Vai al contenuto

XBOX 360/PC e J-RPG(col lanternino...)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Quali J-RPG ci sono per questa console e quali meritano di essere giocati ? (vecchi e nuovi) Escluso Lost Odissey... van bene anche titoli import l'import...ante è che siano almeno in inglese e compatibili con la console europea.

 

So che c'è poca roba, ma vorrei capire se qualcosa si può raccimolare lo stesso... : |


Modificata da Brujah®, 11 June 2013 - 11:49 AM.


#2
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ti faccio la lista di quelli che conosco con magari un minimo cenno poi penseranno gli altri a dare guidizi più coerenti

 

_Blue Dragon (sempre mistwalker) tipo l'unica altra esclusiva seria j-rpg

_The last remant l'unica altra esclusiva, ma per errore; storia povera BS innovativo ma boh....

_Infinite undiscovery semi gemello di quello sopra (erano publicizzati a vicenda) storia forse più interessante, bs carino, insomma nella media...

_tales of vesperia l'unico della serie tales ad essere approdato su 360, genericamente è visto come uno dei migliori per la piattaforma

_resonance of fate dalla tri ace, devo provarlo ma ne parlano tutti molto bene.

_Star Ocean:the new hope, boh forse non eccelso come gli altri ma godibile, forse il migliore fra i giochi della SE non FF

_FF appunto non lo nomino, ne sono usciti  e si sa come sono, nel bene o nel male

_Dark souls, action-jrpg, ad ora dovrebbe esserti uscito dalle orecchie visto che è nominato ogni giorno come migliore jrpg della gen da almeno 4 persone (quelli che non mettono xenoblade) molto interessante sotto tutti gli aspetti, però difficilotto o più

_Magna Carta 2, uno dei primi che ho avuto, l'ho giocato con interesse tuttavia non saprei cosa dire

_Enchanted Arms, sviluppato dai creatori di Dark souls, pubblicato da ubi.......... stanne alla larga, non so cosa hanno combinato ma è atroce, l'unica idea buona nel bs diventa noiosa dopo metà gioco e la storia è uber-scontata

_Dragon Dogma, titolo bello e particolare, però segue più il canone occidentale (tipo skyrim) anche se sviluppato da capcom, quindi boh...

_eternal sonata, molti lo giudicano un altro bel titolo, a me la grafica troppo cartoonesca non piace molto a dir la verità...

 

E per finire (se non ricordo male) c'è Nier...

Un po' la perla sperduta della generazione, il bs è un po' povero, anche se intrigante (sempre action) ma la colonna sonora e la storia sono imperdibili

 

Ed ora lascio agli altri i commenti


Modificata da LukeSkyStalker91, 28 May 2013 - 10:41 PM.


#3
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Grazie ! Pensavo ce ne fossero di meno... ma questi sono tutti arrivati in europa o alcuni sono solo USA ?



#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

ti metto anche un veloce link sul catalogo jrpg per x360, che sta tra i post in rivievo di questa sezione ^^

 

https://forum.everye...-catalogo-jrpg/



#5
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

ti metto anche un veloce link sul catalogo jrpg per x360, che sta tra i post in rivievo di questa sezione ^^

 

https://forum.everye...-catalogo-jrpg/

 

...ops m'era sfuggito !



#6
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Grazie ! Pensavo ce ne fossero di meno... ma questi sono tutti arrivati in europa o alcuni sono solo USA ?

 

Vai tranquillo, di quelli che ti ho detto io, la maggior parte si trova persino a l GS, io stesso li ho quasi tutti...

 

Di importante avevo dimenticato phantasy star, la lista integra i rimanenti, proprio semi sconosciuti o difficili da trovare (forse pure enchanted arms e magna carta, però io li ho da sempre non saprei come và oggi) ;)



#7
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

restyling

 

 

Visto che ci hai fatto notare la lista, volevo chiedere, ma i titoli usa only, come zoids o agarest war, non c'è modo di recuperarli da noi?

 

P.S. dragon dogma dark arisen nel frattempo è uscito ;)



#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

 

 

Visto che ci hai fatto notare la lista, volevo chiedere, ma i titoli usa only, come zoids o agarest war, non c'è modo di recuperarli da noi?

 

P.S. dragon dogma dark arisen nel frattempo è uscito ;)

ho spostato il messaggio qui perchè mi sembra il posto più adatto considerando il tema del thread ^^

 

 

come si sa, l'xbox360 è una console region free e sono i singoli giochi ad essere region lock.

 

Playasia ha stilato una lista nella quale si può vedere quali giochi sono region free e quali no. Stando alla lista ad esempio, Agarest Zero US non funziona su un xbox pal, ma su uno jap sì. Idem per Zoids.

http://www.play-asia...uide-49-en.html

 

se il gioco è bloccato immagino occorra intrapprendere strade alternative per farlo funzionare, ma logicamente è un argomento offlimit.



#9
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

ho spostato il messaggio qui perchè mi sembra il posto più adatto considerando il tema del thread ^^

 

 

come si sa, l'xbox360 è una console region free e sono i singoli giochi ad essere region lock.

Sfortunatamente i giochi region free

 

Playasia ha stilato una lista nella quale si può vedere quali giochi sono region free e quali no. Stando alla lista ad esempio, Agarest Zero US non funziona su un xbox pal, ma su uno jap sì. Idem per Zoids.

http://www.play-asia...uide-49-en.html

 

se il gioco è bloccato immagino occorra intrapprendere strade alternative per farlo funzionare, ma logicamente è un argomento offlimit.

 

Sono motivato ma non sino a quel punto... :sese:



#10
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

ho spostato il messaggio qui perchè mi sembra il posto più adatto considerando il tema del thread ^^

 

 

come si sa, l'xbox360 è una console region free e sono i singoli giochi ad essere region lock.

Sfortunatamente i giochi region free

 

Playasia ha stilato una lista nella quale si può vedere quali giochi sono region free e quali no. Stando alla lista ad esempio, Agarest Zero US non funziona su un xbox pal, ma su uno jap sì. Idem per Zoids.

http://www.play-asia...uide-49-en.html

 

se il gioco è bloccato immagino occorra intrapprendere strade alternative per farlo funzionare, ma logicamente è un argomento offlimit.

OK grazie, comunque mi interessava solo se si potevano recuperare non mi interassano le vie alternative....

 

Peccato  :goccia:

Spero che la prossima xbox non abbia ancora questi problemi...



#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

non so se è solo un rumor o cosa, ma girano voci che Xbone sia region lock.



#12
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

non so se è solo un rumor o cosa, ma girano voci che Xbone sia region lock.

 

Sisi a quanto pare lo sarà (pensavo lo fosse anche la 360 a dire il vero)

 

Comunque non dovrebbero esserci problemi finchè i giochi vengono rilasciati in tutti i continenti, perlomeno in DD



#13
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

The Last Remnant lho trovato per PC a 2.50 €, mi è parso di leggere che nonostante sia meno impegnativa, la versione per PC sia preferibile a quella xbox... confermate ? Poi a 'sto prezzo...



#14
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

The Last Remnant lho trovato per PC a 2.50 €, mi è parso di leggere che nonostante sia meno impegnativa, la versione per PC sia preferibile a quella xbox... confermate ? Poi a 'sto prezzo...

boh non so che differenze ci sono ma visto che costa poco puoi pure provarlo, da' un occhiata in giro se ti sembra bello, poi procedi....



#15
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

The Last Remnant lho trovato per PC a 2.50 €, mi è parso di leggere che nonostante sia meno impegnativa, la versione per PC sia preferibile a quella xbox... confermate ? Poi a 'sto prezzo...

 

Sì, la versione PC ha varie aggiunte e migliorie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo