Vai al contenuto

[PS4/Switch/XOne - PS3] Tales of Symphonia Remasterednel thread della vecchia Unisonant Pack

tales of symphonia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 163 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
No no per carità, lungi da me criticare i gusti altrui, de gustibus :sisi:
Personalmente nel corso dei decenni i miei criteri/standard sono un po' cambiati.

#32
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Dici la bimbominchiosità? :snape:

 

 

ma i tales sono sempre stati così eh,non vedo di cosa meravigliarsi. Il target è quello degli otaku che vedono anime di un certo tipo



#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Si no diciamo che, complici gli anni, mi ero dimenticato che fossero così bimbominchiosi visto che i titoli più recenti usano uno stile un po' diverso, tutto qui.

#34
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si no diciamo che, complici gli anni, mi ero dimenticato che fossero così bimbominchiosi visto che i titoli più recenti usano uno stile un po' diverso, tutto qui.

 

 

A me sembra abbastanza simile lo stile,la differenza chiaramente sta nell'evoluzione tecnica. Ora possono fare una grafica ingame più simile agli artwork,invece di ricorrere al super deformed,ma siamo lì come stile



#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Negli artworks lo stile è identico, in-game cambia.
Se noti in Symphonia c'è ancora lo stesso stile (presente anche nei precedenti Tales) Super Deformed, anche se un po' meno rispetto a Destiny/Phantasia ad esempio.

Nel corso degli anni la cosa si è smorzata sempre più e se ci fai caso ormai son tanti anni che come stile grafico usano sicuramente un deformed appena accennato, ma complessivamente i personaggi hanno proporzioni "realistiche" e coerenti col mondo che gli circonda, sempre con una grossa influenza dal mondo anime/otaku.

Mi sono abituato a questo stile che mi piace di più e mi ero dimenticato che all'epoca c'era uno stile diverso.
Non voleva essere una critica a Symphonia, è che proprio non mi ricordavo che ci fosse quello stile lì, tutto qui :P

#36
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Dici la bimbominchiosità? :snape:

Ovviamente parlavo del dual audio :P un pizzico di bimbominchiosità ci sarà sempre nei tales :sisi:



#37
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

è stato detto che hanno confermato il Dual Audio ? :D


Modificata da Azazel, 06 July 2013 - 05:18 PM.


#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

è stato detto che hanno confermato il Dual Audio ? :D

tipo nella pagina precedente :sisi:



#39
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

tipo nella pagina precedente :sisi:

tipo chiedo venia :sisi:



#40
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Si no diciamo che, complici gli anni, mi ero dimenticato che fossero così bimbominchiosi visto che i titoli più recenti usano uno stile un po' diverso, tutto qui.

ma se fino all' altro ieri giocavi a graces f e non ti lamentavi di nulla del genere ;<



#41
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...Tale of bimbominchioso?...  :3occhi: 

...per lo stesso motivo potrebbero essere bimbominchiosi FF7 o Grandia... :fg:



#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Sto parlando di "proporzioni" ragazzi.
Graces ha lo stile "anime", non ha lo stile "deformed" come Symphonia.
In Tales of Phantasia e Tales of Destiny era ancora più esagerato, lì era Super Deformed allo stato puro.
Piano piano lo stile è cambiato e negli ultimi anni è diventato quello di Vesperia, Xillia, Graces e tanti altri titoli, ovvero uno stile grafico sicuramente anime e di un certo tipo, ma non deformed come Symphonia o i primi Tales.

#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

...Tale of bimbominchioso?...  :3occhi:

...per lo stesso motivo potrebbero essere bimbominchiosi FF7 o Grandia... :fg:

bè, bamboccioso lo è.

FF7 e grandia avevano 2 stili differeti: il gioco square aveva sì personaggi deformed sulla mappa, ma erano talmente grezzi ed essenziali da risultare tutto tranne che bambocciosi, mentre il gioco gamearts aveva personaggi con giuste proporzioni e solo molto vagamente deformaati, non più di quello di come vengono solitamente disegnati i ragazzini.

 

symphonia è decisamente tutta un'altra storia.



#44
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Sì,ma lo stile è identico,comunque eh. Anche senza super deformed quello è



#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

il chara design è lo stesso.

Lo stile è anche il modo in cui i personaggi vengono rappresentati in-game.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo