Vai al contenuto

TRUFFATORI SU INTERNET

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Oggi mi è capitata una cosa strana su un annuncio pubblicato su un sito gratuito apposito : il tale presunto Chance la Garde dice di essere interessato ad un gioco che ho in vendita su questo sito di annunci ; Dice di essere un manager francese che lavora in Costa D'avorio da 6 anni. Mi dice che è interessato al mio strumento (è già qua la cosa mi puzza... secondo voi un gioco per l'Xbox è uno strumento ??) e che già domani passerà un corriere francese ( Sagra ) a ritirare lo "strumento" (ah!ah!ah!). Oltre a scrivere in un italiano NOTEVOLMENTOE SGRAMMATICATO ( tipico dei traduttori da 2 soldi..) mi dice che vuole il mio Iban,numero di conto, a chi è intestato,ecc...

Io ovviamente sto al gioco e gli dico che "non ho un Iban " ma solo la Postpay. Allora subito mi scrive che il "suo capo" è disposto a pagarmi sulla Postpay ( cioè dalla costa d'avorio mi versi 30 € sulla Postpay per comprare un gioco e ci spendi centinaia di € per la spedizione ??? ) e che vuole il numero della Postpay e l'intestatario.

Io allora gli do un numero falso e un indirizzo e dati anagrafici inesistenti. Lui ci casca e io , oramai stanco di stare al gioco, lo inizio ad insultare in inglese ( INSULTATELO IN INGLESE !!!!! :incul:  ) e  minaccio di chiamare la Polizia.

Ps : per questo quando vendo su certi siti on-line uso una e-mail FASULLA e ci penso sempre due volte prima di fornire i miei dati sensibili. ATTENZIONE GENTE !!! ATTENZIONE A QUESTI BASTARD* !!!

Gaurdate cosa ho trovato "navigando per il web" :

http://www.lastampa....D3I/pagina.html

http://www.risorsege...uta-fuori-bceao

http://www.sergiogan...-costa-davorio/

SEMPRE OCCHI VIGILI RAGAZZI !!! :sisi:

Modificata da sbaffo91, 03 June 2013 - 10:43 PM.

Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A parte che si capisce il sito a cui ti riferisci, ma solamente un vero sprovveduto usa quel sito per fare del commercio online, purtroppo l'ignoranza dilaga e allora questi furboni riescono sempre ha trovare il pollo..

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

A parte che si capisce il sito a cui ti riferisci, ma solamente un vero sprovveduto usa quel sito per fare del commercio online, purtroppo l'ignoranza dilaga e allora questi furboni riescono sempre ha trovare il pollo..

lo sò che non è il massimo però per piazzare 2 giochi ci sta ( e soprattutto se sono della tua zona e paghi/scambi a mano) ;se uno invece vende "seriamente" e soprattutto vende/compra molti articoli è meglio usare siti più sicuri, senza dubbio :sisi:

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ah, i cari amici ivoriani! Sono sempre i primi a rispondere ai miei annunci per le auto in vendita (una Punto ed una 145) e uno scooter :D Anche se di solito sono francesi (anche dottori :sese:) che vivono lì :sisi:

Invece giusto ieri mi è arrivata una richiesta da Londra per una macchina fotografica che ho messo in vendita: l'italiano è accettabile, contiene errori ma non è pessimo come quello dei link postati sopra, e dice che mi pagherebbe tramite PayPal. Mi ha già dato l'indirizzo per la spedizione nonostante io gli abbia detto, per vedere come si comportava, che accettavo solo il bonifico bancario. E lui continua con "grazie grazie etc etc dammi l'e-mail per PayPal" :D

In questo caso secondo voi quale sarebbe la truffa? Dice a PayPal che non gli ho mai spedito l'oggetto e si fa rimborsare oppure tentano di accedere al mio conto PayPay una volta che sanno la mia e-mail? :lenny:

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Ah, i cari amici ivoriani! Sono sempre i primi a rispondere ai miei annunci per le auto in vendita (una Punto ed una 145) e uno scooter :D Anche se di solito sono francesi (anche dottori :sese:) che vivono lì :sisi:

Invece giusto ieri mi è arrivata una richiesta da Londra per una macchina fotografica che ho messo in vendita: l'italiano è accettabile, contiene errori ma non è pessimo come quello dei link postati sopra, e dice che mi pagherebbe tramite PayPal. Mi ha già dato l'indirizzo per la spedizione nonostante io gli abbia detto, per vedere come si comportava, che accettavo solo il bonifico bancario. E lui continua con "grazie grazie etc etc dammi l'e-mail per PayPal" :D

In questo caso secondo voi quale sarebbe la truffa? Dice a PayPal che non gli ho mai spedito l'oggetto e si fa rimborsare oppure tentano di accedere al mio conto PayPay una volta che sanno la mia e-mail? :lenny:

Su Paypal esiste un metodo.. non so bene come si fa ad "utilizzare" ma fatto sta che una volta l'ho subito sulla mia pelle.

In pratica effettuano il pagamento utilizzando un account associato ad un conto bancario, solo che il problema è che il pagamento non ti arriva immediatamente ma risulta come "in lavorazione" (o una roba del genere). Quindi i soldi non ti vengono accreditato subito, ma dopo un paio di giorni; e lui avrebbe tutto il tempo di cancellare il suddetto pagamento :sisi:

Una volta sono stato truffato (per fortuna per una vendita di materiale online, quindi nulla di che.. o meglio, la somma era di 100 e passa euro ma fa nulla) proprio con questo metodo perché purtroppo non ne ero a conoscenza e pensavo che i pagamenti con Paypal non si potessero cancellare una volta inviati

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In pratica effettuano il pagamento utilizzando un account associato ad un conto bancario, solo che il problema è che il pagamento non ti arriva immediatamente ma risulta come "in lavorazione" (o una roba del genere). Quindi i soldi non ti vengono accreditato subito, ma dopo un paio di giorni; e lui avrebbe tutto il tempo di cancellare il suddetto pagamento :sisi:

Beh però se io aspetto a spedire fino a quando non ho i soldi fisicamente nel conto (in questo caso mai, vabbè), non riescono a fregarmi. Io piuttosto mi preoccupavo che volessero i dati per accedere al conto e scaricare i soldi :sisi:

RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Oggi mi è capitata una cosa strana su un annuncio pubblicato su un sito gratuito apposito : il tale presunto Chance la Garde dice di essere interessato ad un gioco che ho in vendita su questo sito di annunci ; Dice di essere un manager francese che lavora in Costa D'avorio da 6 anni. Mi dice che è interessato al mio strumento (è già qua la cosa mi puzza... secondo voi un gioco per l'Xbox è uno strumento ??) e che già domani passerà un corriere francese ( Sagra ) a ritirare lo "strumento" (ah!ah!ah!). Oltre a scrivere in un italiano NOTEVOLMENTOE SGRAMMATICATO ( tipico dei traduttori da 2 soldi..) mi dice che vuole il mio Iban,numero di conto, a chi è intestato,ecc...

Io ovviamente sto al gioco e gli dico che "non ho un Iban " ma solo la Postpay. Allora subito mi scrive che il "suo capo" è disposto a pagarmi sulla Postpay ( cioè dalla costa d'avorio mi versi 30 € sulla Postpay per comprare un gioco e ci spendi centinaia di € per la spedizione ??? ) e che vuole il numero della Postpay e l'intestatario.

Io allora gli do un numero falso e un indirizzo e dati anagrafici inesistenti. Lui ci casca e io , oramai stanco di stare al gioco, lo inizio ad insultare in inglese ( INSULTATELO IN INGLESE !!!!! :incul:  ) e  minaccio di chiamare la Polizia.

Ps : per questo quando vendo su certi siti on-line uso una e-mail FASULLA e ci penso sempre due volte prima di fornire i miei dati sensibili. ATTENZIONE GENTE !!! ATTENZIONE A QUESTI BASTARD* !!!

Dicono che vogliono comprare un gioco dell'Xbox dalla Costa D'Avorio... Sarà vero? Andiamo a vedere!

\

C_47_video_6217_upiThumbnail.jpg

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si ma dai, solo un niubbo può cadere in quella trappola ....costa d'Avorio...:asd: pls

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

Dicono che vogliono comprare un gioco dell'Xbox dalla Costa D'Avorio... Sarà vero? Andiamo a vedere!

\

C_47_video_6217_upiThumbnail.jpg

Ah! ah! ah!  Servirebbero proprio loro per questi mascalzoni truffatori !!! XD

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

Ah!ah!ah! Grande XD

comunque dopo le mie ultime 2 e-mail piene di insulti e derisioni, magicamente il "manager" Chance la Garde é sparito nel nulla.... E adesso come potrá comprare il gioco dell'Xbox ????  E chi gli rimborserá i soldi per il corriere ???  ah!ah!ah! XD

Modificata da sbaffo91, 04 June 2013 - 09:05 AM.

darkwyzard

darkwyzard
  • Il duro braccio armato della ps3

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

purtroppo c'è ancora la gente che ci casca..

hal9001

hal9001
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

purtroppo c'è ancora la gente che ci casca..

Di solito basta mettere nome o numero di telefono su google insieme alla parola scam per verificare se sono già stati usati per truffe

Zio Brujah

Zio Brujah
  • Evviva le fettine panate!

Fossi in te non sarei infastidito dalla truffa ma dal fatto che un francese che da sei anni vive in africa si interessi al tuo strumento ... voglio dire, è in africa, che c'avrai mai tu da distoglierlo dagli strumenti di cui sono dotati gli autoctoni ?

Mah, buon per te.

:pff:

Modificata da Brujah®, 04 June 2013 - 08:29 PM.

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

Fossi in te non sarei infastidito dalla truffa ma dal fatto che un francese che da sei anni vive in africa si interessi al tuo strumento ... voglio dire, è in africa, che c'avrai mai tu da distoglierlo dagli strumenti di cui sono dotati gli autoctoni ?

Mah, buon per te.

:pff:

É vero.... mi sa che dovro' sempre guardarmi con attenzione alle spalle !!! ah!ah!ah!  XD

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

secondo me hai sbagliato ad insultarlo avresti dovuto reggere il gioco più a lungo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi