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PS4, Xbox One, innovazioni, stravolgimenti e altre amenità simili

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Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
WiLD

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Io trovo già di troppo il fatto che sul dualshock 4 ci sia il touch pad e la funzione share,quindi...

poi è assurdo il fatto che su xbox one si potrà guardare anche la tv,boh,che faccio la uso come decoder digitale?mah...

 

Una console da gioco abbastanza potente,un semplice joypad e sono felice,questo mi basta...



#17
Ivanir92

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I controlli vocali nei giochi ci saranno come ci sono già in diversi giochi per 360.
È dell'altro giorno la notizia che CoD Ghosts su Xbox One avrà i comandi vocali :)

 

Perfetto, buono a sapersi ^_^

 

 

Io come la vedo? io concordo al 100% con te, non voglio stravolgimenti e kinectikate varie. Anche ps eye sia chiaro, che poi su console sony non è obbligatoria. E niente paddone wiiu ai limiti del ridicolo.

 

Voglio solo giochi belli graficamente e con una ia e fisica piu' evolute. Stop, non credo di chiedere molto considerando anche che le prossime console secondo me saranno molto potenti. Già che hanno 8gb di ram mi fa stare tranquillo, le console di adesso ne montano solo 512,b ed hanno dimostrato di saperci fare con alcune tipologie di giochi.

 

Beh oddio, non so quanto possa essere buona questa politica alla lunga... cioè prima o poi una ventata di aria fresca deve arrivare. Nintendo ci ha provato sin da subito con Wii (motion controller poi copiato da PS360) e adesso WiiU (paddone), Microsoft pian piano sta introducendo nuovi standard, perchè il kinect essendo obbligatorio diventa un nuovo standard, oppure il controllo vocale implementato con alcuni giochi... Sony un piccolo, piccolissimo passo l'ha fatto inserendo i controlli touch prima in PSVita, adesso nel Dualshock 4, di sicuro forse è l'azienda più "timorosa" sotto questo punto di vista, ma prima o poi modi nuovi di videogiocare saranno introdotti anche da Sony... E' il mercato, ed è anche giusto poichè dopo che graficamente parlando sei arrivato a livelli di realtà aumentata XD c'è ben poco da fare e non si può riproporre sempre le stesse cose all'infinito! ^_^

IMHO



#18
Dameth

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Io voglio solo una console che faccia la console e un pad che faccia il pad. Non voglio sensori, comandi vocali, telecamere, fotocellule, servizi TV e robe del genere...non mi interessano e non so se e quanto li userei (di sicuro non mi metto a sbracciarmi o parlare da solo davanti alla TV).



#19
Cloud

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Io ho apprezzato Nintendo per aver cercato di cambiare un pò le carte in tavola, sperimentare qualcosa di nuovo e funzionante mi piace. Ma per quel che riguarda PS4 io sono contento cosi, con la console Sony che da sempre è stata la mia console principale per giocare non voglio stravolgimenti. Un pad normale, una console potente che consenta un netto salto generazionale su tutti i punti di vista, grafica, fisica ecc. esclusive di peso, Indie a go go. Quindi il mio pensiero di innovazione cambia in base alla console di cui parliamo.

 

Xbox one sta provando a dare una seconda possibilità al Kinect che in questa gen ha deluso di brutto, davvero una periferica inutile, in particolare per chi cerca giochi di spessore (datelo al gamestop finchè siete in tempo). C'è da dire però che l'idea di questo Kinect se sfruttata a dovere può essere molto interessante, ma a sta a MS decidere cosa farne, spero imparino dagli errori passati e che riescano a utilizzare il suo potenziale nella maniera giusta, quindi se fanno le cose per bene direi che li'dea può essere più che valida. Certo tutto questo coinvolgimento con la tv trasformando la console in un apparecchio multimediale non mi fa impazzire, forse gli americani la pensano diversamente ma io ho già deciso, questa gen la vivrò con WII U e ps4, con accanto un pc decente che può sempre essere utile.



#20
Stein

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Ma anche no.
Il nuovo kinect ha delle grandi potenzialità.

 

si...ha le potenzialità di far diventare casualone qualsiasi gioco. Francamente ci hanno già provato a far dmenare la gente davanti lo schermo col Wii, e si è visto il risultato (console a prendere polvere dopo pochi mesi e una caterva di giochi insulsi). Francamente spero proprio che questa "grande innovazione" finisca dove meriti al più presto... nel cestino della spazzatura :sisi:

 

 

 

Beh oddio, non so quanto possa essere buona questa politica alla lunga... cioè prima o poi una ventata di aria fresca deve arrivare. Nintendo ci ha provato sin da subito con Wii (motion controller poi copiato da PS360) e adesso WiiU (paddone), Microsoft pian piano sta introducendo nuovi standard, perchè il kinect essendo obbligatorio diventa un nuovo standard, oppure il controllo vocale implementato con alcuni giochi...

 

anche il famigerato sixaxis era una implementazione standard da sfruttare. I primi giochi quasi controvoglia l'hanno dovuta inserire, ma poi si è visto la fine che ha fatto. Le innovazioni sono davvero innovative se miglorano l'esperienza di gioco, non se la peggiorano. Cretinate tipo il kinect servono solo a settorializzare i videogiochi (oltre che a ridicolizzarli) perchè francamente, molti videogiocatori non vogliono dimenarsi davanti la TV, vogliono solo giocare giochi più intriganti e coinvolgenti.

 

La vera innovazione devastante per le nuove console? Qunado finalmente i modelli di scriptwriting verranno applicati con coerenza e capacità alla scrittura dei videogiochi. Quelli sono veri passi in avanti, non dei panzoni che saltellano davanti allo schermo tentando pateticamente di simulare i movimenti di Roger Federer...



#21
unLestoFante

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Post un po' provocatorio, ma spero di non scatenare un flame assurdo. E' passato un po' di tempo dalla presentazione di PS4 e Xbox One, quindi voglio dire la mia su una questione che trovo a dir poco ridicola.

Leggo di gente delusa riguardo al fatto che PS4 e Xbox One non introducono nessuna novità. No, davvero, cosa devono fare? Prepararti un caffè e farti un massaggio? Che poi, a voler essere precisi, alcune novità ci sono, e sempre riguardo al fattore novità: davvero volete che Sony e Microsoft facciano il salto stile Nintendo Gamecube > Wii? Io no. A me le console vanno bene così. Tutta 'sta mania di voler stravolgere in modo assurdo non la concepisco. Se per innovazione si intende il paddone del WiiU, mi tengo la mia console "riciclata". 

 

Voi come la vedete? 

Secondo me te come tanti avete un problema di fondo che è quello di volervi dare un tono, che c'azzeccano i caffè e i massaggini? Fa più da giocatore duro che non scende a compromessi?!?

 

bah



#22
axydraul

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invece ha ragione Raiden, ci si lamenta per la scarsa innovazione, poi se qualcuno innova (Wii, Kinect) ci si lamenta perchè non va bene quel modo di innovare

e se si chiede "come innoveresti" la risposta di solito è "boh"



#23
Ivanir92

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anche il famigerato sixaxis era una implementazione standard da sfruttare. I primi giochi quasi controvoglia l'hanno dovuta inserire, ma poi si è visto la fine che ha fatto. Le innovazioni sono davvero innovative se miglorano l'esperienza di gioco, non se la peggiorano. Cretinate tipo il kinect servono solo a settorializzare i videogiochi (oltre che a ridicolizzarli) perchè francamente, molti videogiocatori non vogliono dimenarsi davanti la TV, vogliono solo giocare giochi più intriganti e coinvolgenti.

 

La vera innovazione devastante per le nuove console? Qunado finalmente i modelli di scriptwriting verranno applicati con coerenza e capacità alla scrittura dei videogiochi. Quelli sono veri passi in avanti, non dei panzoni che saltellano davanti allo schermo tentando pateticamente di simulare i movimenti di Roger Federer...

 

 

Il problema è che come dice giustamente Axy, non si avrà mai una risposta alla domanda "Innovare si o Innovare no?"

Se non fossero state introdotte nuove feature nelle console di generazione in generazione probabilmente staremmo qui a lamentarci del fatto che ormai non c'è più nessuno che mostra qualcosa di nuovo... 



#24
unLestoFante

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invece ha ragione Raiden, ci si lamenta per la scarsa innovazione, poi se qualcuno innova (Wii, Kinect) ci si lamenta perchè non va bene quel modo di innovare

e se si chiede "come innoveresti" la risposta di solito è "boh"

 

ma perché ci si lamenta? che argomentazioni portano quelli che si lamentano della cattiva innovazione fatta? hanno argomentazioni sensate?

 

se le argomentazioni sono la ridicolezza dello sbracciarsi, oppure il panzone che saltella... O_O ...stiamo messi bene...


Modificata da unLestoFante, 03 June 2013 - 07:27 PM.


#25
axydraul

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ma perché ci si lamenta? che argomentazioni portano quelli che si lamentano della cattiva innovazione fatta? hanno argomentazioni sensate?

 

se le argomentazioni sono la ridicolezza dello sbracciarsi, oppure il panzone che saltella... O_O ...stiamo messi bene...

 

sì sono quelle

il pad non si vuole abbandonare, ma si vuole innovazione

il 3d non va bene, ma si vuole innovazione.

 

e su cosa si innova se controller e output non si cambiano?



#26
XX-YY-ZZ

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o comandi vocali finalmente funzionanti senza lag abissali,utili ad esempio negli sportivi per cambiare le tattiche senza staccare il pollice dallo stick

 

....dover parlare a una macchina per giocare... uhm...



#27
gugu

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....dover parlare a una macchina per giocare... uhm...

Beh, imho potrebbe essere anche una caratteristica piacevole. Ricordo che era godurioso guidare la squadra in Tom Clansy's  Endwar con l'headset; chissà....se riuscissero a creare giochi ad hoc potremmo trovarci qualcosa di buono fra le mani.



#28
axydraul

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Beh, imho potrebbe essere anche una caratteristica piacevole. Ricordo che era godurioso guidare la squadra in Tom Clansy's  Endwar con l'headset; chissà....se riuscissero a creare giochi ad hoc potremmo trovarci qualcosa di buono fra le mani.

 

 lo sarebbe anche nei titoli come Rainbow Six o Ghost Recon se funzionasse bene

d'altronde nella realtà lo fai, mica schiacci pulsanti per chiedere supporto... e non è che l'esercito è fatto di bimbiminkia perchè usano i comandi vocali :P

si vuole il massimo realismo e poi si vuole comandare i compagni usando una croce direzionale...



#29
XX-YY-ZZ

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 lo sarebbe anche nei titoli come Rainbow Six o Ghost Recon se funzionasse bene

d'altronde nella realtà lo fai, mica schiacci pulsanti per chiedere supporto... e non è che l'esercito è fatto di bimbiminkia perchè usano i comandi vocali :P

si vuole il massimo realismo e poi si vuole comandare i compagni usando una croce direzionale...

eppure gli "hardcore" non si sono sperticati col wiimote, benchè sparare è più simulativo così, che non con una levettina vicino al pollice :)

 

va bene per i giochi dei bambini e al max per qualche gioco specifico. ma la gente non si metterà mai a parlare la gioco (sul gc sono usciti due soli giochi col microfono... ed eran sufficienti  :P)



#30
axydraul

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eppure gli "hardcore" non si sono sperticati col wiimote, benchè sparare è più simulativo così, che non con una levettina vicino al pollice :)

 

va bene per i giochi dei bambini e al max per qualche gioco specifico. ma la gente non si metterà mai a parlare la gioco (sul gc sono usciti due soli giochi col microfono... ed eran sufficienti  :P)

 

perchè il Wii non era certo dedicato agli hardcore, io negli fps che supportavano il move ho usato il move, e da molte più soddisfazioni di un pad.






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