Vai al contenuto

Cosa suoniamo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Hola a todos giovani, sono sicuro che in questo forum ci sono diversi musicisti che non si limitano dunque ad ascoltare musica ma si dilettano anche a produrla :P

Volevo sapere cosa suonate, da quanti anni, genere, se suonate da soli o in gruppo(o banda/orchestra). :)

 

Inizio io

 

Strumento: Sassofono contralto, Sassofono Tenore(principalmente), Sassofono Baritono.

 

Da quanti anni? Lol non ricordo se ho iniziato nel 2005 o nel 2006, giuro,  devo chiedere al mio maestro.

 

Da solo o in gruppo? In gruppo(banda del mio paese) e sax quartet.

 

Genere: Prevalentemente jazz

 

 

 

 

 

 

 



#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Complimenti. Il basso è sempre stato uno strumento che ho desiderato iniziare a suonare ma poi a causa di mancanza di tempo(e denaro) non sono mai riuscito a mettermicisi :)



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

vorrei suonare un basso :sisi: Però ho già tante altre passioni, che purtroppo mi portano via tempo e ritengo più soddisfacenti del suonare :sisi: 



#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

adoro la batteria

vorrei suonarla

così vorrei utilizzare la mia groovebox adagiata nella scaffalatura di camera mia

 

purtroppo non ho una vita (causa lavoro) ma sono sempre fiducioso di avere tempo nel prossimo futuro

 

se facessi il batterista suonerei sicuramente come Dave Lombardo oppure Dale Crover, e farei cose pestone anche in un contesto di free jazz tipo Naked City


Modificata da autechre, 24 May 2013 - 05:38 PM.


#5
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

io suono pianoforte chitarra e violino, ma se fossi immortale studierei tutti gli strumenti del mondo come telemann, che sono uno + bello dell'altro... scrivo musica col finale 2009 e il mio inarrivabile sogno proibito da sfigato giardiniere del cavolo è quello di essere ricordato negli annali della musica, ma mi sa che non ci riuscirò mai... SIGH!!! :sigh:



#6
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Il sassofono mi tiene già impegnato, se ci metto anche il basso elettrico non ne esco più.

Ho scoperto da poco il piacere delle note basse e dello scandire il ritmo grazie al sax baritono, il basso elettrico è suo fratello :)



#7
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

tutti gli strumenti hanno pari dignità e bellezza... quanto mi manca un oboe, il mio fiato preferito... o una arpa... mi fermo qua, senno piango di nuovo! :sigh:



#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Il sogno è suonare sta roba, queste si chiamano note BASSE.

 



#9
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Al momento canto, ho due gruppi, uno progressive rock e una cover band rock/poprock. Sto mettendo in piedi un terzo progetto dal quale chissà cosa uscirà :D

 

in passato ho suonato anche il basso, anzi, ho cominciato a muovermi nel mondo della musica suonata con quello, per esigenza.

 

Strimpello anche la chitarra, all'occorrenza la suono d'accompagnamento anche con i miei gruppi.


Modificata da Midgar, 24 May 2013 - 07:36 PM.


#10
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Il sogno è suonare sta roba, queste si chiamano note BASSE.

 

la bassotuba appartiene alla cerchia degli ottoni ed è estremamente difficile da suonare...



#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

autechre me lo vedo suonare per i nin o i prodigy. 



#12
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

la bassotuba appartiene alla cerchia degli ottoni ed è estremamente difficile da suonare...

 

Quello postato da me è il sax contrabbasso, oramai in disuso(se non erro ci sono pochissimi esemplari al mondo) per via della scomodità di trasporto e quant' altro. Se non sbaglio proprio il bassotuba è uno degli strumenti che l'ha sostituito.

Anche il sax basso è abbastanza raro.

 

Però che sound ragazzi.



#13
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

uno strumento facile da trasportare insomma :D

 

a me piacerebbe il contrabasso per cercare di fare (con le giuste proporzioni ovviamente XD)sta roba qua

in particolare tutto ciò che ha a che fare con la tecnica del walking bass lo trovo fantastico...però per farlo ai voglia a sgobbare sui libri e sullo strumento 

 

 

Notevole, non lo conoscevo...



#14
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

 

:D



#15
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

autechre me lo vedo suonare per i nin o i prodigy. 

 

 

 

per i NIN più che volentieri

 

per i Prodigy no (solo se potessi tornare indietro nel tempo, nel periodo pre Fat of the Land)

 

e non vuoi vedermi suonare assieme agli autechre o Aphex Twin :sigh:

magari con le nacchere

 

i Prodigy :sigh: mi hai ferito


Modificata da autechre, 25 May 2013 - 10:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo