Vai al contenuto

Ma la patente?non la possono sospendere per sempre

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 152 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Stavo sentendo il TG, ed è passata questa notizia

Travolta da un Suv e trascinata per
tre chilometri: morta ragazza di 22 anni
Drammatico incidente a Santa Giustina in Colle, nel Padovano
Al volante c'era una donna: «Non mi sono accorta di nulla»

PADOVA - Travolta da un Suv, uccisa e il suo corpo trascinato per oltre tre chilometri: drammatico incidente stradale oggi a Santa Giustina in Colle, nell'Alta Padovana. Vittima una ragazza di 22 anni. Alla guida della grossa auto una donna, italiana, che ha dichiarato ai carabinieri di non essersi accorta di nulla.

Un passante assiste all'incidente e lancia l'allarme. È stato un passante ad assistere alla tragica scena e a chiamare immediatamente i carabinieri: una pattuglia di Cittadella stava casualmente passando dal luogo dell'incidente, il passante li ha fermati e i militari si sono lanciati nell'inseguimento del Suv.

Solo dopo più di tre chilometri l'auto è stata bloccata. Il Suv è stato posto sotto sequestro per permettere approfondimenti sull'esatta dinamica del fatto. La donna alla guida del mezzo è stata portata in caserma, ed è proprio lì che ha raccontato di non aver notato nulla, di non essersi accorta di aver travolto e ucciso la giovane vittima.

Ora, al di là del fatto terribile in se e delle sempre maggior diffusione di carri armati da strada, ma una persona, per non accorgersi di aver investito un essere umano con una macchina, ma il cervello l'ha proprio lasciato a casa. 

Succedono tanti incidenti, con guida in stato di ebrezza e non, spesso mortali. Ma io mi chiedo, ma è mai possibile che non esista modo di ritirare la patente a vita a certe persone (come la signora in questione, che è evidente, non è abilitata mentalmente a condurre un veicolo) ? 

Seriamente, in quali casi si sospende la patente a tempo indeterminato? 

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Il problema imho è il SUV

non lo puoi dare in mano a tutti o, ancora meglio, dovrebbero proprio impedirne la vendita in Italia

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non lo puoi dare in mano a tutti o, ancora meglio, dovrebbero proprio impedirne la vendita in Italia

Si, c'è anche questa parentesi da aprire. Sono spesso veicoli di dimensioni assurde (avete mai visto un Q7?) , spesso in mano alle moglie dei ricchi imprenditori che lo usano per portare i figli a scuola e andare dall'estetista. Già una donna non ha una buona consapevolezza dello spazio che la circonda (coordinazione e orientamento, è una cosa biologica) quando guida un auto normale, figurati un carro armato come quello. 

Però, io ho guidato un furgone anni fa, e mi rendo conto di cosa voglia dire condurre un mezzo di grosse dimensioni, ma è assolutamente impensabile non capire che ci sia qualcosa che non va, o di aver colpito qualcosa: lo avverti. Se non sei in grado di farlo, vuol dire che non sei abilitato alla guida. 

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

Allora possiamo dire la stessa cosa di moto ed supercar che si schiantano a destra e manca uccidendo gli altri .. perchè data in mano a gente inesperta ..

----

Il vero problema risiede nel fatto che certa gente non ne ha "colpa" per il semplice fatto che si mette a guidare veicoli .. non adatti a loro ... no perchè come la metti giù te sembra che chi abbia un suv abbia tirato sotto o addirittura ucciso almeno 1 persona :asd:

ma è assolutamente impensabile non capire che ci sia qualcosa che non va, o di aver colpito qualcosa: lo avverti. Se non sei in grado di farlo, vuol dire che non sei abilitato alla guida. 

Ecco per l'appunto come ha fatto ad non accorgersi ? Aveva la radio a palla ?

Modificata da The Big Boss, 31 May 2013 - 01:30 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

pezzo di notizia che mancava a quella di sopra

Il cadavere viene poi trovato dai carabinieri ancora sotto l’auto parcheggiata davanti all’abitazione della donna,

cioè, seriamente? :asd: ma questa evidentemente è proprio cerebrolesa, altro che patente :fg:

EDIT 2

La donna che era alla guida del Suv è una donna di 63 anni di San Giorgio delle Pertiche.

Il SUV era un Gran Cherokee.....

Ecco spiegato l'arcano. Se avesse condotto una panda, probabilmente non sarebbe scappato un morto. 

Forse, invece di mettere limiti idioti ai KW per i neopatentati, dovrebbero pensare di mettere patenti speciali per veicoli di grosse dimensioni, e restrizioni per i limiti di età. 

Modificata da DeepEye, 31 May 2013 - 01:34 PM.

The Big Boss

The Big Boss

A ecco ora si spiega tutto ... tanto valeva dargli una Hummer H2 così invece di 1 ne seccava 4 ... 

Sul fattore neo patentati + che patente speciale io metterei un limite di età .. così non s sbaglia .

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Allora possiamo dire la stessa cosa di moto ed supercar che si schiantano a destra e manca uccidendo gli altri .. perchè data in mano a gente inesperta ..

con la differenza che:

il SUV consuma come non mai ed inquina

è idiota anche solo comprarlo in talune città visto che a malapena si trova posto per una smart figurarsi per un tank senza cannone

The Big Boss

The Big Boss

con la differenza che:

il SUV consuma come non mai ed inquina

è idiota anche solo comprarlo in talune città visto che a malapena si trova posto per una smart figurarsi per un tank senza cannone

Lo so anche io .. ma laggente probabilmente lo fa apposta .

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

eh e quellllaggente può pure andare in monopattino per quanto mi riguarda XD

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mah che non abbia comunque sentito mi pare difficile, sarà anche stata anziana, ma anche guidando un hummer, al di sopra dei 50 se becchi un pedone il rinculo lo senti...  :fg:

Cioè è come se io con una multipla non riuscissi a sentire se stiro un gatto  :fg:

jedi

jedi
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

non è la questione il mezzo in sè,il problema è che la patente(non solo in italia,sia chiaro)è praticamente regalata.

Per me non dovrebbe essere così.Non tutte le persone hanno le stesse competenze e capacità,l'esame della patente dovrebbe essere severo e difficile.
E col cavolo che lo puoi ripetere 4-5 volte(basta che paghi),se non sei idoneo semplicemente non la prendi e ti muovi coi mezzi pubblici.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Il SUV è una moda del c@zzo, e gli ultimi esemplari che si vedono in giro, non sono altro che berline, AT, con all'interno lo stesso spazio di un auto normale, ma con qualche centinaio di kg in più di lamiera all'esterno, e 20-30cm in più di altezza.. Come risultato, hai un auto che si guida peggio, è più pesante e consuma di più, e costa di più. Però dopo hai il C4ZZ0 più grosso :sisi: . Discorso a parte le barche per gli arricchiti, tipo i vari Cayenne, X5 ecc. Credo che l'apoteosi dell'auto di m€rda da ricco sia il bmw X6, che non è altro che un Serie 5 sovrappeso e alto il 50% in più, ma che scivola sull'erba su una pendenza simile alla rampa del garage. 

Comunque è giusto che la gente possa comprare quello che vuole, però sarebbe anche giusto che fosse capace di guidarlo. Per questo secondo me dovrebbero fare l'esame della patente, esame vero, con la guida e tutto, dopo una certa età. 

Modificata da DeepEye, 31 May 2013 - 01:47 PM.

The Big Boss

The Big Boss

Se fosse pre me dai 60 in poi toglierei la patente :D

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Tutto questo discorso mi ricorda un po' una certa puntata di South Park.... :sese:

The Big Boss

The Big Boss

Tutto questo discorso mi ricorda un po' una certa puntata di South Park.... :sese:

:megalol:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi