Vai al contenuto

Problemi con Poste Italianeanche a voi capitato?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Quanti di voi hanno avuto problemi con le spedizioni di poste italiane? con le spedizioni tramite posta ordinaria ho sempre avuto problemi e ogni tanto qualche pacco spariva, ma con raccomandate non mi era mai capitato, fino ad oggi. Un pacco partito il 22 maggio ad oggi è sparito e non si sa dove sia di preciso, a voi è mai capitato? Come devo comportarmi? Ho chiamato l'assistenza e ho aperto una pratica e ho fatto già due solleciti...non mi sembra normale che ci vogliano più di 10 giorni per una raccomandata...
se a qualcuno è capitato potreste dire la vostra esperienza? Posso sperare in un eventuale rimborso o mi devo attaccare nel caso venga persa per sempre? 

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52564
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
Se il pacchetto si è perso credo ti rimborseranno la sola spedizione, al più se va bene il 20% del valore dichiarato nel contenuto quando si sporge reclamo.

A meno che non sia stata fatta una raccomandata assicurata, un foglietto verde diverso dal solito marrone, dove ti rimborsano tra il 70 e l'80 per cento del valore dichiarato.

La raccomandata a me non s'è mai smarrita ma a questo punto tempo che possa accadere.

A volte però finiscono dimenticate nei centri di smistamento quindi non darla per perduta anticipatamente, è diverso dai pacchi dove la gestione è affidata alla SDA dove, soprattutto il sabato o la domenica, nei magazzini può accadere di tutto.

Attendi un'altra settimana almeno, ci son stati casi di raccomandate recapitate anche dopo 20 giorni LAVORATIVI.

Non ti perdere già d'animo pensando al peggio.

Io come esperienze ho visto perdersi due pacchi nel nulla, uno spedito e uno indirizzato a me.

Erano dei celere 3, da allora ho pagato sempre i 3 euro di assicurazione sui pacchi, per questo sto cominciando ad affacciarmi a nuovi servizi come spedire web che con 7 euro ti permette di spedire un pacco almeno.

Modificata da Cataclysm, 03 June 2013 - 09:59 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se ti capita spesso, è probabile che il centro di smistamento da cui passa, o quel particolare ufficio postale, è un covo di ladri o semplicemente lavora da schifo. 

Io ho sempre spedito e ricevuto con posta ordinaria, anche da e verso estero, senza problemi. L'unica volta che c'è stato un problema, è quando un corriere ha deciso di non consegnare un pacco da me inviato, perche evidentemente quel giorno gli tirava il culo suonare il campanello. Fortunatamente risolto chiamando le poste che sollecitarono la consegna. 

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

...è raro ma purtroppo può capitare che una raccomandata si perda in qualche centro smistamento per dimenticanza o per colpa di qualche mano lunga...

...il problema è che la raccomandata è si più sicura di una prioritaria perchè ha un servizio tracciabile dietro, ma non è assicurata su furto o danneggiamenti...

...io ti consiglierei di andare al centro smistamento della tua città e fartela cercare da loro tramite la tracciatura che hanno (molto più dettagliata di quella del sito) o all'interno dei magazzini...

...sul rimborso in caso di perdita ho qualche dubbio...

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 326
  • superciobo
  • superciobo
  • 0834 1254 9268

non tutti lo sanno ma esiste anche il rimborso nel caso perdano una spedizione tracciata, fatti dare il modulo e compilalo per poi ridarglielo

Modificata da Ciobo, 03 June 2013 - 10:36 AM.

kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

grazie per aver condiviso le vostre esperienze, nel caso entro la fine di questa settimana (massimo inizio prossima settimana) non si sblocca la situazione chiederò il modulo per il rimborso! Grazie :)

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

il pacco era assicurato?

kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

il pacco era assicurato?

purtroppo no, il valore era irrisorio, 10 euro, però rode se è andato perso/rubato :/

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi