Vai al contenuto

Nolan e i ban volantiGenio del cinema o grande bluff?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 297 risposte

#286
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

al momento chi ha questo potere? Spielberg e Jackson di certo, penso anche Scorsese e Besson.



#287
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

al momento chi ha questo potere? Spielberg e Jackson di certo, penso anche Scorsese e Besson.

 

 

Besson è stato pure un genio nel produrre film, infatti ha prodotto molti film campioni di incassi. Nolan mi sa con Man of Steel, vedendo già i primi incassi americani ha svoltato pure sotto questo punto di vista, vabbè che anche lui ha la sua casa di produzione. Immagino già Nolan e Snyder stappare lo champagne ricoperti di soldi. Un miliardo per me sono già sicuri.



#288
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

eh bè lo spero,ovviamente,ancora più importante, si spera che il film lo meriti quel miliardo


Modificata da LambertoKevlar, 07 June 2013 - 06:30 PM.


#289
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Si, Nolan ci guadagnerà parecchio ormai. QUi è produttore, e i mi sa anche la moglie... 



#290
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

comunque tornando a Insomnia, chi fa il cattivo nell'originale?

 

Tale Bjorn Floberg, non penso sia celebre quanto il suo collega Skarsgaard fuori dalal Norvegia.

 

altra domanda interessante, secondo voi Nolan ha ottenuto il potere che finora solo pochi registi hanno ad Hollywood, ovvero scegliersi i film da girare?

 

Non ho capito, stai chiedendo SE ha ottenuto quel potere (e la mia risposta sarebbe assolutamente si), o COME lo ha ottenuto?

 

Nel secondo caso, se dovessi rispondere cinicamente, direi perchè The Dark Knight è il terzo film nella storia del cinema ad aver sfondato il tetto del miliardo di dollari (senza 3D e quando ancora era un vero traguardo...  ora lo raggiungono cani e porci), ed oltre a essere il film più visto e discusso del 2008 è ormai un fenomeno di culto.

Batman Begins ha avuto molto successo e ha lanciato un trend, ma TDK ha lanciato Nolan nel firmamento dei registi più famosi di Hollywood; poi Inception, che non è nè un remake, nè un prequel/sequel o spin-off o parte di un franchise, ha ottenuto quasi lo stesso successo, confermando che Nolan non è stato solo un fuoco di paglia con TDK.

 

Se dovessi rispondere in maniera più analitica, direi che ha ottenuto questo potere e questa reputazione per vari motivi:

- ha la fama di non aver sbagliato mai un film, nè in termini artistici nè in termini economici (tutte le sue pellicole hanno chiuso la corsa in positivo, con ben 2 lungometraggi sopra il miliardo di dollari, traguardo riuscito solo a J.Cameron prima di lui, e in generale incassi che ripagano ampiamente le spese produttive).

- è un regista che ha accontentato sia categorie di spettatori più esigenti e di nicchia, con i suoi film indipendenti e più cerebrali, sia il grande pubblico con i suoi kolossal ad alto budget.

- E' il regista perfetto per i produttori: termina sempre le riprese in anticipo, risparmia qualcosina sul budget (anche quando gira roba da 200 milioni) e attira a sè troupe e cast di gran livello.

- Ormai il suo nome basta e avanza a portare la gente al cinema. Prima dovevano scrivere "dal regista di", ora sulle locandine e sui trailer compare solamente "DA CHRISTOPHER NOLAN". Un raro privilegio che hanno ben pochi a Hollywood. E' entrato nella ristretta cerchia di cui fanno parte figure amate e conosciute come Spielberg, Jackson, Cameron.


Modificata da Animal Man, 07 June 2013 - 09:10 PM.


#291
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

del come lo ha ottenuto me ne frego, di batman ne ho le pelotas piene :D era la prima ipotesi, quindi hai fatto una voragine nell'acqua :asd:



#292
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

del come lo ha ottenuto me ne frego, di batman ne ho le pelotas piene :D era la prima ipotesi, quindi hai fatto una voragine nell'acqua :asd:

Una voragine molto molto interessante però. Comunque è verissima la cosa del nome... Però secondo me solo con Spielberg succede un po' la stessa cosa. Con Cameron devono ancora usare "dal regista di avatar". Cioè, è famosissimo, ma più come il regista di. Se chiedi alla gente neanche lo accosta a Terminator, per dire. 



#293
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

del come lo ha ottenuto me ne frego, di batman ne ho le pelotas piene :D era la prima ipotesi, quindi hai fatto una voragine nell'acqua :asd:

 

Ah ok XD

 

Bè comunque si, ha sicuramente questo potere, Inception ne è la prova (nessuna major hollywoodiana produrrebbe un film da 200 milioni basato su un'idea originale e di non facile fruizione, se dietro non c'è un nome blasonato).

D'altronde la maggiore dimostrazione del potere di Nolan sta nel fatto che abbia rifiutato categoricamente di girare Batman in 3D; non ha acconsentito neanche a farlo riconvertire in post-produzione. A parte quei 3/4 nomi blasonati che elencavamo prima, nessun regista avrebbe un tale potere contrattuale, persino Michael Bay, che odia il 3D, ha dovuto cedere alla riconversione (eppure i suoi film fanno vagonate di soldi..).



#294
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

uppo :D

 

visto l'uscita di interstellar :D



#295
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

dateci un'occhiata



#296
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Rauco professionale e preciso come al solito, ha centrato il problema.



#297
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

io per certi aspetti spero solo che Nolan un film lo canni.

 

voglio vedere un suo film è rimanere deluso, criticarlo, denigrarlo....perchè, cavolo, delle volte mi sento quasi un fanboy  :asd:

 

purtroppo però, pur sforzandomi, non posso fare a meno di estasiarmi per la sua filmografia ( che imho consta di 2 gran bei film ed il resto capolavori ) e ritenere l'avatar di Terminkrell la pura verità  :asd:



#298
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Una voragine molto molto interessante però. Comunque è verissima la cosa del nome... Però secondo me solo con Spielberg succede un po' la stessa cosa. Con Cameron devono ancora usare "dal regista di avatar". Cioè, è famosissimo, ma più come il regista di. Se chiedi alla gente neanche lo accosta a Terminator, per dire. 

 

verissimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo