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PS4, Xbox One, innovazioni, stravolgimenti e altre amenità simili

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Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
gugu

gugu
  • EyeFolie

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eppure gli "hardcore" non si sono sperticati col wiimote, benchè sparare è più simulativo così, che non con una levettina vicino al pollice :)

 

va bene per i giochi dei bambini e al max per qualche gioco specifico. ma la gente non si metterà mai a parlare la gioco (sul gc sono usciti due soli giochi col microfono... ed eran sufficienti  :P)

Nooo dai, ancora con questa storia degli "hardcore non fanno questo"; se il gioco ti piace fai di tutto davanti al televisore. Ma il gioco ti deve piacere e coinvolgere, ed è questo punto dove il Kinect ha avuto difficoltà, e dove la nuova periferica deve dimostrare di essere matura.



#32
XX-YY-ZZ

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  • Eye Master

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

perchè il Wii non era certo dedicato agli hardcore, io negli fps che supportavano il move ho usato il move, e da molte più soddisfazioni di un pad.

 

non tutti la pensano come te, purtroppo

vedi che per gli "hardminchia" -passatemi il termine! :P - usare il wiimote/move è roba da checche casual, inutile giraci attorno!

non è solo la questione del wii senza spara spara on line

 

chi voleva giochi di spessore (metroid, red steel 2, samba de amigo...) li trovava. certo lo spara spara on line era meglio altrove, ma non credo proprio che l'utenza si sarebbe sperticata per avere un wiimote su ps360.

 

ora dopo anni è abbastanza chiaro cosa può e cosa non può fare un sensore di movimento nei vg per arricchire l'esperienza.

 

 

di base dobbiamo distinguere fra aspetti che aumentano l'immedesimazione e quelli che cambiano pure il gameplay. sul secondo nutro forti dubbi

 

social e corssmedialità... questo si che può trovarsi nelal prossima gen. ma innovazione di gameplay (escluso un oculus al limite) non credo :)



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è quello che dico, arriva qualcosa di innovativo (tipo il move negli fps), "fa schifo"

allora andiamo avanti 100 anni col solito pad... no ma è sempre uguale..

non siamo MAI contenti



#34
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nei vg dotati di interfacce complesse, pieni di menù e sottomenù, imho un sistema di comandi vocali avanzato sarebbe una manna dal cielo, soprattutto su console.

 

Un sistema del genere, ma più evoluto e un pelo meno ridicolo (fus ro dah! XD) per me sarebbe il massimo.

 



#35
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

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uhmmm... per qualche tecnica ok ci sta bene, ma poi parlare per scegliere delle freccie ecc, potrebbe anche essere veloce ma non va incontro all'immedesimazione, in un drangonball ok... però poi c'è la fregatura di avere le mani sul pad... MS come Sony hanno fatto un lavoro a metà, sembrano sistemi fatti tanto per dire "anche noi siamo sul pezzo, guardate che figata!"... peccato che le loro periferiche sono clamorosamente monche, arrivano dopo e valgono meno, complimenti.

 

Il problema è che non sono aziende che fanno solo videogiochi, per loro creare una console vuol dire troppe cose, e poi ci si ritrova con un elemento fondamentale come in sistema di controllo che viene messo in secondo piano (forse anche terzo), adesso son curioso di vedere il DS4 che migliorie porterà...


Modificata da unLestoFante, 04 June 2013 - 10:31 PM.





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