Vai al contenuto

Fiabe: versione originaria ed edulcorazione mainstream


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

onestamente ringrazio la disney per le loro versioni.
tralaltro negli ultimi anni stiamo vedendo la tendenza opposta nei media a trattare le fiabe.

Vero, se la Disney addolciva le fiabe adesso si tende a infighettarle: Cappuccetto Rosso trasformato in un horror sui lupi mannari, Hansel e Gretel cacciatori di streghe, Jack e il fagiolo magico che fa il verso a L'Attacco dei Giganti...

Ci manca solo un serial stile Hannibal su Barbablu :asd:

Modificata da Black Zeta, 16 March 2015 - 07:53 PM.


#62
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510

Dovrebbe poi uscire un'altra versione (anche qui la n.millesima) della Bella e la Bestia.

Oltre a un'altra versione di Peter Pan. 



#63
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

di bella e la bestia ne e' uscito uno l'anno scorso - con vincent cassel e lea seydoux

pan deve ancora uscire - con hugh jackman che fa barbanera :) e un giovane james hook



#64
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510

Si!
Comunque il nuovo bella e la bestia è quello dove c'è emma watson a fare Belle.

Io la considero una ragazza bella però tutto questo fanatismo nei suoi confronti me la rende antipatica :P



#65
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Posto anche qui



#66
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Ok ho visto il film di Garrone, e per chi è appassionato di fiabe, quelle originali della tradizione europea consiglio caldamente di vederlo.

#67
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ok ho visto il film di Garrone, e per chi è appassionato di fiabe, quelle originali della tradizione europea consiglio caldamente di vederlo.

Per curiosità, si può avere un accenno di trama o è troppo?



#68
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Per curiosità, si può avere un accenno di trama o è troppo?


Sono tre storie/fiabe, nella prima abbiamo una coppia di regnanti che non possono avere figli per la sterilità di lei, nella seconda un re sessomane che se potesse si farebbe anche una pianta :asd: e nella terza un altro re, con figlia sognatrice, che si perde dietro ad una pulce.

#69
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sono tre storie/fiabe, nella prima abbiamo una coppia di regnanti che non possono avere figli per la sterilità di lei, nella seconda un re sessomane che se potesse si farebbe anche una pianta :asd: e nella terza un altro re, con figlia sognatrice, che si perde dietro ad una pulce.

Ma è generalmente drammatico o c'è anche un po d'ironia?



#70
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Se hai presenti le fiabe classiche capirai che c'è molto humor nero, e le storie sono abbastanza macabre, diciamo che siamo al confine con l'horror ma senza mai finire in quel genere.

#71
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se hai presenti le fiabe classiche capirai che c'è molto humor nero, e le storie sono abbastanza macabre, diciamo che siamo al confine con l'horror ma senza mai finire in quel genere.

Ho capito cosa intendi, tempo fa lessi un fumetto del genere con i personaggi delle fiabe "cattivi" che stravolgevano la storia, mi ha abbastanza traumatizzato ma adesso l'ho rivalutato, peccato non ricordi il nome(se mi sai aiutare ti ringrazierei molto altrimenti fa niente)...

Comunque se ne ho l'occasione un'occhiata gliela darò.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo