Vai al contenuto

per voi qual'é stato il gioco più poetico di questa generazione?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#106
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
L'impatto più devastante l'ho avuto giocando Journey.
Senza nulla togliere ad Heavy rain...

#107
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140
Basta guardare il mio avatar...





#108
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Journey

Dear Esther

Braid

Bastion

Limbo

Machinarium

Valkyria Chronicles

Rayman Origins

Xenoblade 



#109
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

per quanto mi riguarda Fragile Dreams per Wii. ci sono entrato dentro, mi ha proprio catturato. e per voi?

 

edit per poetico intendo che sia in grado di far provare sentimenti elevati.

Per me vince assolutamente eternal sonata, che tra l'altro è sviluppato dagli stessi che hanno fatto fragile dreams (lo volevo provare ma non ho una wii, magari quando comprerò wii U provvederò a recuoerarlo).

 

Comunque non sono da meno: lost odyssey (i mille anni di sogni sono tra le cose più belle di questa gen), tales of vesperia, skyrim per le meravigliose ambientazioni e musiche (poesia allo stato puro) e the darkness (ci sono momenti veramente toccanti ed inoltre tutta l'atmosfera del gioco ha un qualcosa di triste e malinconico).



#110
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

Heavy rain....eccezionale. Ti colpisce dentro!

Beyond sarà pure meglio  :sisi:



#111
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

Per poesia pura, cioè qualcosa che si discosta dall'essere videogioco e cerca di essere qualcos'altro, dico assolutamente Journey, Flow e Flower.

Poi per videogiochi che riescono ad andare oltre il semplice giocato, discostandosi da stereotipi già visti, e colpendo il giocatore al cuore come mai nessuno avesse mai fatto, direi sicuramente il miglior gioco di tutti i tempi:

The Last of Us.

 

 

:memy:

'' A volte per estirpare il male devi fare tutto il possibile,anche se questo significa uccidere una persona che ami...  ''

 

''Deadly Premonition''

 

 

Questo per dire che non condivido quello che ha fatto Joel, per il bene di tutti doveva fare quello che andava fatto,anche se era un finale banale, ma non si può essere arroganti e pensare a se stessi anche in una situazione simile...


Modificata da Wild, 22 August 2013 - 01:29 AM.


#112
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

'' A volte per estirpare il male devi fare tutto il possibile,anche se questo significa uccidere una persona che ami...  ''

 

''Deadly Premonition''

 

 

Questo per dire che non condivido quello che ha fatto Joel, per il bene di tutti doveva fare quello che andava fatto,anche se era un finale banale, ma non si può essere arroganti e pensare a se stessi anche in una situazione simile...

Io qui però non ho detto se ha fatto male o bene... Ho riportato solo il dialogo :asd:

Poi onestamente avrei voluto vedere te (anzi noi) che

Spoiler

Poi vabbeh... E' carattere...



#113
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Bioshock , rayman origins ,lost odissey.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo