Vai al contenuto

[PS4/Switch/XOne - PS3] Tales of Symphonia Remasterednel thread della vecchia Unisonant Pack

tales of symphonia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 163 risposte

#1
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Tra l'esaltazione della folla ( :goccia: ), riunitasi per la prima giornata del Tales of Festival, Bandai Namco annuncia Tales of Symphonia Unisonant Pack per PS3, collection comprendente Tales of Symphonia (gc/ps2) e Tales of Symphonia: Dawn of the New World (wii). Tra le modifiche confermate si segnalano le 3 theme song riarrangiate, nuove cut-in per le Hiougi e nuovi costumi (sono stati mostrati quelli di Luke e Guy per Genius e Lloyd)

 

L'uscita jap è fissata per il 10 ottobre e costerà 6,980 yen, e sono state confermate anche delle limited (il classico famitsu dx pack e la LaLaBit Market).

 

La collection è prevista anche in USA/EU/AU per l'inizio del 2014 con il titolo provvisorio di Tales of Symphonia Chronicles.

 

 

 

29a12b94.jpg

sq13keS.jpg

nQB0jde.jpg

Tales-of-Symphonia-Unisonant-Pack-5.jpg

b2664b04.jpg

3793b4d8.jpg

667020a6.jpg

937bb25a.jpg

 

 

 

 

1370088643-tales-of-symphonia-chronicles

1370088643-tales-of-symphonia-chronicles

1370088644-tales-of-symphonia-chronicles

1370088640-tales-of-symphonia-chronicles

 

 

dal Tales of Festival:

 

 

il messaggio di Hideo Baba che conferma l'arrivo da noi:

 



#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

ma hanno distribuito sostanza stupefacenti al pubblico? va bene il primo grido, ma il resto è sospettosamente finto, come se ci fosse stato qualcuno ad incitare la ola. Anche perchè, tutto quell'entusiasmo all'arrivo di Dawn of the New World mi è parso davvero eccessivo.

 

cmq bho, Symphonia non l'ho mai giocato e, al difuori della cerchia dei fan nintendo, non ricordo questi commenti positivi a riguardo. Tra l'altro a riguardarlo sul tubo sembra sia eccessivamente lento se paragonato agli ultimi Tales.

Dawn of the New World l'ho comprato ma l'ho dato da giocare  a mia sorella; ogni tanto mi mettevo lì a guardare, ma diciamo che m'è parso un titolo abbastanza dimenticabile. Di certo ha un cast di insopportabili e il peggior protagonista della serie sotto il profilo stilistico :D

 

a guardare il video non si direbbe neppure che i 2 titoli sono in versione HD: aspettarsi un trattamento simile a quello intrappreso da SE per i suoi giochi mi pare utopico, ma qui mi sembra si siano limitati a fare un semplice porting...che poi, la versione ps2 di synphonia aveva vari problemi tecnici rispetto all'originale gamecube, non vorrei che la riproponessero pari pari.

 

curioso anche che abbiano scelto solo la ps3: questa è la terza versione per home console di Symphonia, sarebbe stato magari più interessante riproporlo per un portatile, come 3DS (come hanno già fatto con Abyss) o vita. O ps3/vita.

Mi sa che la serie non ha proprio più voglia di staccarsi dalla ps3 :D



#3
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Ormai non si schiodano da ps3, Symphonia sarebbe stato un titolo ideale da riproporre su portatile, molti lo davano per scontato su 3ds dopo l'arrivo di Abyss. Ma dopo anni a spargere la serie ovunque, direi che è meglio che continuino così, sulla console in cui hanno avuto il riscontro migliore.

 

Detto ciò, a me la collection non interessa, il primo Symphonia ormai ha un battle system superatissimo, mentre l'altro mi è piaciuto molto poco, Emil e Marta poi li ho trovati piuttosto irritanti.



#4
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Non ho molto interesse nel rigiocare Symphonia :dormire:

Quello per Wii invece non l'ho mai giocato, ma non ho molta voglia di farlo in effetti.



#5
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Li ho tutti e 2 ma sinceramente non li ho mai giocati...Però quasi quasi se esce una bella limited e sono localizzati li prendo su ps3



#6
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

potevo far finta di apprezzare se avessero usato l engine di Graces F o Xillia per rifare il gioco, ma p un porting nudo e crudo, non ha senso.



#7
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...l'idea mi piace parecchio ma lo avrei preferito su PSVita piuttosto che su PS3...boh... :will2:

...il Symphonia me lo rigiocherò volentieri, ma l'altro che è insulso credo proprio che farà la muffa... :asd:



#8
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Lo comprerò per rigiocare Symphonia, che è uno dei miei titoli preferiti di sempre.

 

Del seguito non mi importa granchè, ma chissà che non mi venga la voglia di giocarlo :)



#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

MIO DAY ONE.

 

 

Ma si spera che saranno partiti dal Symphonia PS2 (Che aveva diversa roba in piu rispetto a quello GC), vero?



#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

MIO DAY ONE.

 

 

Ma si spera che saranno partiti dal Symphonia PS2 (Che aveva diversa roba in piu rispetto a quello GC), vero?

 sì, la base sarà la versione PS2....che è anche graficamente inferiore a quella gamecube. Si spera sistemino le cose al meglio.



#11
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 sì, la base sarà la versione PS2....che è anche graficamente inferiore a quella gamecube. Si spera sistemino le cose al meglio.

 

Beh si l'ideale sarebbe avere la grafica del GC a 60fps e in hires ma con i contenuti della versione PS2 :sisi:

 

Non ricordo cos'avesse in più la vers PS2... cavolate o roba sostanziosa?

 

 

@n3o

Imho è un TalesOf idolatrato più di quanto meriti perchè è uscito su una console particolare in un momento particolare.

Sicuramente però è un titolo di altissimo livello ed è "epocale" perchè è stato l'inizio di alcuni cambiamenti nella saga che poi sarebbero stati espansi negli episodi successivi.



#12
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 sì, la base sarà la versione PS2....che è anche graficamente inferiore a quella gamecube. Si spera sistemino le cose al meglio.

e chi lo sa?

 

solo perchè hai visto la copertina della versione ps2 jap?

magari quello è solo perchè il gioco andrà su una console sony e sarebbe stato brutto mostrare la copertina di una console concorrente, se la cosa non è necessaria ;)



#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

no non direi. Se la cose non fosse stata necessaria non avrebbero mostrato nemmeno una confezione da gioco del Wii, ma solo  artwork che ritraevano Symphonia e  Dawn ect.

Inoltre non vedo perchè NamcoBandai debba preoccuparsi di queste dispute tra console.



#14
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Qvoto sonuccio

Speriamo cmq graficamente non sfiguri con la versione Gamecube o sarebbe ridicolo.



#15
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

ma che aveva in piu la ver ps2?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo