Vai al contenuto

Match 3 GamesTipologia di spostamento

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Volevo fare una domanda riguardo a questi puzzle game a scacchiera che personalmente adoro..
I vari Puzzle Quest, Bejeweled, Hexic.. 
 
Li ho giocati praticamente tutti e il mio preferito è sicuramente Puzzle Quest per via della forte componente RPG che domina sul gioco stesso. Equip, magie, esperienza, si mescolano benissimo al solido gameplay del match 3.
 
L'altro giorno amazon regalava il gioco giornaliero per android.. era 10000000. Sì, si chama proprio così: 10000000. Incuriosito, sia dal nome, che dalla grafica minimalista lo scarico..
 
Lo eseguo e subito rimango estasiato.
Inizio a giocarci.. e.. meh. Lo spostamento delle pedine non è lo scambio di due caselle vicine come in tutti gli altri giochi match 3.. ma è dato dallo scorrimento di un'intera linea cardinale. Posso portare ad esempio una pedina che è nell'angolo di destra fino all'estremo sinistro se effettuo uno spostamento orizzontale, o anche all'estremo inferiore destro se la sposto verticalmente..
 
Dopo qualche partita comincio a prenderci la mano.. e il gioco scorre veloce.
 
Ora che però l'ho finito mi ha lasciato delle domande irrisolte.
 
Carino sì.. ma perchè adottare questa tipologia di spostamento? Perchè non hanno optato per il classico swap tra due caselle vicine come Bejeweled (il principale esponente di questo genere) o Puzzle Quest? 
 
L'unica cosa a cui sono arrivato è per garantire una maggiore velocità di esecuzione. Non sempre con lo swap si sarebbero trovate combinazioni disponibili nelle vicinanze.. Invece con lo scorrimento dell'intera linea si possono raggingere combinazioni lontane.
 
Voi cosa ne pensate? Quale preferite? Conoscete altri giochi similari con una componente di equipaggiamento o di livellamento come Puzzle Quest?

 



#2
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Io consiglio meteos e puzzle league per ds, il primo è bellissimo, il secondo è più astratto e tecnico imho, si posson fare combo enormi ma ci vuole abilità.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo