Vai al contenuto

C'era una volta...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

...il tempo in cui acquistavo due o tre riviste al mese, non c'eran le valanghe di informazioni di oggi ed internet era agli albori per la massa.

C'era qualcosa di magico nell'inserire nella console il videogame tanto bramato da mesi...Magari uscito anche mesi prima in USA e JAP.

 



#2
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
Pian piano sta finendo tutto, solo per dire, in questo istante sto giocando al primo luigi's mansion, la qualità generale negli ultimi 10 anni si è abbassata irreversibilmente...

#3
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Bei tempi le vecchie riviste tipo Consolemania ( che forse c'è ancora ma non sarà mai lo stesso di prima).. 



#4
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Il momento in cui aspettavo l'uscita mensile del magazine ufficiale per playstation con dentro il Cd demo!L'unico modo per provare qualcosa in anteprima.Ne ho alcuni conservati da qualche parte!Quello che si è perso negli anni è quella magia che circondava i videogiochi,ora le notizie corrono veloci,tra video,versioni alpha,speciali ecc...si corre il rischio di conoscere approfonditamente un gioco ancor prima che sia uscito...ma c'era una volta il momento in cui le uniche o quasi notizie erano cartacee!normale evoluzione di un mercato che è dovuto cambiare per non morire ma cha ha fatto tante vittime!

#5
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Il momento in cui aspettavo l'uscita mensile del magazine ufficiale per playstation con dentro il Cd demo!L'unico modo per provare qualcosa in anteprima.Ne ho alcuni conservati da qualche parte!Quello che si è perso negli anni è quella magia che circondava i videogiochi,ora le notizie corrono veloci,tra video,versioni alpha,speciali ecc...si corre il rischio di conoscere approfonditamente un gioco ancor prima che sia uscito...ma c'era una volta il momento in cui le uniche o quasi notizie erano cartacee!normale evoluzione di un mercato che è dovuto cambiare per non morire ma cha ha fatto tante vittime!

 

Madò, ricordo ancora quando mi misero internet a casa la prima volta: mi spoilerai mezzo resident evil code veronica ! ;< Abituato com'ero alle informazioni col contagocce delle 3 riviste mensili che compravo, l'arrivo di internet è stata una babilonia. Però appunto, s'è persa la maggia :sigh:



#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...non ho mai seguito le riviste se non "Videogiochi" (giusto perche' mi serviva qualcosa da leggere in treno), pero` in fondo mi va bene com'e' adesso che posso rintracciare tutto con lo smartphone praticamente ovunque...



#7
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

 

Madò, ricordo ancora quando mi misero internet a casa la prima volta: mi spoilerai mezzo resident evil code veronica ! ;< Abituato com'ero alle informazioni col contagocce delle 3 riviste mensili che compravo, l'arrivo di internet è stata una babilonia. Però appunto, s'è persa la maggia :sigh:

:sad2:  ecco perchè ultimamente sto evitando di vedere video di qualsiasi tipo,anche le videorecensioni perchè voglio evitare di "stuprare" il momento in cui andrò ad inserire il disco nel lettore e farò partire il gioco con le prime fasi iniziali.



#8
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Io mi ricordo i bei tempi in cui sceglievo il gioco in base alla copertina ed alla descrizione dietro...

Bastava un drago ed un cavaliere e comparavo tutto! :asd:

Ieri per nostalgia ha acceso Intellivision e PS2...mi sono subito riconciliato con i videogame...



#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Da una parte ho una certa nostalgia di quei tempi, dall'altra penso che sia comunque molto meglio ora :D



#10
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

C'era meno attesa e le aspettative erano sicuramente più basse. Oggi tra teaser trailer, trailer, video gameplay di presentazione, video diario, spot e così via non si capisce più niente. 

 

Entrambi i fronti hanno lati positivi e negativi, ecco.



#11
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

vivere di nostalgia non fa per me, il mio sguardo è sempre rivolto al futuro, ieri avevamo riviste e pixel, oggi Everyeye e poligoni, tutto sommato io preferisco oggi, prima per prendere un pidocchioso gioco import per Super famicom dovevi vendere la nonna e aspettare tempi biblici per averli, ricordo per avere After Burner su commodore 64 aspettai 4 mesi!



#12
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

mi vengono in mente le vecchie rece dei picchiaduro a incontri con il piccolo box dedicato a ogni personaggio! :)

le custodie in cartone di alcuni giochi del c64, quella di myth su tutte



#13
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554

le riviste con le cassette del C64 (lato A arancione) e Spectrum (lato B blu)...

 

prima cera meno aspettative (be oddio dipende) ma sicuramente si giocava di più e meglio.



#14
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

le riviste con le cassette del C64 (lato A arancione) e Spectrum (lato B blu)...

 

prima cera meno aspettative (be oddio dipende) ma sicuramente si giocava di più e meglio.

 

Oddio, per me è il contrario: non ho mai giocato tanto come in questo periodo, e tutta roba di qualità



#15
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554

 

Oddio, per me è il contrario: non ho mai giocato tanto come in questo periodo, e tutta roba di qualità

 

per me no, i giochi si sono complicati in programmazione e comandi ma la maggior parte si giocano da soli.

La difficoltà è sparita e ora si punta a giocare più roba possibile invece di "spolpare" ogni singolo aspetto del gioco, anche perchè alla fin fine i giochi di oggi hanno veramente poco da dire.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo