Vai al contenuto

C'era una volta...

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

...il tempo in cui acquistavo due o tre riviste al mese, non c'eran le valanghe di informazioni di oggi ed internet era agli albori per la massa.

C'era qualcosa di magico nell'inserire nella console il videogame tanto bramato da mesi...Magari uscito anche mesi prima in USA e JAP.

Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Pian piano sta finendo tutto, solo per dire, in questo istante sto giocando al primo luigi's mansion, la qualità generale negli ultimi 10 anni si è abbassata irreversibilmente...

Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bei tempi le vecchie riviste tipo Consolemania ( che forse c'è ancora ma non sarà mai lo stesso di prima).. 

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il momento in cui aspettavo l'uscita mensile del magazine ufficiale per playstation con dentro il Cd demo!L'unico modo per provare qualcosa in anteprima.Ne ho alcuni conservati da qualche parte!Quello che si è perso negli anni è quella magia che circondava i videogiochi,ora le notizie corrono veloci,tra video,versioni alpha,speciali ecc...si corre il rischio di conoscere approfonditamente un gioco ancor prima che sia uscito...ma c'era una volta il momento in cui le uniche o quasi notizie erano cartacee!normale evoluzione di un mercato che è dovuto cambiare per non morire ma cha ha fatto tante vittime!

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

Il momento in cui aspettavo l'uscita mensile del magazine ufficiale per playstation con dentro il Cd demo!L'unico modo per provare qualcosa in anteprima.Ne ho alcuni conservati da qualche parte!Quello che si è perso negli anni è quella magia che circondava i videogiochi,ora le notizie corrono veloci,tra video,versioni alpha,speciali ecc...si corre il rischio di conoscere approfonditamente un gioco ancor prima che sia uscito...ma c'era una volta il momento in cui le uniche o quasi notizie erano cartacee!normale evoluzione di un mercato che è dovuto cambiare per non morire ma cha ha fatto tante vittime!

Madò, ricordo ancora quando mi misero internet a casa la prima volta: mi spoilerai mezzo resident evil code veronica ! ;< Abituato com'ero alle informazioni col contagocce delle 3 riviste mensili che compravo, l'arrivo di internet è stata una babilonia. Però appunto, s'è persa la maggia :sigh:

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...non ho mai seguito le riviste se non "Videogiochi" (giusto perche' mi serviva qualcosa da leggere in treno), pero` in fondo mi va bene com'e' adesso che posso rintracciare tutto con lo smartphone praticamente ovunque...

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

Madò, ricordo ancora quando mi misero internet a casa la prima volta: mi spoilerai mezzo resident evil code veronica ! ;< Abituato com'ero alle informazioni col contagocce delle 3 riviste mensili che compravo, l'arrivo di internet è stata una babilonia. Però appunto, s'è persa la maggia :sigh:

:sad2:  ecco perchè ultimamente sto evitando di vedere video di qualsiasi tipo,anche le videorecensioni perchè voglio evitare di "stuprare" il momento in cui andrò ad inserire il disco nel lettore e farò partire il gioco con le prime fasi iniziali.

Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

Io mi ricordo i bei tempi in cui sceglievo il gioco in base alla copertina ed alla descrizione dietro...

Bastava un drago ed un cavaliere e comparavo tutto! :asd:

Ieri per nostalgia ha acceso Intellivision e PS2...mi sono subito riconciliato con i videogame...

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

Da una parte ho una certa nostalgia di quei tempi, dall'altra penso che sia comunque molto meglio ora :D

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io ricordo il fatto di andare in giro con mio padre a cercare giochi del sega master system 2 o dello SNES, senza neanche sapere esattamente cosa stessi comprando e basandomi quasi solamente su cover e retro del gioco :sisi:

poi ricordo quando presi la prima xbox: ogni tanto su qualche rivista appariva un gioco, PoP, Ninja Gaiden, per quest'ultimo persi la testa con 2 immagini, attendendo sempre di più il giorno della sua uscita senza sapere cosa o come sarebbe stato... e poi il giorno del fatidico acquisto fu gioia selvaggia :sisi:

adesso le sorprese sono veramente poche, si fanno solo acquisti miratissimi dopo mesi di video, anteprime, interviste, immagini e recensioni

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

C'era meno attesa e le aspettative erano sicuramente più basse. Oggi tra teaser trailer, trailer, video gameplay di presentazione, video diario, spot e così via non si capisce più niente. 

Entrambi i fronti hanno lati positivi e negativi, ecco.

dino75

dino75
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

vivere di nostalgia non fa per me, il mio sguardo è sempre rivolto al futuro, ieri avevamo riviste e pixel, oggi Everyeye e poligoni, tutto sommato io preferisco oggi, prima per prendere un pidocchioso gioco import per Super famicom dovevi vendere la nonna e aspettare tempi biblici per averli, ricordo per avere After Burner su commodore 64 aspettai 4 mesi!

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

sicuramente si rischia molto di comprare qualcosa di "Meh"

che poi non è neanche detto ma sarebbe un altro discorso.

Certamente il fatto di saperne di più è ottimo, però mi mancano gli acquisti al buio :sisi:

Nogra

Nogra
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

mi vengono in mente le vecchie rece dei picchiaduro a incontri con il piccolo box dedicato a ogni personaggio! :)

le custodie in cartone di alcuni giochi del c64, quella di myth su tutte

Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

le riviste con le cassette del C64 (lato A arancione) e Spectrum (lato B blu)...

prima cera meno aspettative (be oddio dipende) ma sicuramente si giocava di più e meglio.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi