Vai al contenuto

Spedizione internazionale con DHLperplesso/ questioni doganali...

spedizione; dhl; ouya;

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Avrei bisogno del parere di qualcuno pratico con questo tipo di cose...

IN pratica, come molti sapranno, mi deve arrivare a breve la console Ouya, direttamente finanziata con kickstarter...

Qualche giorno fa la spedizione parte da hong kong, e arriva tranquillamente in italia (verona) da lì viene presa in consegna e provano a consegnarla sia lunedì che martedì... 

A parte il fatto che non hanno lasciato nessun tipo di avviso, ma ora venuto a sapere della cosa, ho controllato e risulta ferma in consegna alla loro centrale...

Non sapendo come comportarmi ho provato a scrivere loro una mail, nella quale spiegavo l'accaduto, e chiedevo le alternative disponibili, proponendo se fosse fattibile, il cambio di indirizzo, o quantomeno di poter recarmi direttamente al loro magazzino... (vengono chiesti dati e email)

Dopo qualche ora ricevo un messaggio sul cell, in cui mi indicano l'indirizzo della loro sede a Verona, ma senza aggiungere altro, e non ho nemmeno ricevuto una mail di risposta...

Secondo voi cosa significa? Cosa dovrei fare?  :fg:

Modificata da LukeSkyStalker91, 06 June 2013 - 09:28 AM.

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

vai la, o telefoni  senti perche ti hanno mandato l'iondirizzo

Modificata da pio ping 34, 29 May 2013 - 12:40 PM.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

...vai lì il prima possibile e ritiri il pacco...

...dico il prima possibile perchè se non ritiri entro un tot di giorni avrai da pagare anche la mora...

...però in effetti non si sono comportati proprio bene...solitamente rilasciano un avviso o chiamano...

.Hack91

.Hack91

vai la, o telefoni  senti perche ti hanno mandato l'iondirizzo

Telefonare ci avevo pensato, purtroppo il numero è un 199 (ma sono ancora legali?)

Va bene pagare magari il costo della chiamata ma non gli voglio dare 1000 euro per sapere magari nulla (in molti sul web si lamentano della cosa che non sono preparati e che cercano di guadagnare tempo...)

Rimane l'opzione di andare là, che però non posso fare in giornata...

Non credo che rispediscano la console al mittente, vero?  ;<

Poi chiedevo, più che per evitare il viaggio che dovrei comunque fare, (30 km su per giù non tanti ma neanche da dire esco un attimo) perchè so che ad esempio bartolini non permette il ritiro in deposito nemmeno se sei tu a chiederglielo, hanno un embargo al loro magazzino  -_-

...vai lì il prima possibile e ritiri il pacco...

...dico il prima possibile perchè se non ritiri entro un tot di giorni avrai da pagare anche la mora...

...però in effetti non si sono comportati proprio bene...solitamente rilasciano un avviso o chiamano...

Eh infatti di solito quando no chiamano, almeno lasciano un avviso..

Se non era per un amico che passando ha visto il furgoncino pensavo che fosse ancra in viaggio, cristo è partito tipo venerdì da hong kong  :fg:

Aspetto da 2 settimane una lettera dall'isola d'elba.....

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

Telefonare ci avevo pensato, purtroppo il numero è un 199 (ma sono ancora legali?)

Va bene pagare magari il costo della chiamata ma non gli voglio dare 1000 euro per sapere magari nulla (in molti sul web si lamentano della cosa che non sono preparati e che cercano di guadagnare tempo...)

Rimane l'opzione di andare là, che però non posso fare in giornata...

Non credo che rispediscano la console al mittente, vero?  ;<

Poi chiedevo, più che per evitare il viaggio che dovrei comunque fare, (30 km su per giù non tanti ma neanche da dire esco un attimo) perchè so che ad esempio bartolini non permette il ritiro in deposito nemmeno se sei tu a chiederglielo, hanno un embargo al loro magazzino  -_-

Eh infatti di solito quando no chiamano, almeno lasciano un avviso..

Se non era per un amico che passando ha visto il furgoncino pensavo che fosse ancra in viaggio, cristo è partito tipo venerdì da hong kong  :fg:

Aspetto da 2 settimane una lettera dall'isola d'elba.....

...se non sbaglio dopo 15 giorni rispediscono al mittente con addebito...

.Hack91

.Hack91

...se non sbaglio dopo 15 giorni rispediscono al mittente con addebito...

OMG spero non sia prima... :rosik:

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Fossi in te chiamerei subito.

Anche se 199 (come altri corrieri) non ti costa un'enormità, solitamente vanno dai 14 ai 18 centesimi al minuto e se non sbaglio al momento della chiamata una voce registrata ti dice i costi.

Che il numero a pagamento rompe le palle ok, ma piuttosto che rischiare la console.......

.Hack91

.Hack91

OK pensavo sinceramente costasse di più, ci proverò giusto per essere sicuro che anche andando la non succedano casini XD

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Al massimo prima prova a cercare il numero della sede mettendo l'indirizzo su pagine bianche/gialle :sese:

.Hack91

.Hack91

Al massimo prima prova a cercare il numero della sede mettendo l'indirizzo su pagine bianche/gialle :sese:

é il numero della sede, c'è solo quello ed è un 199, ho appena provato a chiamarlo, e non mi hanno fatto parlare nemmeno con un operatore..

Cioè 14 centesimi al minuto per sentire tramite voce registrata che il mio pacco ce l'hanno DA QUALCHE PARTE, quando ho ricevuto 4 giorni fa una mail che diceva pure dove.... :fg:

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

che ben :fg:

.Hack91

.Hack91

che ben :fg:

Oltretutto mi è arrivato poco fa un secondo messaggio, che diceva esattamente le stesse cose del primo, con in più il mio nome in grassetto e il numero 2 al messaggio..... :fg:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

a volte comunque rimango basito dalla spaesatezza in generale su alcune occasioni

Falco74

Falco74
  • X Equestris

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Oltretutto mi è arrivato poco fa un secondo messaggio, che diceva esattamente le stesse cose del primo, con in più il mio nome in grassetto e il numero 2 al messaggio..... :fg:

Quando fai il 199 fai finta di spedire un pacco:

opzione 1 poi fai 3

Dovresti parlare con un'operatore.

A quel punto dovresti poter risolvere.

Cips

.Hack91

.Hack91

Quando fai il 199 fai finta di spedire un pacco:

opzione 1 poi fai 3

Dovresti parlare con un'operatore.

A quel punto dovresti poter risolvere.

Cips

LOL grazie non ci ho pensato, comunque ho risolto...

SOno riuscito a mandare un amico a prenderlo, tutto ok, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono state le spese doganali dovrebbero essere circa 23 euro...

Ma in caso di fermo non si era detto che avrei dovuto ricevere un avviso dalle poste ecc..? (parlo di altri topic)

PErchè più che altro mi pare strano, nemmeno nei messaggi (2) e nella mail che ho ricevuto lunedì era menzionato, e se fosse andato a prenderlo qualcuno senza soldi?  :goliath:

Cioè questo pacco valeva circa 100 euro, ma con uno che ne vale 3-400 può darsi che uno non abbia 50 euro a mano...

O sbaglio?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi