter...

 

 

 

 

 

 

 

La vostra come inizio' invece ?

 

 

A voi ... Un abbraccio ...

 

 

 

7.gif

 

 

 

 

 



#2
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Col PC ho iniziato con Dei giochi per ms DOS molto carini ma il mio primo gioco fu FIFA 97 ( ma dai :D )

Però tornando IT nel mondo console ho esordito con la mia prima, la play station one e il primo gioco che ci comprai fu Super street fighter alpha 3 ( Cel ho ancora )

Adesso i picchiaduro non li digerisco....ma anni fa street fighter era stranamente il mio gioco preferito , avevo anche super street fighter 2 su PC.

#3
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819







#4
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Per favore è possibile spostarlo nella sezione Ps3eye ? L'ho messo nella stessa sezione, visto che c'è gia' il gemello in sezione 360eye...

 

Grazie !!!



#5
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6842

Io iniziai molti  molti anni fa con quella meravigliosa creatura chiamata NES, prestata da un mio cugino ma che rimase in pianta stabile in casa mia per mesi e mesi, e il gioco che ricordo con più affetto è senza di dubbio questo(a sentire le musiche ho la pelle d'oca ancor  oggi)

 



#6
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Risa, anche i miei fiumi di gettoni iniziarono con SF2 e si intensificarono con MK e KI! :memy:

Poi Outrun (solo perché portavi in giro una gnoccona su un Ferrari :dribble:), Capitan Commando! Ora mi metto a piangere! :(

Minchia, Forgger l'ho fatto anche io! O_O

Mi sa che sono vecchio.

L'inizio casalingo avvenne nel lontano '91 su un PC1 con HD da 21 MByte! O_O

Il gioco era PHM Pegasus. Su PC1 ne feci tantissimi altri come "Blue Angels", "Green Beret", "Lode Runner" :memy: , "MGT", "Elite" <- consumato letteralmente, "Star Fleet 1"... Roba da preistoria con grafica a 4 colori dove la fantasia la faceva da padrone! Bei tempi! :(



#7
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819

Da notare come quei 5:48 di Advanced Dungeons & Dragons rappresentino la durata TOTALE dell'avventura...eppure ci giocavo,giocavo,giocavo...altri tempi davvero  :will2:



#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Per me tutto iniziò con questo capolavoro, che all'epoca era semplicemente rivoluzionario.

 



#9
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4367
Io sono stato iniziato al mondo dei videogames da mio padre che era, ed è ancora, un accanito videogiocatore(pensate che compriamo i giochi dividendoci le spese e ha più hype di me per The Last of Us!).Ricordo che da piccolo passavo le ore a vederlo giocare alle avventure della Sierra e della Lucasarts!Ovviamente frequentavo varie sale giochi e i miei titoli preferiti erano Capitan Commando, Midnight Wanderers(meraviglioso) e Super Sidekick!Poi, alla tenera età di 10 anni, ricevetti il mio primo pc!Ricordo che era un 486 e i primi giochi che ebbi furono Theme Park e Alone in The Dark...
Poi arrivò la Ps1 con Soul Edge e, beh, il resto è storia...

Modificata da Goku182, 05 June 2013 - 12:58 PM.


#10
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85212

perchè 2 topic in 2 sezioni ? meglio uno in VG no ? :D



#11
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819

Per me tutto iniziò con questo capolavoro, che all'epoca era semplicemente rivoluzionario.

 

Fantastico Dragon's Lair! E ci avevo pure la versione per Commodore64 ci avevo...altro che il cabinato :asd: Adoravo i Laser Games,in particolar modo questo 

 







#12
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Io son cresciuto a pane e commodore vic 20 e a pane e DOS. Che tempi.

 

Poi passai allo SNES e poi nel 1996 è nato l'amore per PlayStation.



#13
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

Iniziato con l'amstrad cpc.....poi un pentium 100 della Olivetti....poi sono entrato nelle console con il megadrive 16bit...ps1,ps2,psp,ps3,psvita e 2 mesi di xbox360. Ps4 in arrivo :)



#14
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

bho, ricordi lontanissimi, il primo che ricordi è sicuramente qualcosa giocato in qualche baretto o bagno al mare, da piccolissimo, mi facevo mettere sullo sgabello dai miei genitori. Asteroids con manopola o space invader a fosfori verdi. Poi atari, vic 20, cbm64 , amiga 500, i primi pc con le prime console, nintendo 8 bit , megadrive, e tutte le console, ma anche i primi schiacciapensieri, e tutto quello che era videogioco. In casa mia non è mai mancano nulla fortunatamente.

 

Ho vissuto l'epoca d'oro dei coin op nei bar e nelle sale giochi, l'epoca d'oro delle prime console e degli home computer, ancora prima i primi videogiochi portatili che erano un misto tra elettronico e meccanico.

 

La lista è lunghissima. Vengo da molto lontano insomma, e essendo classe 77 da sempre appassionato di questo hobbie ho vissuto in prima persona tutta l'evoluzione dei videogiochi per come li conosciamo oggi.



#15
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Beh ragazze poi il mio vero intro in ambito console è stato questo :doson: :doson: :doson:

 

 

Basta o mi viene da piangere

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo