Vai al contenuto

Discussioni sull'audio&video dei Film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#31
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295


Maolo dai non essere permaloso,personalmente non concordo minimamente con le tue idee sull'imax ma lì nasce e lì muore e se c'è qualcuno che è proprio lontanissimo dalla figura del provocatore è proprio Luke.Magari puoi criticarlo per la sua orripilante idea di un Superman perennemente avvolto nella bandiera americana,magari puoi criticarlo per le sue idee sui fumetti,magari puoi criticarlo per avermi fregato l'avatar qualche settimana fa,magari....in effetti Luke ora che ci penso mi stai sulle balle  XD  XD

 

su su manca meno di un mese!!!!

:mellow:  :(  :sigh: :doson:

Spoiler

 



quindi Lamberto secondo te l'Imax o il 3D fanno il film ?

la domanda è posta male. Questo fa capire che la battuta del vhs era azzeccata per quanto non offensiva. Se un film piace è soggettivo, quindi non esiste neanche la possibilità che un film sia buono e un altro no. Si stabiliscono dei criteri aderenti al target per cui sarebbe indicato e lo si giudica.

Detto ciò: che il film sia bello o brutto è indipendente dal metodo con cui lo riproduci. E' però indubbio che, se il film piace, una qualsiasi trovata tecnlogica che ne esalti determinate caratterstiche (risoluzione,audio,effetti ecc...) sarà un valore aggiunto alla qualità del film.

Ad esempio: se guardo Star wars sul televisore della cucina, sarà sempre star wars; ma vuoi mettere col guardarlo in soggiorno con l'impianto dolby! Lo stesso vale tra soggiorno e cinema. A quanto ho capito  la cucina sta al soggiorno come il cinema sta all'imax :)

 



ecco sono stato troppo ottimista

tutti a Riccione :D :D

alla fine vado in vacanza vicino rimini. Riccione mi viene vicino :P

 



piccolo spoiler ha le mutande rosse... XD

le mutande gliele hanno tolte perchè cavill è un bisonte e il costume così slancia di più. Anche se così si sparge al voce che Superman questa volta va in giro senza mutande e detta così, molti genitori non porteranno i figli alla prima. Forse è lo stesso motivo per cui hanno impostato il rating a 13 anni :goliath:

 

AzBKXkLCYAAixAl.jpg


Modificata da luke83, 23 May 2013 - 04:25 PM.


#32
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

 

Una sola sala Imax, all'Acquafan di Riccione e ha proiettato due soli film negli ultimi anni (Toy Story 3 e TDKR). Tra l'altro stando a quanto dicono prima del film, ha lo schermo più grande d'Europa.
Quella in Lombardia non è un Imax, è una sala adattata che non proietta in pellicola ma in digitale.
Non per niente alla prima di TDKR c'era gente da tutta italia a Riccione, da Bari a Milano :D

 

 

esattamente, 700 mq, lo schermo più grande d'europa...spaventoso !!!! io sono partito da verona, ma sarei andato anche in sicilia, anche a nuoto se necessario  XD



#33
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

quindi Lamberto secondo te l'Imax o il 3D fanno il film ?

 

 

per quanto riguarda l'imax, migliora nettamente l'esperienza visiva e acustica



#34
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

mettiti le cuffie 5.1 della Bose avrai lo stesso risultato...



#35
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

mettiti le cuffie 5.1 della Bose avrai lo stesso risultato...

 

quello che mi sfugge è una cosa , ma hai mai assistito ad un film in un impianto imax ?



#36
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

si e mi ha rincoglionito parecchio...



#37
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

vorrei capire prima dell'avvento digitale cosa stessi facendo ?....cioe' non guardavi film perche' non erano su un tv lcd che non era stato ancora inventato o erano in vhs ?



#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

mettiti le cuffie 5.1 della Bose avrai lo stesso risultato...

punto primo: siamo OT e se continuiamo splitto tutto (quindi sentitevi liberi di continuare)

punto secondo: cuffie 5.1 sono pari a stronzate cuffie del cavolo, la cuffia o è stereo, o è marketing. Prova un 5,1 serio, di quelli veri, con un volume di tutto rispetto. Altro che... 

per l'imax io posso adularne solo le qualità video onestamente. Ricorderò per sempre la definizione nella scenda dove Bane assalta wall street, il porfido bagnato era qualcosa di allucinante. L'audio non mi è rimasto impresso onestamente



#39
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

ma ovvio che si sente bene non per questo il film e' piu' bello...



#40
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ma ovvio che si sente bene non per questo il film e' piu' bello...

Ma non credo vertesse su questo la discussione no? Ora splitto



#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Continuiamo a parlarne qui :sisi:



#42
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

si e mi ha rincoglionito parecchio...

 

che film hai visto ?



#43
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Tron e TDK....



#44
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Tron e TDK....

ma come hai fatto a rincoglionirti?:fg: danno semplicemente un'esperienza audiovisiva quasi al top (audio non credo sia al top, almenop non in Italia). Tron posso solo immaginare che orgasmo dev'essere stato. Visivamente lo ritengo ottimo. Come anche musicalmente. 



#45
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

tanto fumo e niente arrosto...

 

film vuoto e abbastanza noioso la solita solfa...Tron intendo...TDK visto in Imax visto in modalita' normale non cambia e' sempre lo stesso film...idem da guardare un prodotto in 3D o in 2D se il film e' scarno e' scarno in qualunque formato viceversa e' valido in qualunque formato...

 

non ho detto che non si vedono bene ecc ho detto che sono un riempitivo per (in media) film vuoti cioe' per attirare l'attenzione mettono tanti effetti speciali stile Mirabilandia per nascondere la pochezza del prodotto stesso...Avatar docet...

 

non vi dico il fastidio poi di vederlo in blu ray o dvd che cambia formato in continuazione da 2:35.1 a formato Imax 1:85.1 cioe' dai o lo fate tutto in un formato  solo oppure adattatelo bene che [Censura]....


Modificata da maolo80, 23 May 2013 - 09:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo